A proposito di ospiti pazzerelli...

Andrea387
Level 5

A proposito di ospiti pazzerelli...

Salve ragazzi, a proposito di guest un pò particolari, ho avuto il dispiacere di ospitare una coppia di ragazzi australiani in visita nella mia città ma che per l'intera durata del loro soggiorno non si sono mossi dalla stanza.
Ad una settimana di distanza nel feedback a 1 stella si lamentano della città sporca e che non ha nulla da offirire e del fatto che io fossi nell'appartamento (la stanza che avevano riservato è privata nell'appartamento in cui vivo anche io...), intanto mi hanno lasciato la mia prima recensione negativa anche se del tutto fasulla.

Sinceramente un pochino mi brucia, perchè ospito principalmente per condividere le esperienze con gli ospiti divertendomi con loro e offrire suggerimenti su come muoversi nella città, mentre questi avrebbero dovuto prenotare semplicemente un hotel con una spa...

 

Come la prendereste voi?

18 Risposte 18
Andrea387
Level 5

Vorrei taggare @Giancarlo0 mio compaesano, ma non so perchè non lo trovo...

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Andrea387 certo pazzerelli è un eufemismo!!! Il mondo è bello perchè vario ma sinceramente degli ospiti che si comportano così sono incredibili.

Io risponderei con garbo facendo buon viso a cattivo gioco, cercando di inserire nella tua risposta come sono andate in realtà le cose, mostrando la tua disponibilità ad accogliere i tuoi ospiti nella tua casa nella stanza come riporta il tuo annuncio, che probabilmente non hanno letto bene, per condividere le esperienze se solo te ne avessero dato la possibilità.

Comunque non ti scoraggiare e vedrai che con i prossimi andrà meglio.

 

Grazie per il supporto @Paola4, è quello che ho fatto nella risposta pubblica.

Esperienza complessiva 2 stelle è come se li avessi fatti dormire in una fogna e picchiati con delle fruste tutte le sere... 😄

@Andrea387

 

Sono qui ! Non mi potevi taggare, perchè non ero ancora intervenuto.

Leggo un po', e poi ti dico. Poi, quando vogliamo prenderci un caffè, io ci sto. Ovviamente in Galleria Umberto, luogo deputato per i "selfie" da postare nell' altra sezione 🙂

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Francesco112
Level 10
Florence, Italy

@Andrea387 pensa che a me mi lasciano delle cattive recensioni perchè non vivo li...facciamo a cambio?...airbnb ha proprio perso il controllo delle recensioni, si può scrivere tutto ed il contrario di tutto senza il minimo problema, chissà quanto mancherà prima di arrivare al punto in cui un ospite arrivi a vendere il suo giudizio positivo.....
Comunque se hanno detto cose insensate sulla tua città potresti provare a contattare l'assistenza per provare a farti togliere la recensione.
Questa dovrebbe parlare del soggiorno e non di altre cose, senti un po che ti dicono e fammi sapere che sono interessato...anche se conoscendoli non fararnno un bel niente

@Francesco112
Oggi provo a contattare l'assistenza perchè mi sento un pochino preso in giro dalle sentenze sparate sulla mia città quando non si sono degnati nemmeno di visitarla... Ti aggiorno e grazie per il supporto.

@Giancarlo10
Per il caffè selfato possiamo vederci  anche domani se vuoi, mi interessa il tuo parere!

Michele127
Level 10
London, United Kingdom

Ciao, io dubito che Airbnb ti toglierà la recensione, e calcoliamo anche che in un caso come questo dopo il 18 ottobre questo tipo di 'ospiti' potranno lasciare la casa quando vogliono facendosi rimborsare il 50%....

Ma comunque la cosa in assoluto più importante che tu possa aver fatto (e se non lo hai fatto ori non te la fanno cambiare) è lasciare una recensione terribile a questi signori, scrivendo chiaramente a beneficio dei prossimi guest che non li raccomandi e di starci molto, molto attenti a prendere prenotazioni da loro

Ciao @Michele127, grazie per il tuo intervento.
Purtroppo a questi ospiti ho lasciato una recensione positiva, perchè durante tutto il soggiorno non si sono mai lamentati e se anche sono sempre rimasti chiusi in stanza non hanno infranto nessuna regola della casa. Quando sono andati via mi hanno stretto la mano e detto che era stato tutto perfetto, non mi sarei mai aspettato una recensione tanto lontana dalla realtà!

@Andrea387

 

Ci vuole tanta pazienza, ahimè. Però, uno con quella foto lì, non me lo sarei messo in casa, ahaahahahah

Sentiamoci domattina per il caffè, sono abbastanza libero

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

Coraggio @Andrea387 ... già dire che Napoli non ha niente da offrire vuol dire non capire un c.......

Lascerei una risposta garbata alla loro recensione e tenterei con l'assistenza (sarà inutile ma prima o poi questa cosa dovrà cambiare!).

A.

Grazie @Antonio2, si la città che non avrebbe nulla da offrire è Napoli, la stessa città che non si sono degnati di visitare poichè sono sempre rimasti chiusi in camera... sono allibito davvero!

Michele127
Level 10
London, United Kingdom

Cioè la città che non merita neanche una visita sarebbe ...Napoli???? Questi vanno banditi non solo da Airbnb ma da ovunque!!

Cmq provaci a sentire l'assistenza forse prima di lasciar sporcare un super host senza nessuna ragione ci pensano...anche se ne dubito. In caso facci sapere.

Purtroppo capita abbastanza spesso che gli ospiti a parole non dicono nulla di ciò che non gli è andato a genio, poi ti trovi la sorpresa in modo del tutto inaspettato. Mi dispiace, ma più che altro perchè non hai potuto 'sporcare' loro e in qualche modo la fanno franca. A te non cambierà nulla in ogni caso, nessuno ci farà caso tranquillo

Andrea387
Level 5

@Paola4 @Francesco112 @Giancarlo10 @Antonio2 @Michele127

Vi aggiorno, ho appena parlato con l'assistenza che devo ammettere è stata estremamente cortese e disponibile.
Purtroppo loro non possono eliminare le recensioni che non violano le linee guida (offese personali, razziali, sessiste discriminatorie, ecc...), per cui l'unica difesa per noi host è quella di rispondere (come ho fatto io) in maniera pacata e far capire pubblicamente che è l'ospite ad essere in torto.

Purtroppo ciò non cambia che resterà adesso quella recensione a 2 stelle (come se avessero dormito in una fogna di calcutta) in cui scrivono che la mia bellissima città non ha nulla da offrire...

Sono profondamente amareggiato.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Andrea387,

 

Mi dispiace molto leggere di questa brutta storia, davvero. Spero tu non la prenda troppo a male ma soprattutto spero ci siano state altrettante bellissime esperienze. 

 

Entro nella conversazione solo per fare un caro saluto a te e @Giancarlo10, miei compaesani, e ringraziare @Antonio2 @Michele127 @Francesco112 per il supporto morale che stanno dando.

 

Ciao! 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno