APRILE | Chiacchierata di Community: VISIBILITÀ e RICERCA degli annunci

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

APRILE | Chiacchierata di Community: VISIBILITÀ e RICERCA degli annunci

 

 

 

Chiacchierata Di Community (2).png

 

Ciao a tutti!

 

Nel mese di aprile vi invito a esplorare tutti i "trucchi" per dare più visibilità ai vostri annunci. E allora è il momento di partecipare alla Web-chiacchierata di community di APRILE! Nelle chiacchierate ci si vede, ci si saluta e si conversa su questioni utili per gli host scambiando consigli ed esperienze! Non dimenticare: è anche il posto per farsi una risata fra colleghi! 

 

Questo mese parleremo della VISIBILITÀ E RICERCA DEGLI ANNUNCI: sai perché non trovi il tuo annuncio cercandolo dal tuo computer? Sai quali sono i fattori che influiscono sulla visibilità degli annunci? Conosci il "periodo di grazia"? 

 

Parliamone insieme! 

 

Per chi si fosse perso le chiacchierate precedenti, faccio un riassunto: i partecipanti sono tutti host, non ci sono membri di Airbnb - parliamo faccia a faccia su Zoom cercando di scambiare informazioni e trovare soluzioni. 

 

Come sempre il giorno e l'ora vengono decisi insieme con il questionario! Lo trovate qui sotto: vincono l'ora e il giorno più popolari (le risposte multiple sono disponibili se potete partecipare in più occasioni)

 

---> Non dimenticate di lasciare un commento qui sotto: in questo modo saprò chi è interessato e potrò mandarvi le informazioni per partecipare! 

Pronti? 

 

Non vedo l'ora di VEDERVI!

Francy

 

[Per tenervi sempre aggiornati sulle web-chiacchierate, guardate il riepilogo degli incontri passati e futuri]

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

33 Risposte 33
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Sarebbe molto bello questo argomento, @Francesca , se però ci fosse qualcuno che SA esattamente come funziona l'algoritmo e ci spiega cosa è meglio o peggio fare.

Finchè siamo noi a parlarci tra noi, senza saperne niente, mi sembra inutile e controproducente, sinceramente: ognuno dice la sua, io dico che è meglio cambiare i testi tutti i giorni, un'altra che è meglio cambiarli una volta alla settimana, un altro invece che sono i prezzi quelli da variare e non i testi. Poi ci sarà chi  crede che sia meglio nascondere e rendere visibile l'annuncio a giorni alterni, e chi sostiene che mescolare le foto è la tecnica migliore.

Finchè nessuno lo sa con esattezza, a cosa serve? Solo Airbnb può render noto il meccanismo, e non lo fa. Bisognerebbe invitare un esperto softwarista di Airbnb a parlarcene, non chiacchierare tra di noi.
Scusate se il tono sembra brusco, non lo è in realtà 😊
Ma siamo forse tutti un po' delusi e stanchi. Io perlomeno sì.

 

Claudio233
Level 2
Parma, Italy

Susanna0, hai detto tutto giusto.

 

Aggiungo: l'algoritmo non è una scienza esatta.

 

Saluti.

 

Claudio233

Emanuele210
Level 2
Berlin, Germany

Mi interessa

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Emanuele210 bentornato! Spero di vederti in community qualche volta a condividere anche le tue informazioni e conoscenze! A presto,

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

 

 

Ciao @Susanna0 ,

non abbatterti mi raccomando! Allora... Airbnb rende note da tempo ALCUNE delle cose che rendono l'annuncio visibile e il resto del meccanismo resta volontariamente un segreto. 

Ma molte di quelle parti sono note e gestibili. Ci sono frotte di specializzati in SEO (Search Engine Marketing) che testano, provano e si confrontano, proprio come noi. Molti fanno esperimenti e aspettano di vedere i risultati. Inoltre nelle nostre chiacchierate c'è un aspetto sociale e comunitario che non sottovaluterei... insomma, a me chiacchierare e scambiare qualche battuta con voi fa piacere, indipendentemente dal resto. 

Ti abbraccio, @Susanna0 cara... ti mando un abbraccio e spero di vederti anche solo per dirci ciao 🙂 

PS: è la GIF della Carrà che non dovevo mettere, eh!? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca vederci è sempre un bel momento, ma...non vorrei smontarti ma io non so assolutamente nulla su come e perché certi annunci compaiano prima!! Né mi sono mai dannata per saperlo...prendo atto dello stato delle cose. Se c'è qualcuno che ne sa qualcosa saró felice di scoprire gli arcani. A presto.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Benissimo @Donatella26 ! Sei il partecipante perfetto 🙂 Così imparerai un sacco di cose!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alice532
Level 2
Lombardy, Italy

Grazie @Francesca !!

Spriamo di capirne qualcosa.. ma soprattutto,  sono felicissima di far parte della community e poter interagire 🙂

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Carissima @Alice532 anche io sono molto felice di averti fra gli host: abbiamo bisogno in questo momento di scambiare idee e supportarci più che in altri momenti. A presto!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Antonella433
Level 3
Zero Branco, Italy

Ciao @Francesca bhe io sinceramente preferisco te alla Carrà 🙂 🙂 🙂 A presto!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Dai, @Antonella433 che dopo capiscono che siamo parenti 😉 😄 😄 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Claudio233
Level 2
Parma, Italy

Ciao @Francesca ; ciao a tutti.  

 

L'algoritmo ovviamente è segreto come la formula della COCA-COLA. Però è intuibile. Bisogna curare il proprio annuncio. Non è che AIRBNB può sempre imboccarci...

A presto.

Claudio233

Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

Ciao @Francesca  e buonasera a tutti!!! Interessante questa chiacchierata, anche se sono convinta che si scoprirà ben poco di più di quel che è già scoperto! Ma vedervi, chiacchierare e ascoltarvi è sempre stato un piacere e lo sarà anche questa volta. Poi oh! Sia mai che c'è qualcosa di nuovo!? Mica me lo voglio perdere eh!

Buona serata!!!!

Alessandra
Judith279
Level 4
Ispra, Italy

Grazie.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno