APRILE | Chiacchierata di Community: VISIBILITÀ e RICERCA degli annunci

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

APRILE | Chiacchierata di Community: VISIBILITÀ e RICERCA degli annunci

 

 

 

Chiacchierata Di Community (2).png

 

Ciao a tutti!

 

Nel mese di aprile vi invito a esplorare tutti i "trucchi" per dare più visibilità ai vostri annunci. E allora è il momento di partecipare alla Web-chiacchierata di community di APRILE! Nelle chiacchierate ci si vede, ci si saluta e si conversa su questioni utili per gli host scambiando consigli ed esperienze! Non dimenticare: è anche il posto per farsi una risata fra colleghi! 

 

Questo mese parleremo della VISIBILITÀ E RICERCA DEGLI ANNUNCI: sai perché non trovi il tuo annuncio cercandolo dal tuo computer? Sai quali sono i fattori che influiscono sulla visibilità degli annunci? Conosci il "periodo di grazia"? 

 

Parliamone insieme! 

 

Per chi si fosse perso le chiacchierate precedenti, faccio un riassunto: i partecipanti sono tutti host, non ci sono membri di Airbnb - parliamo faccia a faccia su Zoom cercando di scambiare informazioni e trovare soluzioni. 

 

Come sempre il giorno e l'ora vengono decisi insieme con il questionario! Lo trovate qui sotto: vincono l'ora e il giorno più popolari (le risposte multiple sono disponibili se potete partecipare in più occasioni)

 

---> Non dimenticate di lasciare un commento qui sotto: in questo modo saprò chi è interessato e potrò mandarvi le informazioni per partecipare! 

Pronti? 

 

Non vedo l'ora di VEDERVI!

Francy

 

[Per tenervi sempre aggiornati sulle web-chiacchierate, guardate il riepilogo degli incontri passati e futuri]

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

33 Risposte 33
Franca174
Level 2
Turin, Italy

Buon giorno a tutti. Può essere un interessante argomento. Parteciperò volentieri. Franca

 

 

 

 

Sergio406
Level 3
Palermo, Italy

Ciao a tutti spero di poter partecipare 

Dario0
Level 10
Rome, Italy

ciao @Francesca ci vediamo presto.
L'argomento è interessante, coinvolgere qualcuno di Airbnb sarebbe il massimo. 


seguimi su Instagram @airbnb.dario - parlo di Locazione Breve e di Airbnb
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Dario0 @Alessandra18 @Susanna0 , io credo che un webinar e una chiacchierata siano cose profondamente diverse. 

Nella prima le informazioni vanno in una direzione sola, in una chiacchierata si condividono ESPERIENZE e idee che nessuna formazione "ufficiale" potrebbe fornire. Io credo che entrambi abbiano un grosso valore. 
Intanto vi abbraccio e non vedo l'ora di vedervi! 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Dario0
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Francesca , bella la chiacchierata, però visto l’argomento credo che sia più utile il webinar con qualcuno di airbnb come specificato da  @Susanna0 

Potrei dire nella chiacchierata che per avere maggiore visibilità per me si deve fare una determinata cosa ma questo potrebbe non essere vero per tutti oppure potrebbe essere addirittura falso e forviante e rovinare la visibilità di qualcun'altro.

Però capisco i limiti di questa community, qui si fanno chiacchierate e non webinar e mi accontento.

A presto! 🙂

 


seguimi su Instagram @airbnb.dario - parlo di Locazione Breve e di Airbnb
Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

@Francesca sicuramente!! intanto vediamoci, che mi pare già di per sé importante e molto interessante.

Mi impegno per diluire il mio personale stato di irritazione e nervosismo (vorrei poter dire che è solo mio, purtroppo so che non è così) capisco che traspare anche dalle parole che scrivo, scusa @Francesca e scusate tutti.

A presto allora!

Alessandra
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Alessandra18 cara, ma non pensarci neanche! Capisco benissimo la situazione... Figurati! Non devi assolutamente scusarti: hai espresso quello che sentivi in modo pacato e onesto. Siamo qui per questo. Un abbraccio, mia cara. 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Till-and-Jutta0
Host Advisory Board Alumni
Stuttgart, Germany

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

AAAAh, @Till-and-Jutta0 adesso è più chiaro! 😄 😄 😄 

Io ho ovviamente capito tutto! 😉

 

Till, a parte io che faccio le battute e non riesco a trattenermi, hai qualche consiglio o perla da offrire? Hai avuto esperienze personali "di prima mano". Non tutti parlano inglese nella nostra community 🙂

Mille grazie per la tua generosa condivisione di conoscenza! 🙂

Un abbraccio,

Fra

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Massimo558
Level 10
Ciampino, Italy

Sull'argomento non so nulla, ma cercherò di partecipare come al solito!

 

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

 Wow! @Francesca Il link postato da @Till-and-Jutta0 (Danke!) è veramente interessante e forse può alleviare anche un po’ le frustrazioni di @Susanna0. 

Ci vediamo!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Fantastico @Angela1056 ! Almeno qualcuno ci ha capito qualcosa 🙂 

se hai tempo e voglia, per favore, poi raccontarci i punti più importanti. Molti host non parlano inglese, altri (io?) non hanno ben capito di cosa si tratta pur parlando inglese 😄 

Grazie ancora @Till-and-Jutta0 - presto partirà la richiesta di farlo diventare host protetto dall'UNESCO, PATRIMONIO NAZIONALE...! ...Ma aspetta, qui ci sono problemi diplomatici 😄 

Troveremo il modo 😉 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Federica530
Level 1
Rome, Italy

Ciao a tutti, sono da poco host e sono molto interessata all'argomento, dato che dopo il primo mese le mie visualizzazioni si sono praticamente quasi annullate 😞

Salvatore400
Level 3
Palermo, Italy

Con molta probabilità potrò essere dei vostri a questo appuntamento. A presto!

Chiara262
Level 2
Rome, Italy

@Francesca spero "vinca" il giorno che ho scelto io per l'incontro 🙂 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno