Affittare camere di un hotel

Lucio129
Level 2
Venice, Italy

Affittare camere di un hotel

Salve a tutti. Vorrei cominciare ad affittare qualche stanza del mio piccolo hotel a Venezia ma nonostante qualche anno abbia usato Airbn per affittare un piccolo appartamento ora non riesco più ad orientarmi dentro al sito e sopratutto non riesco a capire se per ogni singola stanza che affitto debba creare un annuncio separato.

Qualcuno potrebbe cortesemente darmi qualche indicazione?

Ringrazio in anticipo.

Lucio - Venezia

6 Risposte 6
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Lucio129 io credo che per ogni "sistemazione", quindi ogni stanza, tu debba crere un annuncio...però in questo modo chi cerca una capienza " alta" non ti trova perché immagino che ogni stanza sia per massimo 3/4 persone; potresti creare oltre agli annunci "singoli' un annuncio " globale" e collegare i calendari

 

 

Lucio129
Level 2
Venice, Italy

@Donatella26Grazie mille

Paola80
Level 6
Clarens, Switzerland

@Lucio129  buongiorno,  credo sia una tua scelta.  Osserva gli altri annunci  . Io ho visto che alcuni creano singoli annunci ed altri mettono un offerta descrittiva e fotografica globale e la scelta di prenotazione è per stanza e numero di persone prenotabili per la stanza,  ma è un po standard, certo devi specificare nel descrittivo .

Ex: foto e descrizione del tutto, possibile prenotare numero stanze o prezzo per ogni ospite e nel descrittivo dici che o  

Lucio129
Level 2
Venice, Italy

@Paola80Grazie

Paola80
Level 6
Clarens, Switzerland

@Donatella26 @Lucio129 

Nel caso di Lucio sarebbe più semplice la gestione se pubblicizza nella globalità e prenotano per numero di persone e li dove possibile il numero di stanze ma può specificare nel descrittivo ed in chat  che va specificato ex: la terza persona  va in una stanza a parte? Avvolte i bimbi stanno in stanza con genitori. I  tal modo è  meno limitata. Ciò non toglie che può fare altri annunci per le camere specifiche per poi collegare i  calendari che vanno comunque verificati ogni volta. In ogni caso va specificato, se è  globale,  che avranno una  delle camere in foto e disponibile all'arrivo o se possibile prenotarlo ma previo conferma   insomma senza impegno o vedi tu.

Insomma resta una tua scelta lucio.

Mi auguro esserti stata utile. Baibai

Lucio129
Level 2
Venice, Italy

@Paola80Grazie Paola

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno