Affitto a lungo termine. Truffa?

Gabriele41
Level 1

Affitto a lungo termine. Truffa?

 

 

Buongiorno,

dopo aver risposto ad un annuncio trovato su idealista la proprietaria mi ha risposto così: "Abbiamo un contatto con l'agenzia immobiliare AIRBNB. lei non paghera` nulla all`agenzia perché le tasse spettano a me ogni anno. www airbnb it è il sito piu` grande di intermediari più fidati del mondo che si prenderanno cura di entrambi,sia i problemi di consegna sia pagamento".

 

Non sapevo AIRBNB facesse anche da intermediario per affitti a lungo termine.

 

Per caso c'è sotto qualcosa? Ho il terrore di essere truffato.

 

 


[Ricevi l'aiuto che fa al caso tuo: >> poni la TUA domanda - clicca qui <<

Basta registrarsi o accedere: potrai chattare con altri host e avere risposte su misura

Guarda in alto a destra. Ti aspettiamo!] 🙂


 

 

968 Risposte 968
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Assolutamente una truffa

 

assolutamente. Ha risposto così poi

Ciao, ecco il link del mio appartamento :

http://airbnb.it/6596321/property.php?id=966397 

Il prezzo su Airbnb è di 50 euro per notte, e per il momento non posso cambiare questo. ma se invece voi affittare per lunghi periodi ( più mesi o anni) AIRBNB ti farà un` offerta 1.500,00 EURO : 750,00 EURO afitto per un mese piu 750,00 EURO di garanzia  . Il prezzo non aumenterà per tutto il periodo che rimarrà in casa .
Possiamo fare soltanto in questo modo : come abbiamo detto lei deve effettuare una prenotazione minima di 1.500,00 euro . Lei farà  una prenotazione a AIRBNB che accettano pagamenti online come VISA o MASTERCARD paypal, si può pagare facilmente da casa con la vostra carta di credito oppure bonifico .Una volta che il pagamento é ricevuto da AIRBNB, in 3 giorni lavorativi  sono obbligato di mostrarti l`appartamento( vengo io di persona con le chiavi della casa e con un rapresentate AIRBNB. ti faccio vedere l` appartamento,  e facciamo pure il  contratto d` affitto.
Il denaro rimane nella custodia di Airbnb finché non si é d`accordo con l`appartamento, (cioè se per qualche motivo non siete d`accordo con l`appartamento si ha la possibilità di annullare la transazione e il denaro verrà rimborsato entro 2giorni.)
Permettetemi di essere chiaro se lei non vorrà pagare attraverso AIRBNB per prenotare l`appartamento non andremmo a mostrare l`appartamento per motivi di contratto che ho con loro, e il nostro affare non sara` concluso.
Ora, se siete d'accordo e si desidera procedere con questa prenotazione sono necessari i seguenti dettagli per metterla in contatto con loro:
arrivo :.....
partenza:.....
Nome:..
Cognome...
numero di telefono...       
Aspetto la sua risposta.

Mattia16
Level 1
Albano, VA

mi sta accadendo la stessa cosa adesso.. Come è andata a finere truffa o no ?

Raffaella52
Level 1
Cosenza, Italy

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Attenta, @Raffaella209 i link sono falsi. 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Monica1532
Level 1
Rome, Italy

Anche a me sta capitando ora ! E’ una truffa sicuramente ! A chi si può segnalare ?

 

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

@Monica1532 

se sei stata truffata, segnalazione alla polizia postale anche on line a questo link:

https://www.denunceviaweb.poliziadistato.it/wfsceltasito.aspx

 

se invece hai semplicemente ricevuto questi link sospetti puoi segnalarli qui:

report.phishing@airbnb.com

 

Ciao Michele

 

Max114
Level 1
Veneto, Italy

Salve io temo di non aver capito molto ma soprattutto in quanto host non sto ricevendo più i soldi dell'appartamento..a chi posso rivolgermi visto che nell'assistenza non sono compresi gli argomenti che trattano di annunci scomparsi? Temo che qualcuno abbia preso i soldi al posto mio cancellando gli annunci..sapete un numero di telefono a cui rivolgersi?

Dominique15
Level 3
Aosta, Italy

MEGA TRUFFAAAAA

Oxana17
Level 2
Genoa, Italy

 

Ho avuto identica esperienza con il testo eventi a parola per parola! Questo il link. [***Dati rimossi in accordo alle  Linee Guida della community ***]

Valentina507
Level 2
Frankfurt, Germany

ciao, ma in questo caso vuol dire che anche le recensioni sono false? grazie
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Oxana17 @Valentina507 

può essere che l'host sia totalmente ignara della truffa e che il suo annuncio sia stato solo usato, senza essere parte della truffa. Per questo ho rimosso il link. Se avete dubbi, segnalate l'annuncio e scrivete alla proprietaria. 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

E ancora in giro questo anuncio nel sito Cadadaprivati.it lo ho visto recentemente la stessa foto, statevi attenti😥

Mavic1
Level 1
Lucca, Italy

per caso l'email di riferimento era rent.perez@gmail.com se cercate su google ha truffe da sud a nord 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno