Affitto a lungo termine. Truffa?

Gabriele41
Level 1

Affitto a lungo termine. Truffa?

 

 

Buongiorno,

dopo aver risposto ad un annuncio trovato su idealista la proprietaria mi ha risposto così: "Abbiamo un contatto con l'agenzia immobiliare AIRBNB. lei non paghera` nulla all`agenzia perché le tasse spettano a me ogni anno. www airbnb it è il sito piu` grande di intermediari più fidati del mondo che si prenderanno cura di entrambi,sia i problemi di consegna sia pagamento".

 

Non sapevo AIRBNB facesse anche da intermediario per affitti a lungo termine.

 

Per caso c'è sotto qualcosa? Ho il terrore di essere truffato.

 

 


[Ricevi l'aiuto che fa al caso tuo: >> poni la TUA domanda - clicca qui <<

Basta registrarsi o accedere: potrai chattare con altri host e avere risposte su misura

Guarda in alto a destra. Ti aspettiamo!] 🙂


 

 

968 Risposte 968

@Joseph91 posso chiederti se ti hanno fatto sapere qualcosa della denuncia? 

Laza0
Level 2
Milan, Italy

Ovvio che è truffa ! Conosco due che hanno inviato 1600€ poi questa qua sparita .[inappropriate content] 

Alessia64
Level 1

Stessa cosa, sto cercando un monolocale a Modena e vedo un annuncio su subito.it, 400 euro appartamento da sogno, lo contatto ma mi scrive tramite posta privata un certo Ronald [personal information hidden], l'annuncio è ora scomparso sa subito.it

Ecco il messaggio della mail.

 
Il mio nome è Ronald [personal information hidden], sono proprietario dell’appartamento [personal information hidden] che lei desidera visitare e affittare. Dettagli sull’appartamento sono i seguenti: Piano 1, 75 m2, salone, 2 camere da letto, 1 bagno, cucina completamente attrezzata e nuova, TV, aria condizionata.
Preciso che l’appartamento è esattamente come appare nelle foto.

Il prezzo del canone per l’appartamento è di un 400 EUR al mese (spese di condominio sono inclusi.), per affittarlo chiedo un anticipo sui primi 2 mesi più un mese di garanzia 800 Eur+ 400 Eur = 1200 Eur (pagando l’anticipo significa che i primi 2 mesi non dovrete pagare l’affitto).

Io sono nato in Belgio ma ho lavorato per 9 anni in Italia come direttore sanitario ma tre mesi fa ho dovuto lasciare il mio lavoro in Italia e tornare in Belgio. Per questo motivo ho deciso di affittare l'appartamento. Ho ricevuto anche offerte di venderlo ma non mi interessano al questo momento.
Il prezzo del affitto mensile è inferiore ai prezzi correnti ma io sto cercando una persona seria ed affidabile alla quale lasciare l’appartamento.
Purtroppo il mestiere che ho non mi permette di venire in Italia per ogni persona interessata, per questo motivo ho scelto di fare l’operazione attraverso il sito Airbnb (Un sito web specializzato negli affitti immobiliari)​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​, in una maniera rapida e sicura.
 
Se lei e interessato ad affittare l'appartamento e accettare le mie conditioni vi propongo di inviarmi:
 
Nome e Cognome:
 
Indirizzo:
 
Citta:
 
Codice Postale
 
Numero di telefono:
 
Una volta ricevuti questi dettagli possiamo procedere su Airbnb.
 
Grazie,
Annalina0
Level 1
Monza, Italy

Stessa mail, precisa nei particolari, stesso mittente per una casa in centro monza. Mi sa tanto di truffa!

Questo truffatore é stato querelato. 

 

Tika-E-Nitta0
Level 2
Cantù, Italy

Dove si trovava l'appartamento? Anche a me una persona ha chiesto di procedere tramite air bnb per un appartamento in centro Monza. 

Adriana481
Level 2
Palermo, Italy

L'email è questa?

Il mio nome è David Erkens, sono il proprietario dell’appartamento in Via Azzone Visconti, 45, 20900 Monza . Dettagli sull’appartamento sono i seguenti: Piano 2, 40 m2, salone con letto doppio, bagno, cucina completamente attrezzata e nuova, TV, aria condizionata, riscaldamento autonomo, posto auto, internet con WI-FI, lavatrice, balcone. 
L’appartamento è esattamente come appare nelle foto(in allegato). 
[20/7 11:40] Adriana: o sono olandese ma ho lavorato 9 anni in Italia come consulente energia per aziende, ma 2 anni fa ho dovuto lasciare il mio lavoro in Italia e tornare in Olanda a Nijmegen, dove abito ora. Per questo motivo il mio appartamento in Italia e stato sempre in affitto negli ultimi 2 anni.

Anna1521
Level 2
Treviso, Italy

Stessa mail mercoledi

Ciao,


Il mio nome è David Erkens, sono il proprietario dell’appartamento in Via Daniele Manin, 32, 31100, Treviso. Dettagli sull’appartamento sono i seguenti: Piano 2, 40 m2, salone con letto doppio, bagno, cucina completamente attrezzata e nuova, TV, aria condizionata, riscaldamento autonomo, posto auto, internet con WI-FI, lavatrice, balcone.
L’appartamento è esattamente come appare nelle foto(in allegato).

Il prezzo mensile per l’appartamento è di 250 EUR al mese (spese di condominio sono incluse, le utenze sono a parte), per affittarlo chiedo un anticipo per i primi 3 mesi più un mese di garanzia 750 Eur+ 250 Eur = 1000 Eur (pagando, significa che i primi 3 mesi non dovrete pagare l’affitto).  Sono disposto anche di fare un contratto tipo 4+4 anni o meno.

Io sono olandese ma ho lavorato 9 anni in Italia come consulente energia per aziende, ma 2 anni fa ho dovuto lasciare il mio lavoro in Italia e tornare in Olanda a Nijmegen, dove abito ora. Per questo motivo il mio appartamento in Italia e stato sempre in affitto negli ultimi 2 anni.

Purtroppo, il mio lavoro non mi permette di venire in Italia per ogni persona interessata, per questo motivo ho sempre scelto di affittare attraverso il sito Airbnb (Un sito web specializzato negli affitti immobiliari)​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​.
Se lei conosce il sito Airbnb e se l'avete usato procediamo online e dopo possiamo prendere un appuntamento.

Prima di tutto, vi chiedo di inviarmi i seguenti dati:

Nome e Cognome:

Indirizzo:

Citta:

Codice Postale

Numero di telefono:

Una volta ricevuti questi dettagli possiamo procedere su Airbnb.

Grazie
Anna1521
Level 2
Treviso, Italy

Da che mail ti scrive? A me da questa ..Daviderke24@gmail.com

anche a me ha scritto da questa mail.

 

Qualcuno sa cosa fare per querelare questo impostore?

Stessa identica mail per un appartamento a Grosseto.

 

Stavo per fare anche il versamento richiestomi, quando per caso sono passata al civico indicatomi e chiedendo informazioni, mi è stato detto che in quel condominio non esistevano appartamenti di quella tipologia.

 

Salva per un soffio.

 

Daniela852
Level 1
Milan, Italy

E' successo anche a me. A Monza, stessa via,stessa email.sembrava tutto bello

Anche io sono alle prese con il "direttore sanitario svizzero".....sono curioso di vedere dove va a parare!

 

Il mio direttore sanitario è invece di Amburgo. Stessa identica mail per appartamento a Torino nella zona più bella a €300 al mese, quindi €900 per affittare appartamento: due mesi anticipati e uno di garanzia. Ma non ci sono cascata.

 

Il cosidetto BRANDON HOFFMAN ha scritto anche a me. Proprietario di appartmanto a torino, stessa email. Ma con me è cascato male.

Lo stesso mi ha scritto per un appartamento a Lodi...assurdo

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno