Affitto a lungo termine. Truffa?

Gabriele41
Level 1

Affitto a lungo termine. Truffa?

 

 

Buongiorno,

dopo aver risposto ad un annuncio trovato su idealista la proprietaria mi ha risposto così: "Abbiamo un contatto con l'agenzia immobiliare AIRBNB. lei non paghera` nulla all`agenzia perché le tasse spettano a me ogni anno. www airbnb it è il sito piu` grande di intermediari più fidati del mondo che si prenderanno cura di entrambi,sia i problemi di consegna sia pagamento".

 

Non sapevo AIRBNB facesse anche da intermediario per affitti a lungo termine.

 

Per caso c'è sotto qualcosa? Ho il terrore di essere truffato.

 

 


[Ricevi l'aiuto che fa al caso tuo: >> poni la TUA domanda - clicca qui <<

Basta registrarsi o accedere: potrai chattare con altri host e avere risposte su misura

Guarda in alto a destra. Ti aspettiamo!] 🙂


 

 

968 Risposte 968
Gianluca255
Level 1

Buongiorno mi unisco al coro per stare attenti: ricevuta due giorni fa la stessa mail che tanti hanno ricevuto. Cambia giusto il nome. Andando avanti nelle discussioni tutte le mie domande specifiche per l'appartamento sono sempre state evase andando dritti al punto del pagamento tramite Airbnb. Quindi attenzione e non fidatevi.

 

Buonasera,


Buonasera,


Mi chiamo Daniela. Sono la proprietaria dell'appartamento situato a Via Piadena,San Donato Milanese, una zona tranquilla.

L'appartamento è esattamente così come nelle foto.

Luminoso bilocale completamente ristrutturato di c.a. 50 mq, composto da: ingresso su ampia zona living abitabile con cucina vista e balcone, ampio ripostiglio in quota portante, disimpegno, camera matrimoniale e bagno con vasca. Ottime rifiniture interne, pavimentazione in listoni parquet, infissi in alluminio doppi vetri, aria condizionata presente in tutta l'abitazione, zanzariere e porta blindata.

Sono forniti lavatrice, microonde e aspirapolvere e internet con Wifi.
Disponibile arredato, semi o vuoto.

Il canone di locazione ammonta a 600 EURO / mese, tutte le spese condominiali incluse.

Si trova al primo piano con ascensore.
Parcheggio all'aperto è incluso.

Mi farebbe piacere avere maggiori informazioni su di Lei, ad esempio dove lavora, quante persone verranno ad abitare nell'appartamento e per quanto tempo vi serve.

La ringrazio anticipatamente per la Sua disponibilità.

--
Grazie,
Stagnitto Daniela

Gatto0
Level 2

daniela.loi1970 @ gmail. com

 

Buongiorno

Mi chiamo Daniela. Sono la proprietaria dell'appartamento situato a Stra

L'appartamento è esattamente così come nelle foto.

Luminoso bilocale completamente ristrutturato di c.a. 50 mq, composto da: ingresso su ampia zona living abitabile con cucina vista e balcone, ampio ripostiglio in quota portante, disimpegno, camera matrimoniale e bagno con vasca. Ottime rifiniture interne, pavimentazione in listoni parquet, infissi in alluminio doppi vetri, aria condizionata presente in tutta l'abitazione, zanzariere e porta blindata.

Sono forniti lavatrice, microonde e aspirapolvere e internet con Wifi.
Disponibile immediatamente.

Il canone di locazione ammonta a 500 EURO / mese, tutte le spese condominiali incluse e bollette (TV, Wi-Fi, Telefono, Acqua, Elettricità, fino a 100 euro).
Posto auto è incluso.

Per la tutela di entrambi, tutto viene fatto da mio avvocato tramite banca.

Mi farebbe piacere avere maggiori informazioni su di Lei, ad esempio dove lavora, quante persone verranno ad abitare nell'appartamento e il periodo in cui vuole affittarlo.

La ringrazio anticipatamente per la Sua disponibilità.

--
A presto
Dott.ssa. Daniela Loi

Luca754
Level 2
Melegnano, Italy

Ciao scusa il disturbo ! Mi ha contatto anche a me questa Daniela Loi e la descrizione dell’appartamento è esattamente come la tua è come tutti gli altri cambia solo il prezzo , io per ora non ho

ancora fatto nessun pagamento, mi confermi che è una truffa ? Grazie mille e in caso di conferma te ne sono grato

buonaserata !

Angela1577
Level 1
Pistoia, Italy

Salve la stessa cosa è capitata oggi a me. 

Chissà perché mi puzza di truffa. Qualcuno ha constatato se vi è reale riscontro? 

Jacopo85
Level 2
Bassano del Grappa, Italy

Salve a tutti. Grazie a tutti voi ho evitato la truffa!

 

Ho risposto ad un annuncio idealista.it per una stanza a Milano, ho fatto richiesta di vedere l'appartamento e di firmare il contratto in loco e ho ricevuto come risposta, copia e incolla a quanto vedo, da una certa Marta Mangia: "Piacere di conoscerti,
In questo momento non posso mostrare l’appartamento perché non ho tempo per occuparmi di tutto. Ho 3 appartamenti
in affitto, lavoro fuori città e non riesco ad essere sempre presente. Proprio per questo motivo, la soluzione che possoproporle è la seguente: AIRBNB. Linck ,qui trovi informazioni airbnb .( Prenotazioni a lungo termine)
Noi abbiamo un contratto con l'agenzia immobiliare AIRBNB, per cui lei non pagherà nulla all’agenzia, perché le tassespettano a me ogni anno. www.airbnb.it è il più grande sito degli intermediari più fidati del mondo e si prenderà cura di entrambi, sia per i problemi di consegna sia per il pagamento. Possiamo stipulare qualunque tipo di contratto, con la possibilità di avere la residenza.
Aspetto la sua risposta, grazie.
Saluti" 

 

Mi sono subito insospettito e ho trovato questa discussione su google, ho già fatto l'errore di inviare il mio numero di telefono e il mio cv, speriamo non succeda nulla di strano. Siate sempre vigili con gli annunci online!

Gianna74
Level 2
Cabras, Italy

Buongiorno,

io ne ho scampate già 4!

Stesso procedimento con airbnb e fanno copia e incolla sulle mail. Non rispondono alle domande che poni.

Giuseppe793
Level 1

Thanks a lot all...it s amazing to have you...we make at least 1k euro/ day with this scamm and looks that works better and better

Giorgio285
Level 1

“ Possibile truffa “. 
Buongiorno,



  Mi chiamo Daniela. Sono la proprietaria dell'appartamento situato a Via Aldo Lusardi,Ticinese, una zona tranquilla.

L'appartamento è esattamente così come nelle foto.

  Luminoso bilocale completamente ristrutturato di c.a. 50 mq, composto da: ingresso su ampia zona living abitabile con cucina vista e balcone, ampio ripostiglio in quota portante, disimpegno, camera matrimoniale e bagno con vasca. Ottime rifiniture interne, pavimentazione in listoni parquet, infissi in alluminio doppi vetri, aria condizionata presente in tutta l'abitazione, zanzariere e porta blindata. 

 Sono forniti lavatrice, microonde e aspirapolvere e internet con Wifi.
 Disponibile arredato,  semi o vuoto.

  Il canone di locazione ammonta a 600 EURO / mese, tutte le spese condominiali incluse.

  Si trova al primo piano con ascensore.
  Parcheggio all'aperto è incluso.

  Mi farebbe piacere avere maggiori informazioni su di Lei, ad esempio dove lavora, quante persone verranno ad abitare nell'appartamento e per quanto tempo vi serve.

La ringrazio anticipatamente per la Sua disponibilità.

--
Grazie,
Stagnitto Daniela

Buonasera

La ringrazio per la risposta

Sto cercando qualcuno che possa risiedere lì il prima possibile. Ciò è dovuto principalmente al fatto che ho appena firmato un nuovo contratto di lavoro per i prossimi 10 anni in Svizzera. Posso affittare l'appartamento per un periodo minimo di un mese e massimo di 10 anni.
Il mio avvocato mi ha consigliata di affittarlo solo con un contratto di locazione regolarmente registrato per la tutela di entrambi. Spero non sia un problema per lei, le ho allegato la bozza di tre contratti che andremo a perfezionare in base alle sue esigenze e firmeremo dopo aver visionato l'appartamento.
Data la mia situazione, per evitare di fare viaggi inutili, voglio specificare che il prezzo non e  trattabile e vorrei assicurarmi che Lei abbia la disponibilita economica di 1 mese di affitto + 2 mese di deposito cauzionale. Per questa situazione usero l'agenzia Airbnb che mette a disposizione il servizio privato (a pagamento, da me sostenuto) che garantisce sulla validita del proprietario e del nuovo possibile inquilino.

 

anche a me uguale cambia l'affitto ma le parole le stesse Pozzuolo martesana solo che mi sembrava strano e ho voluto controllare.. oggi avrei dovuto fare il bonifico. Adesso voglio vedere che fa..

 

DCIM0109809.jpg

 

DCIM0109811.jpg

 

Alfredo346
Level 1
Rome, Italy

Stesse foto ma per una casa di Bologna

Gianna74
Level 2
Cabras, Italy

Buongiorno,

stesse foto appena arrivate. 

Pazzesco!!

una certa daniela cellini

Federico623
Level 1
Acapulco, Mexico

Stesse foto per Padova 

Screenshot_20201229-152814_Chrome.jpg

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Federico623 

grazie mille della foto: noto immediatamente che l'indirizzo non è di Airbnb... dovessero esserci altri dubbi sul fatto che è una truffa. 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Simone719
Level 2

Buongiorno a tutti.

Sono scampato (fortunatamente) ad un tentativo di truffa da parte di un certo Mauro Perillio, il quale ha cercato di affittarmi un bellissimo Loft in centro a Milano a soli 600€ al mese (già questo mi ha insospettito). Quando conversando mi ha chiesto un anticipo di 3 mensilità (ovvero 1.800€) senza neppure incontrarci, ho capito che si trattava di una truffa.

Devo dire che è molto astuto! Ha creato un sito internet che rispecchia in tutto e per tutto il sito ufficiale dell'agenzia Airbnb, dove è possibile visionare l'annuncio del Loft con recensioni e tutto; durante le conversazioni tramite mail mi ha girato un link che conduce a tale sito. Allora sono andato separatamente a cercare l'annuncio del Loft sul sito Airbnb, digitando su Google e cercando il sito ufficiale...indovinate un po'? Non c'era alcun annuncio a riguardo.

In parole povere egli crea appositamente un sito fasullo per ogni truffa che sta mettendo in atto, girando poi il link alla povera vittima, facendogli quindi credere di trovarsi sul sito ufficiale Aribnb e di essere quindi tutelata.

Vi giro le mail che mi ha inviato, in modo che possiate avere un riscontro anche voi.

 

PRIMA MAIL

Salve,
Per il momento il loft è ancora disponibile. non devi condividere con nessuno el loft. L’abitazione si trova in Via Bartolomeo Eustachi, milano.
Possiamo stipulare un contratto annuale o 2/3 anni oppure rinnovarlo ogni 3 mesi o contratto 4+4.
L’affitto è di 600 eur al mese per tutto il loft, compresi spese condominiali, acqua, luce, gas, tv, wi-fi, ecc.
Ha tutti i comfort necessari (TV via cavo, internet, aria condizionata, lavatrice e asciugatrice, cucina completa).
Sono ammessi gli animali domestici ben educati.
Vorrei avere maggiori dettagli su di lei... Di dov’è?
Quante persone siete, quanti anni ha e per quanto tempo vorrebbe affittare. Questo solo per conoscerci meglio, visto che è molto importante per me sapere chi vivrà nel mio appartamento, perché vorrei che fosse una brava persona, spero che lei mi capisca. Infine, è richiesto 2 mesi di caparra perché ci sono oggetti di valore in tutto l’appartamento.
Saluti

 

SECONDA MAIL

Piacere di conoscerti,
In questo momento non posso mostrare l’appartamento perché non ho tempo per occuparmi di tutto. Ho 3 appartamenti
in affitto, lavoro fuori città e non riesco ad essere sempre presente. Proprio per questo motivo, la soluzione che possoproporle è la seguente: AIRBNB. Linck ,qui trovi informazioni airbnb .( Prenotazioni a lungo termine)
Noi abbiamo un contratto con l'agenzia immobiliare AIRBNB, per cui lei non pagherà nulla all’agenzia, perché le tassespettano a me ogni anno. www.airbnb.it è il più grande sito degli intermediari più fidati del mondo e si prenderà cura di entrambi, sia per i problemi di consegna sia per il pagamento. Possiamo stipulare qualunque tipo di contratto, con la possibilità di avere la residenza.
Aspetto la sua risposta, grazie.
Saluti

 

TERZA MAIL

Ecco il link del mio annuncio.Così può vedere tutte le foto e le recensioni.
https://www.airbnb.it/rooms/24089835?
Lei deve effettuare una prenotazione su AIRBNB di 1.800,00 EURO : 600,00 EURO afitto per un mese piu 1200,00 EURO di garanzia che accetta pagamenti online come Visa, Mastercard o Paypal. Il prezzo non aumenta per tutto il periodo che rimane in casa . Si può pagare facilmente da casa con la sua carta di credito oppure tramite bonifico.Una volta che il pagamento è stato ricevuto da AIRBNB, in 3 giorni lavorativi sarò obbligato a mostrarle l’appartamento (verrò io di persona con le chiavi della casa e con un rappresentate di AIRBNB). Le farò vedere l’appartamento e firmeremo pure il contratto d’affitto (contratto in allegato). ( Requisiti di prenotazione)
La caparra rimane in custodia di Airbnb finché non si troverà un accordo con l’appartamento, (ovvero, se per qualche
motivo non è d’accordo di rimanerci e affittarlo, ha la possibilità di annullare la transazione e la caparra verrà
rimborsata entro 2 giorni).
Un’ultima cosa: se lei non vorrà prenotare l’appartamento attraverso AIRBNB, non andremo a mostrarle
l’appartamento, per motivi contrattuali che ho con loro.
Mi lasci il suo numero cosi la contatto su Whatsapp se è davvero interessato ad affittare l’appartamento.
Aspetto la sua risposta.

 

Questo è quanto. Spero e confido che tali informazioni possano darvi conferme sui vostri timori e aiutino a fermare questa strage di truffe.

Se qualcuno dovesse conoscere o escogitare un sistema per denunciarlo efficacemente, mi contatti pure e sarò ben lieto di contribuire alla causa. Quel farabutto deve essere fermato!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno