Airbnb vuole cancellare l'annuncio!

Massimo209
Level 2
Albissola Marina, Italy

Airbnb vuole cancellare l'annuncio!

 

Ciao, anche io sono Co-host e avrei urgenza di contattare Airbnb per capire il perché voglio eliminare l'annuncio del mio Host, in quanto hanno valutato le recensione basse e con bassa affluenza....ma hanno capito che forse quest'anno abbiamo avuto il covid19 ?! Abbiamo ospitato quasi zero tramite Airbnb, e vogliono chiuderci l'annuncio perché c'è stata bassa affluenza?? non capisco dove vogliono arrivare.

Vorrei sapere se si può contattare Airbnb al telefono, grazie a tutti

5 Risposte 5
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Massimo209 

ho spostato qui il tuo commento che era finito in una vecchia stanza, poco accessibile e visitata. Qui avrai certamente più visibilità.

Quanto alla cancellazione, potrebbe essere utile dare un'occhiata a questo articolo, l'ultimo aggiornamento da parte di Catherine Powell della dirigenza di Airbnb che parla proprio della prossima cancellazio di alcuni annunci: "Di recente abbiamo notato una serie di annunci non all'altezza delle nostre aspettative in termini di qualità. Così come rimuoviamo eventuali ospiti per tutelare la community di Airbnb, abbiamo deciso anche di sospendere o rimuovere gli annunci che sono fonte costante di problemi di una certa serietà o che ricevono regolarmente recensioni con valutazioni basse e non sono in grado di soddisfare le aspettative degli ospiti."

Facci sapre!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Massimo209 

Ho provato a guardare il tuo profilo, ma credo che l'annuncio di cui parli sia già stato sospeso, perché cliccandoci sopra mi rimanda alla home Page di Airbnb.

Ho visto però che avevi 3,95 come valutazione generale, che, per gli standard di Airbnb, è una valutazione molto bassa.

È successo qualcosa in particolare?

Purtroppo finché Airbnb non capirà che per fare una media statistica sia necessario eliminare la valutazione più alta e quella più bassa, non saremo mai in grado di difenderci da recensioni negative isolate. 

Mi dispiace

@Roberta380. 3,95 su 5 dovrebbe essere un buon voto. Lo standard non lo decide Airbnb ma noi con l'accettazione di queste regole, in primis Super Host che tra tutti i siti similari, compreso chi, solo uno, ha più successo ed incassi, è il programma partner più restrittivo, duro, rigido ed allo stesso tempo più discriminatorio. Tuttavia di solito per cancellare un annuncio di solito accade altro immagino. Ce ne sono un sacco con la media del 3,95. 

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

@Francesco1366 3,95 dovrebbe essere un buon voto, soprattutto in considerazione del fatto che, se rapportato in una scala da 0 a 10 sarebbe quasi un 8, ma quí purtroppo non funziona cosi, perlomeno non ancora.

In tal ti ci stiamo battendo per questo, ma sappiamo bene che i cambiamenti non avvengono dall'oggi al domani. 

Ci ho impiegato diversi anni prima di diventare superhost, ha richiesto tempo e lavoro, e richiede standard elevati e purtroppo basta un folle che scrive una recensione falsa a vanificare tutto il lavoro fatto.

Ci stiamo battendo anche su questo.

È facile per una persona che non ha annunci su questa piattaforma dire che lo standard non lo faccia Airbnb, ma noi accettando queste regole. Sappiamo tutti che Airbnb abbia delle cose da migliorare, ma è anche vero che la piattaforma perfetta ancora non è stata inventata! 

@Massimo209 come è andata a finire? Sei riuscito a chiarire cosa sia accaduto?

Ciao @Roberta380 ,

 

grazie per il messaggio. Mi permetto. Mi sembra che tu e molti altri avete scelto una via per cambiare le cose molto incorretta: la "folle" via di eliminare i "folli" che scrivono recensioni sbagliate. E' molto sbagliato perchè da che mondo è mondo i folli esistono. E poi per la maggior parte delle volte si tratta di recensioni non folli ma si un poco esagerate, intransigenti. Ci stanno e dobbiamo accettarle. Quello che è inaccettabile è un sistema così duro e selettivo in base a delle recensioni che di per sè non possono essere corrette. La soluzione è semplice, "bombardare" il programma Super Host, non essere orgogliosi di farne parte e pretendere che si allarghi alla grande. E allora allargandosi permetterà di superare gli ovvi "errori" delle recensioni. Super Host esiste solo qui su Airbnb e direi con una certa sicurezza per scremare con facilità tanti annunci senza spendere. Airbnb ha tantissimi annunci nuovi ogni giorno, ha bisogno di scremare ed inoltre di stimolare. Secondo obbiettivo è infatti stimolare l'host, con stelline, premi, considerazione ed altro, a fare anche più del possibile per arrivare all'ambito traguardo: sono Super! Che figata! Ed anche per questo io qui, mi pare proprio, vedo prezzi più bassi che in altri portali. Super Host è un programma che ci trasforma in una stalla. O ci rendiamo conto di questo, lo radiamo al suolo ed in primis lo dovrebbero fare i Super Host, oppure cambia poco o niente lottando alla ricerca della recensione perfetta, senza errori, ed infatti dopo anni e anni che è cambiato? Briciole. Il recensiocentrismo rischia di risultare molto antipatico anche per il viaggiatore. A me fa schifo la filosofia recensiocentrica di questo sito, se non la metto sono un dannato, se la metto a 3 stelle la maggior parte delle volte sbaglio e devo stare attento a non lasciare capelli nella doccia perchè magari il mio host lo fa presente nella recensione! Vade retro! Detesto tutto ciò e non sono l'unico...

 

Ciao

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno