Aiuto Check in check out Nord est Sardegna

NicandGiovi0
Level 2
Bologna, Italy

Aiuto Check in check out Nord est Sardegna

Buongiorno,

sono un host dal 2012 amante delle belle case e convinta del beneficio della sharing economy:-)

Sono disponibile per effettuare check-in/out e pulizie nell'area nord orientale della Sardegna (San Teodoro, Siniscola, Orosei). Cerco altri appartamenti da gestire. 

Non esitate a contattarmi per qualsiasi informazione!

Grazie, Giovanna

19 Risposte 19
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@NicandGiovi0, se riesci a capire come farlo regolarmente dal punto di vista legislativo e anche fiscale (sia per l'HOST sia per il CO-HOST), spiegalo a tutti qui... grazie! ; )

Da quel che mi risulta dipende dal volume e dalla continuità dell'attività se lavoro occasionale sotto la soglia dei 4800eu non occorre partita iva in caso contrario va aperta partita iva con codice ateco 79.90.19

Altri servizi di prenotazione e altre attività di assistenza turistica non svolte dalle agenzie di v..., fatemi sapere se avete altri riscontri che convergono su questa opinione. Muoversi nel meandro burocratico italiano non è per niente facile come ben sapete:-)

@NicandGiovi0, bene, intanto è un buon inizio... io mi chiedo solo se le locazioni hanno lo stesso problema che il Fisco fa ai b&b e agli extralberghieri... nel senso che il Fisco sostiene che un b&b o una cav non possano avere dei dipendenti o collaboratori, e che in ogni caso, SE li hanno, quei b&b non imprenditoriali che non hanno partita iva, debbono aprirne una. Insomma, non solo succede qualcosa al collaboratore, ma cambia anche la natura dei redditi del proprietario e gestore principale! Mah... Ciao! ; )

grazie per la precisazione, ha qualche riferimento normativo (circolare ADE, sentenze..) o fonte che si riferiscono a questa limitazione?

grazie per l'aiuto

Elisabetta20
Level 2
Florence, Italy

idem a punta Molara cerco urgente 

NicandGiovi0
Level 2
Bologna, Italy

Buongiorno Elisabetta, mi scriva un messaggio privato per capire la sua esigenza

Mg0
Level 2
Arbatax, Italy

stessa richiesta per Arbatax Tortolì, qualcuno in zona?

salve @Elisabetta20 serve anche per quest'anno?

MariaFranca3
Level 2
Cabras, Italy

@NicandGiovi0

Ciao Giovanna, potrei essere interessata per una villetta a San Teodoro puoi mandarmi una mail per conoscere le condizioni? Grazie, Franca

 

NicandGiovi0
Level 2
Bologna, Italy

Salve Maria Franca, certamente può contattarmi al [mobile hidden]. Saluti Giovanna

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@NicandGiovi0

Ciao Giovanna,

 

Perdonami ma ho dovuto rimuovere il numero di cellulare che hai condiviso nel tuo messaggio.

 

Al fine di salvaguardare la sicurezza online di tutti gli utenti del forum, e dal momento che queste pagine sono pubbliche e quindi indicizzabili sui maggiori motori di ricerca, chiediamo di non condividere pubblicamente informazioni personali come nome completo, indirizzi, mail, numero di cellulare/telefono fisso, dati carta di credito, documenti d'identità, ecc. Per maggiori dettagli, puoi leggere le linee guida del Community Center.

 

Se desideri contattare un utente in privato, puoi farlo tramite messaggi diretti. Ecco come.

 

Ti consiglio inoltre di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio. In questo caso quindi: @MariaFranca3.

 

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Michele457
Level 2
Turin, Italy

Buongiorno,

cerco co-host per villetta su due livelli fronte mare a Conca Verde (Santa Teresa di Gallura) nel periodo sa maggio a settembre.

 

Grazie in anticipo 

 

Saluti

 

Michele

per info: [mail hidden]

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Michele457,

Benvenuto nella community!

 

Ti comunico che ho dovuto rimuovere l'indirizzo mail che hai condiviso nel tuo commento poiché, per ragioni di salvaguardia della sicurezza online di tutti gli utenti, chiediamo di non condividere informazioni personali pubblicamente. Per maggiori informazioni puoi leggere le linee guida del Community Center.

Se desideri entrare in contatto con un utente in privato, puoi utilizzare la funzione dei messaggi diretti.

 

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Salve Michele, serve un co host anche per quest'anno?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno