Alla fine, alla fine... è solo l’inizio!!!

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Alla fine, alla fine... è solo l’inizio!!!

Ciao a tutti, mi ero affacciato nella Community diversi mesi fa, per capire come e cosa fare per ospitare, poi i lavori, il periodo buio ed alla fine... alla fine sono veramente orgoglioso di annunciarvi che da qualche giorno io e Deb (che è molto più della mia co-host) siamo pronti ad ospitare e che da oggi la nostra “casetta” è online sulla piattaforma, per uno scoppiettante inizio!!!

 

scusate se sono OT o infantilmente entusiasta, ma ritengo che senza alcuni di voi, tipo @Ermanno6 che è stata la mia vera Guida pratica/burocratica, @Paola4 dalla quale ho appreso molto (pur se indirettamente) e la mitica @Francesca che con il suo tempo/lavoro ha proseguito a stimolarmi, non ce l’avrei fatta. Oggi ho capito appieno il significato della parola Community, che in effetti non era lì a caso.

 

quindi grazie a tutti, davvero e se volete supportarmi ancora con consigli per le foto, dettagli (ne mancano, non basilari/essenziali ma ne mancano 😬) o sharing di info e magari ospiti, ve ne sarò grato.

 

buone cose a tutti!

23 Risposte 23
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Roberto1055 !!

Il tuo messaggio mi riempie di gioia! Ti ringrazio di cuore per aver condiviso questo post bellissimo e per niente infantile. Alle volte bisogna lanciare il cuore oltre l'ostacolo e iniziare! Io e tutta la community con me ti auguro un inizio meraviglioso! Tienici aggiornati ovviamente: chi saranno i tuoi primi ospiti!? 

E le foto dell'annuncio non ce le vuoi mostrare!! 🙂 

Un grazie sentito anche a @Ermanno6 e a @Paola4 : siete speciali e questa ne è la prova! 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy


@Francesca  ha scritto:

 

Hey @Roberto1055 !!

Il tuo messaggio mi riempie di gioia! Ti ringrazio di cuore per aver condiviso questo post bellissimo e per niente infantile. Alle volte bisogna lanciare il cuore oltre l'ostacolo e iniziare! Io e tutta la community con me ti auguro un inizio meraviglioso! Tienici aggiornati ovviamente: chi saranno i tuoi primi ospiti!? 

E le foto dell'annuncio non ce le vuoi mostrare!! 🙂 

Un grazie sentito anche a @Ermanno6 e a @Paola4 : siete speciali e questa ne è la prova! 

Fra


Grazie a te @Francesca, anche per queste belle parole!

sai qual’è la cosa più bella? Che abbiamo smesso di “avere paura”...

non fraintendetemi, ospitare può anche offrire un buon reddito, ma non è questo il nostro obiettivo primario, per fortuna; però decidere ed agire nonostante tutto, cercare le opportunità in questo momento paludoso, guardare con occhi nuovi le “solite cose”, trovare un modo sicuro per tornare ad incontrare le persone, fa bene, ohh... quanto ti fa’ star bene.

 

spero che i primi ospiti siano persone curiose, che vogliano vivere il quartiere e non “usarlo”, che ci lascino tantissimi feedback per migliorare e, ovviamente, che stiano bene come a casa loro...

 

l’annuncio deve essere ancora migliorato: mancano alcuni dettagli nel testo, come nelle foto (e mancano pure le tende, con Deb che me lo ripete da due gg ed ha ragione... le piante ed il tessile ti cambiano il mood). Però, anche se non volevo spammare, ve lo mostro molto volentieri, così potrete darmi tanti suggerimenti utili per noi è soprattutto per i nostri ospiti!

https://www.airbnb.it/rooms/49934543?guests=1&adults=1&s=67&unique_share_id=8e03588a-d69b-4c91-8b05-...

 

grazie ancora per esserci, così come siete!

R

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Roberto1055 hai delle foto stre-pi-to-se!!!! Ti assicuro che invogliano a venire da voi: vedrai che non vi mancheranno gli ospiti, poi che tipo di relazioni vorrai e potrai instaurare si vedrá, ma vedrai che essere host dá delle soddisfazioni. Benvenuto e in bocca al lupo 🙌

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Concordo con @Donatella26 , @Roberto1055 : foto meraviglia! Chi le ha fatte? Dicci i tuoi segreti 😄

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Grazie @Donatella26 , troppo buona, ora vengo a sbirciare le tue 😁

nessun gran segreto @Francesca … l’iPhone ha una buona camera ottica e vent’anni di IKE@ lasciano il segno 😎

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Approfitto ancora della vostra disponibilità per un tecnicismo: qualcuno sa dirmi perché nell’annuncio è riportato “intero condominio”, pur avendo scelto appartamento?

@Francesca ?C76D0BE9-A968-4734-9934-1EBBD579D37E.jpeg

 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Roberto1055  complimenti!!! Molto molto bello e le foto sono veramente belle.Unica cosa che farei  inserirei tra le foto qualcuna in più del bagno e in particolare della doccia o vasca. Io quando cerco una casa, guardo con attenzione anche il bagno. Per la scritta " intero condominio",  non so dirti perchè ; io ho fatto annunci tanti anni fa ed i passaggi non me li ricordo. Prova però a  rivedere bene i passaggi magari ti è sfuggito qualcosa. 

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Grazie @Paola4 !!!

è vero, forse perché piccolino (e quindi difficile da inquadrare), mi sono accorto che il bagno è stata la zona di casa meno "scattata" ma hai assolutamente ragione, è quella che più spesso condiziona le aspettative e, di conseguenza, il soggiorno dei nostri ospiti (prima ancora dei loro "giudizi").

 

Quindi, anche se abbiamo sostituito le piante succulente con quelle più "fogliose" e riempitive e Deb ha già trovato una soluzione geniale per il contatore dell'acqua che in queste foto non c'è (lo vedete nella doccia, sicuro e protetto da plexiglass ma bruttino, anzichenò),  intanto ho caricato quelle che avevo, tra lunedì e martedì farò nuovi scatti.

 

Ti ringrazio molto per l'input, questo è l'aiuto concreto di cui tutti abbiamo bisogno, specialmente un novellino come me 🙂

 

P.S.

per l'annuncio ho risolto, grazie, vedi risposta sotto

Paola4
Level 10
Rome, Italy

Per il plexiglass immagino che avrà pensato a degli autoadesivi tipo le

mattonelle che vendono anche da Leroy.Oppure se entrano delle piccole ed ederine finte che vanno a coprire il contatore. Anche io ho dovuto ingegnarmi perché c’è l’ho proprio sotto la finestra del bagno e ho fatto una copertura in legno che poi ho dipinto e arricchito con lo steso mosaico del bagno. 
👏👏👏

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy


@Paola4  ha scritto:

Oppure se entrano delle piccole ed ederine finte che vanno a coprire il contatore.
👏👏👏


Brava!!! 👏👏👏

Ha messo una piccola pianta finta che, insieme a quelle vere sopra la finestra, ha donato tutto un altro mood a quel vano tecnico...

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Roberto1055prova a guardare in "modifica annuncio", "dettagli dell'annuncio" poi "alloggio e stanze" "tipo di alloggio" premi "modifica" e guarda lì che cosa hai cliccato

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Grazie @Donatella26 , ho risolto!!! Era sicuramente nei dettagli, come dici tu.

In realtà avevo già messo il check su Appartamento, però mi dava quella strana descrizione con Condominio poi, lavorando con la dashboard in inglese, ora appare corretto (vedi foto) e se torno all'italiano, il check andava messo su Casa e non Appartamento.

Buona domenica 🙂 

risolto.jpg

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Roberto1055 @Donatella26 e io che pensavo tu avessi ereditato un condominio... 😛 

Grazie mille Donatella per aver aiutato. Sei sempre fantastica! Roberto spero tu voglia restituire il favore alla community #goodkarma 😄

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

 


@Francesca  ha scritto:

e io che pensavo tu avessi ereditato un condominio... 😛 

 

Roberto spero tu voglia restituire il favore alla community #goodkarma 😄



@Francesca anche io l’ho pensato, per un attimo... poi mi sono svegliato 😞

Ma certo, molto volentieri anche se, essendo piccolino, penso di avere più da imparare che da insegnare alle Girls... però, quello che so fare lo metto volentieri in condivisione, ci mancherebbe... il karma è un amico caro 😎

@Donatella26 organizziamo uno shooting fotografico? O preferisci una carbonara??

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno