Alla fine, alla fine... è solo l’inizio!!!

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Alla fine, alla fine... è solo l’inizio!!!

Ciao a tutti, mi ero affacciato nella Community diversi mesi fa, per capire come e cosa fare per ospitare, poi i lavori, il periodo buio ed alla fine... alla fine sono veramente orgoglioso di annunciarvi che da qualche giorno io e Deb (che è molto più della mia co-host) siamo pronti ad ospitare e che da oggi la nostra “casetta” è online sulla piattaforma, per uno scoppiettante inizio!!!

 

scusate se sono OT o infantilmente entusiasta, ma ritengo che senza alcuni di voi, tipo @Ermanno6 che è stata la mia vera Guida pratica/burocratica, @Paola4 dalla quale ho appreso molto (pur se indirettamente) e la mitica @Francesca che con il suo tempo/lavoro ha proseguito a stimolarmi, non ce l’avrei fatta. Oggi ho capito appieno il significato della parola Community, che in effetti non era lì a caso.

 

quindi grazie a tutti, davvero e se volete supportarmi ancora con consigli per le foto, dettagli (ne mancano, non basilari/essenziali ma ne mancano 😬) o sharing di info e magari ospiti, ve ne sarò grato.

 

buone cose a tutti!

23 Risposte 23
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

cari @Roberto1055  e @Francesca sicuramente l'aiuto reciproco è molto utile: se abitassi a Roma chiederei senz'altro aiuto con le foto...ma mi sa che invece dovrò aspettare un nuovo telefono; nel frattempo sogniamo tutti di tornare a viaggiare e gustare la carbonara romana rientra fra i nostri desideri piú sentiti

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Donatella26 @Roberto1055 @Paola4 forse dovremmo prendere la palla al balzo e organizzare un incontro Zoom dove i romani ci spiegano come fare la carbonara DOC e @Anna-1 secondo me sarebbe interessata pure!! 😄 

#panzamiafatticapanna 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Anna-1
Level 10
Scorzè, Italy

Certo @Francesca , @Roberto1055 un augurio per questa nuova avventura, che ti possa dare tante soddisfazioni. Volentieri anche per la carbonara, i romani ne sono i maestri.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Anna-1 sei gentile! 🙂 

A proposito quale è il tuo cavallo di battaglia in cucina?

Io faccio una buona pizza! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Grazie @Anna-1 , sei molto gentile, buone cose anche a te!

Anna-1
Level 10
Scorzè, Italy

@Francesca @Sai non ho un piatto in particolare, mi piace fare un po di  tutto, i primi in particolare, e poi dei buoni dolci.....mmmh ti farò venire un po di appetito

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Sì ti prego che a forza di rabarbaro (non l'alcolico, ma la pianta) e spotted dick (GIURO!) mi è passato! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Roberto1055 

 

Questo è il treno che aspettavi da tutta una vita.

 

Questo treno ti porterà lontano.

 

Dimentica gli affitti che hai fatto prima. Quelli appartengono al passato, non ti saranno d’aiuto.

 

Comunica con le foto: le foto dovranno riempire gli occhi del turista di incanto e meraviglia.

 

Comunica con le parole: usa parole semplici, familiari, parla di te, del tuo mondo, portalo dentro la tua storia, invoglialo a venire da te, prima del viaggio.

 

Preparati a cogliere tutte le sfumature del genere umano, il lato più stravagante dell’umanità.

 

Il turista sarà lì ad aspettarti, con il suo trolley o il suo zaino sdrucito.

 

Spetterà a te scoprirlo, senza pensare di trovare qualcosa che già conosci, qualcosa che ti porti dietro da tanto tempo.

 

Dovrai uscire dalla tua selvatichezza e capire, dialogare, andare incontro.

 

Il turista è una persona che si trattiene temporaneamente in un posto a cui non appartiene.

 

Fallo sentire, anche solo per pochi attimi, meno straniero.

 

Il turista è una persona curiosa. Incuriosiscilo. Con una particolarità della tua casa, del tuo quartiere, del tuo territorio.

 

Proponigli luoghi insoliti che non troverà mai nella sua Lonely Planet e che conosci solo tu.

 

Concupiscilo con l’”italian way of life”, ad esempio con una romanissima "cacio e pepe".

 

Non fare lunghi giri intorno alle tue paure, dai un calcio ai tuoi limiti e alle tue inadeguatezze, alle abitudini del passato.

 

Non avere timore ad infilarti in pensieri e culture lontane, quasi solo intuite.

 

Ma non rimanere deluso se, pur mettendoci tutta l’anima e facendo del tuo meglio, non riceverai niente in cambio.

 

Rialzati subito e mettiti in piedi, non sentirti fuori tempo massimo, perché nell’hosting potrai piazzare un bel gol anche al novantaquattresimo.

 

Questo è un modo “altro” di godersi la vita.

 

Lasciati stupire, scopri il tuo filo che ti lega, per il tempo che rimane, a quello di un perfetto sconosciuto, lasciati impigliare in un’altra vita, in un altro pezzo di mondo, quando ormai siamo tutti così sfilacciati, “cuci”, invece di “scucire”.

 

Col tempo capirai che ospitare significa non perdersi mai.

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Grazie @Emily352 , di Poesia ne abbiam tutti bisogno 😊

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno