Alloggio con zanzare?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Alloggio con zanzare?

 

zanzara.png

 

 

Ciao a tutti,

 

Ora che siamo nella stagione estiva, uno dei disagi che tutti affrontiamo sono le zanzare e gli insetti. A seconda del tipo di alloggio, della vostra posizione e del periodo dell'anno, potreste aver avuto problemi con ponfi e punture. Io stessa a Milano so che bisogna sempre usare mille e una tecnica per evitare di essere mangiati dalle zanzare (soprattutto quando si esce la sera per andare sui navigli!).

 

Come è la situazione zanzare nel vostro alloggio? Avete installato zanzariere, offrite zampironi o avvisate gli ospiti della loro presenza?

(poi se avete altre soluzioni... io ho provato i gerani, ma le zanzare me li annaffiano e ci fanno la casa sull'albero... almeno a Milano)

 

Fatemi sapere che cosa ne pensate 🙂 !

Frazzzzzz....

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

29 Risposte 29
Stefano-E-Maria0
Level 8
Montescudaio, Italy

Noi siamo in campagna. Oltre alle zanzare abbiamo mosche, api, vespe, calabroni, lucertole, gechi, serpenti, cinghiali... Ogni tanto faccio una disinfestazione contro le zanzare con un atomizzatore a spalla ma tutte tutte non si riesce ad eliminarle. Chi viene da noi sa che l'ambiente di campagna comporta la presenza di animali di tutti i tipi. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Stefano-E-Maria0 sono così tanti che forse puoi promuoverti come zoo 😄 hehehe, scherzo! Qualcuno si è mai lamentato? Ricordo di aver letto nella community degli ospiti che avevano valutato male l'alloggio perché era invaso dai pappatacei. 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Stefano-E-Maria0
Level 8
Montescudaio, Italy

Pappataci? Nei miei appartamenti? Mai sentito.

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francescanel mio appartamento al 4 piano raramente ci sono zanzare, comunque ho lasciato un fornelletto con emanatore.. a me come guest è capitato di dover chiamare il mio host dopo cena e chiedergli di portarmi qualcosa per le zanzare in quanto a quell'ora mi era impossibile andarlo a comprare e altrettanto impossibile era dormire con la numerosa compagnia...

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Donatella26 ti devo fare una confessione: a Londra le zanzare sono rarissime. Fa troppo freddo. È una cosa meravigliosa! Considera che la bassa milanese è zona di risaie... io abitavo anche vicino a un lago artificiale... ricordi da incubo. 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Francesca @Donatella26 , sono uno di quegli Host che non vivono vicino alla casa vacanza. Lo scorso maggio ero ad Alghero ( a proposito, il nostro Presidente Mattarella sta trascorrendo le sue vacanze ad Alghero, la città è in fibrillazione!) e le zanzare mi mangiavano. Ho immediatamente fornito le case di fornelletti con liquido antizanzare,  sia per aiutare gli ospiti e sia per non rischiare di avere recensioni brutte. La mia Co-Host ha l'incarico , se utilizzati di rimpiazzarli. Speriamo!

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Francesca @Donatella26 .......speriamo che non ci siano zanzare in questo periodo!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

ma anche al mare ci sono le zanzare, adesso?! @Alessandro877 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Patrizia237
Level 2
Rome, Italy

Fino ad ora non ci sono mai state  zanzare. Comunque userei dei diffusori.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Patrizia237 ! Affitti a Roma? E non ci sono zanzare: ma che meraviglia! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Non abbiamo zanzare perché a livello di condominio facciamo la disinfestazione tre volte a primavera inizio estate e durante estate....🙋‍♀️

Andrea2171
Level 2
Rome, Italy

Ciao a tutti, io abito a 1° piano ed ho un Terrazzo di 180 mq con diverse piante.

Ho provato ad usare vari prodotti ma al momento il più efficace sembra: l'uso della:

"Lampada Antizanzare Elettrica".

 

Pierluigi18
Level 2
Caorle, Italy

Appartamento al mare, questione zanzare risolta con candela alla Citronella.

Bianca473
Level 2

Ciao a Tutti.  Casa al mare con giardino: disinfestazione  inevitabile e in dotazione i fornelletti elettrici e gli zampironi per la terrazza 

bianca

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno