Assicurazione di Viaggio

Paola4
Level 10
Rome, Italy

Assicurazione di Viaggio

Vi ricordate quando abbiamo chiesto a gran voce ad Airbnb di pensare ad una convenzione per assicurare i viaggi e poter avere quindi come host una vita un pò più tranquilla, senza dover sostenere noi il costo di annullamenti a volte non proprio ortodossi? Beh, l'altro giorno finalizzando una prenotazione noto per puro caso, devo dire, che in fondo alla pagina della prenotazione vi era un richiamo all'assicurazione viaggio. Ed un link che vi riporto qui  : https://www.airbnb.it/d/travel-insurance .

Un buon passo in avanti devo dire anche se mi ha sorpreso che non fosse messo ben in evidenza, ma questo forse perchè Airbnb vuole dare solo un consiglio, senza promuovere direttamente una o l'altra compagnia assicurativa. Ad ogni modo per come la vedo io, come ospite in questo caso, vorrei avere l'informazione un pò più in evidenza, sempre con la nota che Airbnb non fa promozione di questa specifica compagnia assicurativa, ma intanto mi offre un servizio che posso decidere di cogliere o meno. Voi che ne pensate ? 

6 Risposte 6
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Paola4  Altrochè, magnifica notizia!

Quando ho fatto prenotazioni, in giugno, non l’avevo notata, ma è sicuramente una bella novità

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Però hai ragione, un po’ più esplicita sarebbe meglio: il link a Europe Assistance è proprio in fondo

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Susanna0  infatti l'ho notato per puro caso. Io anche se non sponsorizzi qualcuno in particolare, lo evidenzierei meglio perchè è una possibilità. Ovviamente poi si dovrebbe vedere cosa e quali coperture garantisce l'assicurazione, perchè sino ad ora intendo pre-pandemia, la cancellazione dei viaggi ed il seguente rimborso era concesso per motivazioni molto ben identificate (malattia, morte, infortunio,etc). Oggi sappiamo che la cancellazione dovrebbe essere concessa in modo più ampio vista la incertezza che ha portato la pandemia 

Marco131
Level 10
Rome, Italy

Mi sembra un ottimo passo avanti, anche per noi Host. Spero che nel caso di diatribe relative a cancellazioni improvvise Airbnb tenga conto di questa possibilità che hanno i Guest di tutelarsi e che se la ignorano ... beh dovrebbero essere affari loro

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Grazie mille @Paola4 ! 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Francesca @Paola4 @Donatella26 @Angela1056 permettermi di dire che è sempre molto bello leggere i post di voi tre signore, super host e super, super membri della Community. Sul non comunicare se l'aiuto ha permesso di risolvere il problema o del non ringraziare purtroppo questo è un fatto di educazione. Capita anche con gli ospiti, ai quali si dedica molto tempo per accontentarli e poi o non ringraziano o fanno una recensione diciamo "debole" - Mi sembra che non ci sia molto da sognare:è tutto ben organizzato. Mi piace invece l'Host Circle di Angela e le considerazioni che ha fatto e che condivido. Fatina, grazie per l'aiuto.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno