Assistenza SUPERHOST

Marcella82
Level 2
Lombardy, Italy

Assistenza SUPERHOST

Buongiorno, sono circa 3 giorni che sto cercando di ottenere assistenza per dei possibili  problemi al mio account che riguardano i prezzi, le Offerte Speciali, nel frattempo ho perso una grossa prenotazione a causa di queste problematiche che non sono ancora riuscita a risolvere. 
L unico call center che mi ha risposto è stato quello di Bucarest, purtroppo non parlano un Italiano sufficiente, o forse non hanno una preparazione sufficiente a risolvere la mia problematica o almeno ad identificarla... sono venuta in contatto con un responsabile ma è stato peggio che andare di notte... :-((

nel frattempo ho perso euro 9000... e nessuno sembra assumersi la responsabilità dell accaduto... mancanza di professionalità assoluta... A CHI DEVO RIVOLGERMI PER RISOLVERE IL MIO PROBLEMA?

grazie

9 Risposte 9
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Prova a raccontare qui cosa succede, @Marcella82 : magari qualcuno capisce il problema e riusciamo ad aiutarci tra di noi...

Marcella82
Level 2
Lombardy, Italy

Ti ringrazio cara, praticamente l ‘ospite mi ha chiesto un offerta per una prenotazione di un mese, ci eravamo già scambiati dei messaggi ed era intenzionato a prenotare 🙂 mi sarebbero entrati un bel po’ di soldini... ossigeno in un periodo così...

quindi preparo la mia offerta, prendo il px per notte e lo moltiplico per 28 , che sono i giorni che mi aveva richiesto, poi aggiungo la scontistica accordata ed infine le spese per le pulizie... come prova del 9, visto che mi sono calcolata a mano tutte le notti :-(( (fra le altre cose è assurdo che una società come Airbnb non fornisca un App più evoluta che possa permettere di non contare sulle dita ma che faccia il calcolo direttamente),faccio una simulazione di prenotazione come se fossi un ospite e il totale che ne usciva era nettamente superiore rispetto a quello della mia Offerta con lo sconto- al momento non avevo nessuna scontistica mensile applicata. Quindi è iniziato l incubo ...
Ho chiamato Airbnb dalle 22 a ca mezzanotte, sono caduta su tre personaggi che rispondevano da Bucarest, parlavano un pessimo Italiano e ne sapevano meno di me... nel frattempo il tempo passava... quindi mi sono decisa ad inviare ugualmente la mia Offerta perché l ospite la aspettava. Subito dopo l ospite scocciato mi ha scritto che diavolo di sconto gli avessi applicato, visto che il px della mia offerta era maggiore!!! Niente, la prenotazione è andata persa. 
Ho cercato di ricevere ancóra spiegazioni su quanto fosse accaduto ma sempre call center Bucarest. 
Un operatrice mi ha parlato di un giadto tecnico, per poi correggersi e dire che avevo io stessa impostato delle scontistiche ... assolutamente non vero. 
è intervenuto anche il referente, ovviamente tirando l acqua al suo mulino, adducendo anche lui motivazioni assurde... oltre al danno la beffa! 
bene, dopo tre giorni nessuno si è messo in contatto con me ed è praticamente stato tutto “imboscato” e nessuno si è preso le proprie responsabilità... furbacchioni...Assurdo! 
lasciano aperti i call center dell est con ooeratori che parlano un pessimo Italiano ed assolutamente impreparati per risparmiare, a nostro discapito... eppure i costi di servizio li applicano eccome! 
mah... 

comunque non ho ancora ricevuto assistenza... e prenotazione... bye bye 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Marcella82 , per la verità non ho capito molto...

Avevi impostato uno sconto mensile (o settimanale, o quindicinale) oppure no?

Comunque, se tu simulando la prenotazione non vedi lo sconto mensile o settimanale, non lo vede neppure l'ospite. Ti ha mandato uno screenshot con il prezzo che secondo lui era inferiore? Magari semplicemente si è confuso con altri annunci a cui aveva chiesto la stessa cosa.

In generale, l'assistenza italiana, anche prima della pandemia, funzionava in orario d'ufficio. La sera o nei weekend si finiva sempre per parlare con qualcuno all'estero, e il più delle volte in inglese.

Stefano-E-Maria0
Level 8
Montescudaio, Italy

Se da PC vai sul calendario e selezioni le date ti viene fuori il totale della prenotazione.

E comunque confermo che parlare con questa gente che a fatica sa parlare italiano è offensivo nei confronti di chi sta facendo il proprio lavoro di host. Ci sono tanti giovani in Italia che cercano lavoro e che sarebbero molto più preparato di questa gente assoldata a due soldi nei Paesi dell'est.

Dario0
Level 10
Rome, Italy

@Marcella82 potevi usare la funzione "Offerta speciale" senza modificare il calendario o impostare sconti. Credo sarebbe stato più facile. Conosci la funzione "Offerta speciale"? Da PC la trovi nella posta a destra, sotto la scheda utente dell'ospite.


seguimi su Instagram @airbnb.dario - parlo di Locazione Breve e di Airbnb
Marcella82
Level 2
Lombardy, Italy

Ho mandato un Offerta Speciale come ho già spiegato... il problema è proprio che l Offerta Speciale con la scontistica risulta più alta di quanto avrebbe pagato l ospite senza. Eppure al momento non avevo nessun tipo di sconto impostato nell impostazioni prezzi. Forse un  problema tecnico? Non saprei, inon ho ricevuto nessun tipo di assistenza ad oggi- veramente pessimi!

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Marcella82 anch'io sono confusa: ti hanno chiesto un preventivo, messaggiandoti su Air Bnb; dunque come dice @Dario0 la cosa piú semplice era mandare un'offerta speciale. Era questa che era piú alta del prezzo che il guest vedeva provando a prenotare da solo? Se la risposta è sí allora c'è qualcosa nelle tue impostazioni dei prezzi e/o degli sconti che non va....

Marcella82
Level 2
Lombardy, Italy

Esatto, giustamente vorrei capire cosa, ma non riesco a risolvere la cosa. Non trovo nessuno del call center che sappia risolvere questo problema... non so veramente cosa fare, a chi rivolgermi.  Proverò di nuovo domani sperando di trovare qualcuno di competente... e magari non dei paesi dell’Est, qualcuno che capisca almeno l’Italiano... 

Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

@Marcella82 Anch'io non ho capito molto ma, quando voglio inviare un'offerta invio "l'offerta speciale"....comodo, a portata di mano e veloce! E come dice @Donatella26, se non ha funzionato vuol dire che nelle impostazioni dei tuoi prezzi e/o sconti c'è qualche errore. E comunque, in orario fuori ufficio, rispondono sempre da paesi stranieri....a me tocca quasi sempre il Portogallo, ma mi trovo molto bene......

Maria Rossella

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno