BOLOGNA | Cerco co-host e info

Antonino38
Level 2
Cesena, Italy

BOLOGNA | Cerco co-host e info

Buongiorno a tutti,

ho un appartamento in centro storico a Bologna ma vivo in un’altra città.

Da novembre vorrei cominciare la mia attività di hosting ma devo capire come gestire a distanza il mio appartamento.

Ho letto del servizio di co-host..sapete dirmi come funziona la sua retribuzione?..ci si accorda su una percentuale dell’incasso o si tratta di un compenso fisso pattuito per il servizio offerto ad ogni visita di un ospite?

Grazie a tutti e buona domenica

18 Risposte 18
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Antonino38,

volevo farti sapere che ho spostato il tuo commento - che prima era qui - in questa sezione. La discussione principale infatti era datata e non si riferiva alla tua richiesta in modo specifico.

Qui avrai più visibilità. Fammi sapere se sei d'accordo con il titolo che ho scelto per te 🙂

Quanto alla domanda sui compensi, credo che questa discussione possa aiutarti a capire meglio: https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/Quanto-costa-un-co-host/m-p/764154 

Facci sapere! 🙂

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ernesto114
Level 2
Bologna, Italy

Ciao @Antonino38

 

Il servizio di co-host interno alla piattaforma Airbnb, è stato modificato/tolto, non è più ad accesso semi libero come prima. Ora si può solo invitare un "amico" a fare da CO-HOST al proprio annuncio.
Con questa funzionalità dell'AMICO non l'ho mai provato, quindi tecnicamente e nel pratico non so dirti come funziona dal sito.

Ad ogni modo ci si accorda sempre tra host e co-host e si trova la formula che meglio soddisfa entrambi. Solitamente è una % del guadagno della prenotazione, che varia a seconda dell'esperienza del co-host e da quante mansioni deve svolgere.

Se vuoi approfondire il discorso io sono disponibile sull'area di Bologna.

 

Antonino38
Level 2
Cesena, Italy

Ciao @Ernesto0 mi interessa approfondire il discorso,Grazie 

Bennet3
Level 2
Brescia, Italy

Ciao @Antonino38,  se ti può ancora interessare io sono una Host sul lago di garda dal 2015 e visto che ora mi trasferisco a Bologna sto cercando qualcuno a cui serva fare cohosting per sfruttare la mia esperienza maturata in questi anni, in caso contattami!

Antonino38
Level 2
Cesena, Italy

@Bennet0 potrei essere interessato

Rita354
Level 2
Bologna, Italy

Ciao @Antonino38,sono Rita,

scusa se mi permetto di intrufolarmi...........anche io potrei aiutarti !Ho un appartamento di proprieta' ad Anzola ma gestisco in toto anche un appartamento in centro storico.Se hai necessita anche solo di in formazioni per  l'avviamento o qualsiasi altra cosa ,contattami tranquillamente.

Antonino38
Level 2
Cesena, Italy

@Rita0, ciao, saresti molto gentile. È possibile contattarti in privato?grazie mille

Rita354
Level 2
Bologna, Italy

@Antonino38,Scusa il ritardo nella risposta.Nella community non posso lasciarti il mio numero,ma se vai sul mio profilo e apri il mio annuncio di Anzola e mi fai una domanda,a quel punto riesco a contattarti.E' un po' complicato ma purtroppo non ci sono altri sistemi!Grazie e buona serata!

Antonino38
Level 2
Cesena, Italy

@Rita0, non riesco ad aprire il link che mi hai inviato.

ti scrivo la mia email 

[*** Contenuto Nascosto in linea con le Linee Guida del Community Centre***]

Rita354
Level 2
Bologna, Italy

@Antonino0ti ho mandato 2 mail ma me le restituisce al mittente,l’indirizzo è corretto?

Rita354
Level 2
Bologna, Italy
Valentina545
Level 2
Bologna, Italy

@Antonino38 Ciao Antonino, ho visto che è trascorso un po’ di tempo dalla tua richiesta ma, nel caso dovessi avere ancora bisogno, sono disponibile come co-host su Bologna. 

Sono host dal 2016, ho ottime recensioni e soprattutto amo questa attività!

grazie per la tua attenzione 🙂

Valentina 

Antonino38
Level 2
Cesena, Italy

@Valentina545Ciao, sto ancora valutando se affittare l’appartamento in via continuativa o come airbnb.posso approfittare della tua esperienza su Bologna per capire,effettivamente, se è un mercato remunerativo quello dell’airbnb E quali sono effettivamente i giorni mesi di occupazione degli appartamenti in centro storico..altra cosa..quale sarebbe la tua remunerazione? Grazie 

Antonino38
Level 2
Cesena, Italy

@Valentina545 Scusa ma nel messaggio precedente non ho inserito il tuo nome 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno