Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Cari Host,
il vecchio adagio dice che non ci sono più le mezze stagioni, ma la mia esperienza mi dice che invece ci sono eccome!
In questi giorni decidere come vestirmi è abbastanza complicato: lana o cotone? Cappotto o giacca impermeabile... e via dicendo.
Anche per la biancheria da letto i dubbi non spariscono: amo utilizzare una qualche coperta per dormire, ma la scelta della sua pesantezza è un problema. Tra l'altro qui in UK c'è una misura, i TOG, che vengono utilizzati per definire quanto un piumino è pesante. Dopo una breve ricerca ho scoperto che significa resistenza termica ed è molto utile perché dà indicazioni "su quanto caldo tiene" una coperta.
Ad esempio, se vado a letto con il piumino leggero, ma poi mi sveglio sudata perché ho caldo, ma non abbastanza da dormire senza coperta... Questo mi infastidisce moltissimo perché devo alzarmi e risistemare tutto il letto interrompendo il sonno.
Se solo fossi capace di azzeccare la pesantezza giusta!
> Con quali coperte allestite il letto per evitare ai vostri ospiti fastidiosi risvegli notturni?
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Francesca cara, io invece sono ancora alle prese con maniche corte/ golfino: qui è ancora caldo. Io affittando solo da aprile a ottobre uso per i mesi più freschi un piumino da mezza stagione; quando è più caldo ho un piumino leggero, so che gli ospiti stranieri lo preferiscono...In estate solo il lenzuolo con copriletto, ma quest'ultimo lo metto "per bellezza": il 90 % degli ospiti non lo usa. Nell'armadio lascio sempre un paio di plaid, da usare eventualmente sul letto o sul divano.
io ho il cappotto oggi, ieri in camicia @Donatella26 . non è giusto!
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Francesca qui a Firenze abbiamo escursioni termiche di 10° e anche anche, fra la mattina e il mezzogiorno...
Per ora utilizzo un trapuntino leggero e lascio a disposizione una coperta di pile, c'è chi la utilizza e chi no.
Poi ho tutto il "kit": dal piumone pesante e quello meno pesante alle varie coperte di lana E/o di pile e copriletto vari da abbinare, proprio a seconda della temperatura!
Rifare il letto è diventata una scommessa!!!
@Francesca anche qui da me le temperature sono ancora miti, dentro casa ci sono circa 22° e si sta ancora con le finestre aperte .
Io ho organizzato i letti con le trapuntine leggere e ho lasciato dentro all'armadio le coperte nel caso servano all'ospite. Non possiamo sapere che tipo di ospite sia se freddoloso o caloroso, si organizzeranno loro in base alle proprie necessità.
Spero che i trapuntoni grossi possano aspettare ancora un po'... quando li metterò vuol proprio dire che è arrivato l'inverno.
Un saluto.
Ma questo mese niente Giovannino?
Lo hai chiamato e lui è arrivato @Anna-1
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Francesca ciao ! Io ho casa a Firenze e in questo periodo faccio il letto con il piumino leggero poi nell'armadio ci sono plaid , piumino pesante , copriletto ecc tutte le pesantezze e l'ospite può scegliere quello di cui ha bisogno.