Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Buongiorno.
Ho una struttura in un paese vicino a Milano.
Ieri sera siamo stati in un ristorante della zona e parlando con il ristoratore è venuto fuori il discorso di AirBnB.
Il ristoratore ci ha detto che spesso i suoi clienti gli chiedono dove possono andare a dormire in zona e mi ha detto se gli potevo lasciare dei bigiettini con le informazioni per contattarci.
Allora mi è venuto in mente di chiedere ad AirBnB se hanno loro dei biglietti da visita standard, con il loghino in modo da dare più ufficialità alla cosa, ma il servizio clienti mi ha detto di no.
Qualcuno ha mai avuto la stessa idea e come se l'è cavata? Mi potete dare suggerimenti?
Grazie,
Antonio
Ma, anche perchè, se uno arriva in quel ristorante vicino a casa tua, ed è già nella tua città, mi spiegate perchè lo dovreste mandare da un intermediario a spendere più lui e a perderci voi?! Se è già lì in città, fatevelo mandare a casa, prendetegli i documenti, chiaritegli a voce le vostre condizioni e i vostri prezzi (e, se siete locazioni, ribaditele per iscritto in un contratto da sottoporgli e da fargli firmare!), e festa finita... Comunque poi fate come vi pare, io faccio così. Ciao. ; )
PS: i contratti in Italia danno le stesse garanzie di contratti Airbnb, nè più nè meno...
Airbnb da l'assistenza e assicurazione per eventuali problemi e danni. Tranquillità per noi e loro. Un dettaglio da considerare credo.
Hai ragione, ho capito tutto farò diversamente grazie mille community buona giornata a tutti
dissento anche io ....perchè...
Sono d'accordo con @Orvieto-In-Centro0... il cliente è mio e non vedo perche devo pagarti le commissioni...
P.s. @Orvieto-In-Centro0 (amico di modelli) quando hai ragione non ti contraddico anzi ti do manforte... 😉
@a... io sinceramnte do il mio biglietto da visita con il mio sito.... Poi se non avete un sito è un atro discorso, magari potete mettere la foto che appare lì e dire a voce "che se lo volete vedere è lì"..@A-0.. io sinceramnte do il mio biglietto da visita con il mio sito.... Poi se non avete un sito è un atro discorso, magari potete mettere la foto che appare lì e dire a voce "che se lo volete vedere è lì"..
anche se nel 2016 mi sembra incredibile non avere un sito proprio..... un blog...un account facebook.. QUALCOSA!!!!
bo...fate voi
S.
@Silvia71 non sono sicura che tutti siano organizzati con un proprio sito o con facebook nonostante ci troviamo nel 2016. Nel mio caso è una scelta non utilizzare Facebook, magari sarò anacronistica , ma ho ancora l'idea romantica che chi sceglie il mio appartamento lo faccia un pò per casualità, dovuto al mouse che ha virato verso altre traiettorie oppure per il passaparola di qualcuno che ho già ospitato. Ok non diventerò Onassis ma va bene così, il mondo è bello perchè è vario. (perdonami ho divagato sull'argomento ma sarà colpa di questa uggiosa e fredda serata) 😉
Beh, bisognerebbe per lo meno avere una pagina a cui rimandare le persone per visionare le foto, poi il resto si può fare da sè... ma non può essere una pagina di intermediari a percentuale, deve essere una pagina nostra o di un terzo a prezzo fisso basso annuale... Ciao. D.
@Stefania0 , sai noi siamo un agriturismo.... prima ho fatto i sito poi sono andata nei portali. Per i privati che affittano una stanza basterebbe magari fare una paginetta su Fb, non tanto perchè la gente che ti vede su FB ti prenota, quanto quelli su Airbnb che ti trovano ti vanno a ricercare lì...
Non so appunto se è vietato o meno dalle legge. Ma mi pare che mettere due foto e dire sono qui prendere due like sinceri da chi c'è già stato sia una cosa ok.
Ciao
S,
per i "NON imprenditori" che danno in locazione le case la regione lazio diffidava categoricamente di avere un sito internet...
Comunque nessuno vieta di avere un sito internet con scritto ''Locazione ex Codice Civile art....'' , ubicazione, codice fiscale, ecc. ecc. Sempre meno grave di stare su Airbnb e Booking e magari con prenotazione immediata online come gli alberghi. Ultimamente poi l'Azienda Regionale per il Turismo del Lazio prevede proprio la promo-commercializzazione online anche per i privati, che possono barrare o non barrare nel modulo la casella corrispondente. Certo, bisognerebbe vedere cosa ne pensa la G.d.F.: a volte hanno dichiarato che sul proprio sito personale se si è senza partita iva si dovrebbe indicare solo appunto Denominazione, tipologia, ubicazione, senza prezzi nè disponibilità nè booking online, e che non ci si dovrebbe pubblicizzare eccessivamente e stabilmente online. Il problema è che Fisco statale e Regioni, prima di scrivere le norme, non si parlano neanche. L'ho detto più volte, si sedessero ad un tavolo e decidessero una linea comune. Invece gli uni parlano del lato Amministrativo, gli altri del lato Fiscale, e noi pensiamo che si tratti della stessa cosa, ma è solo una nostra speranza! Un saluto, D.
@Serena1 ,
avere una pagina Fb oppure un sito senza prenotazione on line non credo sia reato.
Una paina istagram ad esempio? Ti fai i tuoi scatti ..descrivi quello che fai e rendi partecipe il tuo cliente alla tua vita social.
Fai dedere i lati diversi della tua ospitalità,e poi crei amicizie con i clienti che già sono stati da te.
Sopratutto ti rendi ESISTENTE sul web al di fuori di un portale stracarico di apartenti più o meno uguali al tuo.
Io è difficile che faccia prenotazioni dal mio sito però tanti miei clienti amano andare a leggerlo...e mi mandano persone.
ma se lavorate molto con Litalia è bene aver qualcosa.
Baci
S.
@Flrancesca, @Cristiana19 e tutti voi.
SUGGERIMENTI:
Ho creato un biglietto con il mio logo, inizialmente per dare un punto di riferimento agli ospiti che soggiornano, ho espresso ad Airbnb il mio disagio, condiviso oggi anche da voi , ed dopo alcuni mesi è stato possibile creare un link personalizzato che potrò aggiungere sul biglietto da visita,
MI TROVERETE SU AIRBNB AL LINK: ....
Certo essendo creato e fornito dal sito è autorizzato. O no?!
@Paola80 Cara Paola, io credo che se hai avuto l'approvazione di Airbnb (che non vedo come potrebbe essere contrario a pubblicizzare ulteriormente un alloggio del proprio "listing") tu possa certamente proporre il link. In ogni caso per te non credo valgano gli scrupoli "italiani" sulla possibilità o meno di fare pubblicità alle nostre proprietà. Credo che la Svizzera non abbia la nostra normativa che purtroppo è molto restrittiva, come già detto tante volte. In bocca al lupo!
@Cristiana19 ti ringrazio, ma è bene sapere che in Svizzera, come molti altri paesi si basano sul diritto romano, certo qui è meno tortuoso ed è più probbabile che si riesca ad essere nella legalità.
Per i link sul biglietto da visita sono certa che sia autorizzato, lo forniscono apposta, ciò che non credo sia opportuno e conveniente, perché limitativo, sia di mettere il logo d'una ditta con cui si collabora ma non vi appartiene.
Mi auguro di aver chiarito.
👍😉