CALENDARIO | Quali funzionalità usi di più?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

CALENDARIO | Quali funzionalità usi di più?

 

Gruppo_host.jpeg

 

Hey ciao a tutti, 

 

come host il calendario è il re degli strumenti per ottenere prenotazioni.

Le funzionalità si stanno evolvendo e stanno cambiando, così come cambiano le richieste degli host e dei guest. 

 

Tu come usi il calendario?

 

>> Quali sono le funzionalità che usi di più e quali funzionalità invece vorresti vedere?

 

Spero che il confronto fra host possa aiutarci a imparare qualcosa di nuovo e a farci venire delle idee!
Non vedo l'ora di leggervi, 

 

A presto,

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

15 Risposte 15
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Curiosa di sapere cosa ne pensa @Massimo558 @Roberto1649 @Angela1056 @Paola4 @Maria-Rossella0 e @Donatella26 che mi sembrano parecchio "sul pezzo"

A presto!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

@Francesca 

Provato ad impostare alcune settimane con promozione...molte visite ma zero prenotazioni

Mi sono arrivate molte proposte di prenotazione assurde ...forse complice la spesa extra che deve sostenere il cliente per tamponi A/R 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Roberto1649  anche a me arrivano richieste di soggiorni assurde come prezzo intendo.......purtroppo i tempi d'oro sono lontani un bel pò  e non sappiamo quando torneranno. Anche io utilizzo da un pò le offerte speciali e devo dire che mi hanno portato visibilità e anche prenotazioni, ma solo sull'appartamento piccolo dove il prezzo è più accessibile. D'altra parte non si può scendere troppo con il prezzo perchè il rischio è di ritrovarsi ospiti poco attenti e l'appartamento con danni. 

Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

@Paola4 

si certamente parlavo di prezzi,ma penso che sono persone abituate ad utilizzare piccole astuzie del tipo : ti faccio un’offerta minima con pochi giorni che se accetti poi ti ritrovi quando arrivano con richieste sicuramente di prolungare la vacanza al medesimo prezzo...

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Roberto1649  certo ognuno tira acqua al proprio mulino. Ma in questi casi di brevi soggiorni non vedo perchè applicare grossi sconti infatti; nel caso per soggiorni oltre la settimana se ne parla. Io vedo  su una chat privata richieste di soggiorni mensili  tutte per 800/900€. Per carità ci può stare, ma non al centro di Roma o per un appartamento con 2 stanze da letto e 2 bagni. Chi può resiste e chi non può sta trovando strade alternative. 

@Paola4   altro che piccole astuzie....io lavoro molto diversamente da voi....ospito a casa dove abito...ho avuto l'occasione di farlo in un appartamento vicino di mia figlia, ma non mi sono per niente divertita e quindi l'ho "passato" direttamente a lei..... Dicevo, altro che piccole astuzie.....mi arrivano richieste che rasentano l'umorismo puro....."prenoto tre mesi ma prima parliamo (e giù numero telefono mascherato...) così poi lo dico a tutto il caseggiato" e verranno tutti nel giro di poco  tempo....", no, queste richieste le rifiuto con un commento secco e/o sarcastico e le segnalo immediatamente. E' vero che il periodo non è tra i migliori (tornerà sicuramente ma chissà quando...) ma non si può sottostare a "ricatti". Barcamenandosi, inventando cose e situazioni carine, fare qualche sconticino ma pochi....in qualche modo si continua a lavorare e il calendario "vissuto" spinge molti altri guests a incuriosirsi, a leggere e chissà, magari a prenotare una vacanzina breve ma importante lo stesso.......!!!!!!!

Maria Rossella
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Francesca @Roberto1649 @Paola4 Io ho impostato i prezzi Smart e controllando il mio calendario mi sono accorta che Airbnb ha messo un prezzo più alto del mio prezzo minimo, indicando con la freccina che devo aumentare il prezzo. Nella spiegazione dice che c’è un 57% in più di persone della media annuale che stanno cercando un alloggio nella mia zona. Non ho aumentato il prezzo ma ho tolto lo sconto settimanale. Ho 11 prenotazioni per quest’anno, la prima è per Pasqua e sono dei tedeschi. Chissà se andrà a buon fine perché il Ministero degli Esteri tedesco sconsiglia i viaggi turistici in Italia fino al 5 marzo (per adesso). Gli ospiti dovrebbero arrivare il 3 aprile.....

Ho anche una prenotazione da ospiti americani per settembre che mi dicono che sono già vaccinati e stufi di restrizioni e quarantene. Ma i tempi sono molto incerti......Speriamo in bene!

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@FrancescaAproposito di imparare il tedesco: c’è questa espressione in tedesco „Heimweh“ che significa „nostalgia di casa“ e poi quest’altra opposta „Fernweh“ che si potrebbe tradurre con „nostalgia del lontano“ cioè voglia di viaggiare. Penso che a tutti manchi questa possibilità di viaggiare, lo leggo nei messaggi dei miei futuri ospiti.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Angela1056 @Io ho imparato che in tedesco c’è una specifica parola per tutto 🙂 

mi aveva molto colpito la gioia per le disgrazie altrui 😄

comunque sí, soffro anche io di Fernweh 😞 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

@Paola4 @Angela1056 @Francesca 

Attualmente non posso lamentarmi con le prenotazioni anche se poche e vedo un po’ più di turisti in giro per la PLAYA e sembra che sia stato trovato un accordo tra Italia e le Isole attraverso Neos.

Sto cercando di sensibilizzare su alcuni canali il turismo italiano ma mi rispondono che è caro dato il periodo!!

 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Angela1056bene! Dai un pò di fiducia e speranza dobbiamo averla altrimenti ci conviene chiudere bottega !  Io non ho mai provato i prezzi smart ,ho sempre temuto di trovarmi con affitti a due € (prima si diceva a 2 lire!!) .Voi vi trovate bene? avete mai avuto prenotazioni "errate" nel prezzo?

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Paola4  Io mi trovo bene con i prezzi Smart. Ho impostato un prezzo minimo e uno massimo e Airbnb è sempre rimasto all’interno di questi due parametri. Ho notato che più è lontana la data sul calendario, più il prezzo è alto, poi man mano che si avvicina la data il prezzo cala. Poi vicino al prezzo ci possono essere le freccine che indicano di aumentare o abbassare il prezzo a seconda delle fluttuazioni del mercato. Ma questo lo dovrei fare manualmente oppure impostare nuovi parametri. 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Angela1056  grazie !  ma gli ospiti aggiuntivi sono on top al prezzo min e max che imposti ? o devi inserire il prezzo massimo a piena occupazione? 

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Scusa @Paola4 , leggo soltanto adesso la tua domanda. Ho impostato il prezzo minimo-massimo per 2 persone. Nei prezzi Smart Airbnb fa riferimento a queste indicazioni  per 2 persone. Gli ospiti aggiuntivi vengono sempre calcolati automaticamente in più dopo 2 ospiti, partendo dalla base del prezzo Smart calcolato da Airbnb. Esempio: se il mio prezzo base minimo per 2 persone è 100 e per ogni ospite in più ho impostato 25, per 4 persone si arriva a 150. Se Airbnb mi mette il prezzo Smart a 116 con 4 persone arrivo a 166. 

Se il mio prezzo massimo per 2 persone è 150, il prezzo Smart non può superare questa cifra per 2 persone, ma aggiunge comunque l’importo per eventuali ospiti dopo 2.

Speriamo che il sistema adesso non mi nasconda i numeri come se fossero numeri di telefono....😉

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno