Calo delle prenotazioni e delle visualizzazioni (Milano)

Martina262
Level 1
Milan, Italy

Calo delle prenotazioni e delle visualizzazioni (Milano)

Buongiorno a tutti, 

 

a seguito di una recensione - velatamente - negativa ho riscontrato un drastico calo sia delle visualizzazioni sia delle prenotazioni. Ho contattato il servizio clienti per capire come comportarmi e, non potendo eliminare la recensione, ho risposto in maniera pacata all'ospite e pazientemente atteso la prenotazione successiva... che non è mai arrivata. 

Posto che ormai la recensione e la risposta sono presenti sulla mia bacheca e posso farci ben poco, qualcuno potrebbe consigliarmi come rilanciare il mio annuncio (senza dover modificare drasticamente il prezzo).

 

Grazie!

Martina 

2 Risposte 2
Francesco500
Level 5
Liguria, Italy

Ciao @Martina262,

 

 

invita una tua amica a un prezzo bassissimo (che se vuoi le rimborsi, le commissioni certo le devi pagare però) ed aspettati una recensione ottima! No, scherzo non credo si possa fare e rischi di essere malamente cacciata ma ho dei sospetti che qualcuno lo faccia...

 

La tua casa è molto bella e belle foto, complimenti. Prova altri siti, ad esempio: homeaway, tripadvisor, wimdu e casevacanza. Poi certo puoi anche offrirla a 25 euro a notte ed allore forse riceverai tante prenotazioni ma allora forse sarebbe meglio tenere la casa vuota ed andare a raccogliere erbette per vendere tisane ai passanti in centro. In ogni caso fai una riflessione sul prezzo, io ad esempio non offrirei colazioni e farei un prezzo più basso togliendomi questo impegno. Non entro nel merito se tu possa offrirla o meno, se non puoi offrirla rischi pure di andare nei casini se qualcuno si intossica, mi pare che in generale, almeno in certe zone, gli ospiti non cerchino necessariamente colazioni comprese in quanto non è propriamente un servizio che si aspetta soggiornando in una casa. 

 

Ciao e buona fortuna!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Martina262, per prima cosa dovresti fare l'annuncio anche in italiano: io lo vedo solo in inglese, eppure ho il browser settato su italiano!
Se noti, alla fine delle descrizioni hai la possibilità di aggiungere un'altra lingua, e puoi riscrivere tutto per ogni lingua che sai.
Anche perchè i tuoi visitatori italiani, come me, vedono per prima la recensione di Alberto, che è splendida. 

Per quanto riguarda le persone in più, se affitti un appartamento intero e i posti sono solo 2, con un letto solo, cosa ti cambia che ci stia una persona o due? I tuoi costi e consumi sono gli stessi, penso. Alza un pochino e non mettere sovrapprezzi, che non piacciono mai, in generale.

Poi fa' attenzione ai servizi: hai settato la colazione: quindi dovresti essere un Bed&Breakfast, che è l'unica struttura ricettiva autorizzata a fornirla (oltre agli alberghi). Se invece sei iscritta come Cav, o se fai locazione turistica, non puoi assolutamente fornire la colazione, come ti ha scritto anche Francesco. Evidenziarlo proprio così chiaramente nell'annuncio visibile a tutti, non è una bella idea.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno