Cancella entro le prossime 48 ore..

Silvia217
Level 7
Florence, Italy

Cancella entro le prossime 48 ore..

Buongiorno a tutti!!

Stamattina stavo controllando i miei annunci e vedo che su entrambi, nella sezione "Cancellazioni", sopra alla descrizione dei miei termini di cancellazione, troneggia la seguente frase: "Cancellazione gratuita-effettua la cancellazione entro 48 ore dalla prenotazione per ottenere un rimborso totale".

 

Io non ho mai impostato una cosa del genere. I miei termini sono moderati, ciò significa che se un guest prenota oggi con data check in Venerdì 27 Ottobre sarebbe già in penale.  O comunque io non trovo affatto giusto che si inviti il guest a prenotare da me e da altri 10 hosts, tanto poi ha 48 ore per disdire senza perderci un centesimo! Io ci metto impegno nell'affittare i miei appartamenti e quando ricevo una prenotazione mi devo organizzare al meglio e non voglio ricevere cancellazioni, ma soprattutto non mi piace l'atteggiamento di airbnb. Il guest non dovrebbe essere invogliato a prenotare e poi a cancellare senza problemi! 

 

Nel pomeriggio chiamerò l'Assistenza per farmi sentire.

 

E' successo anche a voi?

 

Purtroppo non riesco a taggare i volti "noti" della community tipo Susanna, Paola, Adolfo. Mi piacerebbe sapere se è successo anche voi e cosa ne pensate.

 

Grazie,

Buona giornata!

Silvia

31 Risposte 31
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Silvia217, sicura che non è semplicemente il messaggio che segnala i tuoi termini di cancellazione?

 

Ti taggo io @Susanna0@Paola4 e @Adolfo5 così magari capiamo meglio.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Silvia217 è una scritta che non ho mai visto.

Ho dato un'occhiata ai tuoi annunci e riportano correttamente la cancellazione "moderata" come da te scelto.

Solo @Jim1 ha il magico potere di taggare se non si è già intervenuti nella discussione...

Temo che grazie alla campagna pubblicitaria di Booking che imperversa da questa estate sul tema cancella gratis fino all'ultimo ci dovremmo preparare al peggio...

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Silvia217
Level 7
Florence, Italy

Grazie @Adolfo5 per il tuo intervento.

 

La scritta compare sopra ai termini di cancellazione e ce l'hai anche tu per i tuoi 3 annunci. C'è la scritta che riporta quanto dicevo e accanto lo scudo con lo stemma di airbnb. Ho fatto uno screen shot ma non so come si posta.

 

Ho capito che dobbiamo prepararci al peggio, ma a me non sembra giusto. E poi, per capire, avendo io i termini moderati, se uno prenota con check in tra 3 giorni e poi cancella (entro le 48 ore) non è già in penale?

 

Grazie

Silvia 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Silvia217 trovi qui il tutorial su come inserire immagini 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Silvia217 quella scritta non la vedo, né da pc, né da app, né da uno smartphone sconosciuto ad Airbnb...  forse sei stata "premiata" con un'offerta speciale di "libera cancellazione".... scherzo, ovviamente... non saprei che altro dire.

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Silvia217, io non ho mai visto questo  avviso e non capisco di cosa si tratti.

Nel tuo annuncio, invece, vedo questo avviso, sotto al tasto rosso Prenota: 
"Sconto del 10% per il periodo 28 Ottobre-05 Novembre

Prenota entro 12 giorni a partire da ora per poter usufruire di questa offerta speciale."
Secondo me quindi sono avvisi pubblicitari che cambiano di volta in volta
Silvia217
Level 7
Florence, Italy

@Jim1purtroppo dopo aver cliccato sulla macchina fotografica mi si apre una finestra diversa da quella presente nella guida e non ho nessun bottone "choose file". Ho "aggiungi/modifica immagine" e posso inserire fonte, descrizione e dimensioni foto. Ho provato a ripescare lo screen che ho sul desktop ma non ci sono riuscita quindi non sono in grado di postare nulla. Uffa!! Poi ho notato che la mia foto pesa 6MB e non so come fare per ridurla. Va beh, sono troppo imbranata!!

 

Ho controllato di nuovo i miei annunci, quelli di @Adolfo5 e quelli di Susanna (scusate per lo stalkeraggio!:) e nessuno ha più questa cosa di cui parlavo. L'unica differenza tra stamattina e adesso è che adesso sono connessa da un pc diverso. Può dipendere da questo? Chissà.

 

La frase sull'offerta speciale con sconto 10% a cui ti riferisci tu @Susanna0 è una cosa che ho messo io volutamente, che mi ha proposto airbnb e che ho accettato visto che avevo il calendario libero per quelle date.

 

Va beh, grazie comunque a tutti! 🙂

L'immagine la conserverò nel cellulare come prova che non sono diventata matta!;)

 

Silvia

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Silvia217 molto strano, mi dispiace non poter fare altro - o forse bisognava cliccare su fonte, difficile a dirlo se non vedo la schermata.

 

Che quella frase volesse forse indicare altro? O magari c'è stato un problema di server? La butto lì.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Silvia217 e @Jim1 computer che vai messaggi che trovi... sono sempre molto personalizzati e Airbnb alle volte fa degli esperimenti, magari tra qualche mese ci verranno proposti questi nuovi termini di cancellazione a 48 ore... 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Silvia217
Level 7
Florence, Italy

@Adolfo5@Jim1Siccome oggi ero a casa malaticcia e non avevo una cippa da fare ho pensato bene di tediare l'Assistenza di airbnb e  chiedere spiegazioni (dovevo chiedere anche altre cose, non ho chiamato apposta per questo eh..:))

Ho inviato loro lo screen shot che avevo fatto. La prima risposta dell'operatrice, via e-mail, è stata che lei aveva guardato i miei annunci in modalità "guest" con l'aiuto di un supervisore e mi confermava che i miei termini di cancellazione erano moderati ( e fin qui non ci pioveva, visto che io non li avevo modificati..). Le ho quindi chiesto in maniera diretta a cosa si riferisse quella frase e lei mi ha risposto " Era un problema tecnico e difatti non c'è più. L'abbiamo segnalato".

 

Meglio così...;)

 

Ciao,

Silvia

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Silvia217 @Adolfo5 @Susanna0

 

Io ho appena visualizzato gli annunci di tutti e tre... la scritta c'è: con l'ipad è in alto, sopra l'indicazione del prezzo, col PC è nel corpo della descrizione, sotto cancellazioni.

 

@Jim1 il caricamento delle immagini è pietoso e non funziona... la scritta choose file non compare, e sembra che il box di caricamento lo abbia fatto un bambino di 10 anni con un editor html non assistito!

 

IMMAGINE

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Roberto143 grazie per la conferma.

Però @Patrizia16 (Luciano) è riuscito a caricarle, non sarà mica un problema di cache o browser?

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Jim1

 

Ho provato sia su ipad che su pc (safari e chrome)

sicuramente non un problema di cache.

In ogni caso una azienda di questa portata, che basa tutto il suo business sull’online, non può certo presentarsi con una forum con queste limitazioni (e non parlo solo del caricamento delle immagini).

Per una questione di immagine e credibilità.

🙂

 

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Silvia217 @Adolfo5 @Susanna0 @Jim1

 

non è ne un errore ne un bug di sistema, sono le prove che gli addetti al software stanno testando, questi saranno i nuovi termini che ci faranno "obtorto collo" accettare prossimamente, e saranno in deroga ai nostri termini di cancellazione... il richiamo al link "scopri tutti i dettagli" non è clikkabile perche ancora non è operativo.... 

io li  vedo perche non sono loggato e sono collegato da Lussemburgo, pertanto sono un potenziale Guest..

12Cattura.PNG 

13Cattura.PNG

 

 

14Cattura.PNG

 

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno