Cancellazione per orario check-in

Carlo5153
Level 1

Cancellazione per orario check-in

 

 

Salve. 2 giorni fa ho avuto una cancellazione un giorno prima del soggiorno, ok, ieri invece l'ospite si è comportato diversamente: chiedo l'orario approssimativo del check-in (lo facciamo dall 13 alle 20) e lui risponde che arriverà alle 23:50...

 

Ho dovuto chiederlo io! Accetto storcendo parecchio il naso, per gentilezza, e dalle sue parole mi accoglie che saranno in 2 ma la prenotazione è stata effettuata per 1.

 

Glielo dico e gli chiedo di correggere la prenotazione. Ok, alle ore 22:30 del giorno del check-in, mentre aspettavo di accoglierlo nonostante l'ora tarda e il fatto che non abito in quel complesso ma a 2 paesi di distanza, l'ospite mi dice che causa ritardi non può soggiornare da noi e chiede il rimborso.

Onestamente mi sono sentita offesa persino che Airbnb abbia concesso di fare domanda di rimborso oltre l'orario del mio Check-in, oltre l'orario del Check-in di chiunque immagino. Le 22:30 (o le 23:50) non sono certo orari né per incontrare un Host né per chiedere un rimborso a parer mio. Sbaglio?

2 Risposte 2
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Carlo5153 ciao , dovresti rispondere all'ospite che valgono i tuoi termini di cancellazione e che il rimborso viene calcolato automaticamente da Airbnb quando l'ospite effettua la cancellazione.

 

Grazie mille, @Angela1056 è quello che ho fatto ma ha chiesto comunque il rimborso, non so come tra l'altro, il rimborso totale...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno