Cancellazione prenotazioni

Giovanni898
Level 2

Cancellazione prenotazioni

Ieri  sera finito di inserire un nuovo annuncio. La mattina successiva vado sul pc a controllare se l annuncio appariva nel sistema di ricerca. Non riuscivo a vederlo. Quindi contatto l assistenza, la quale mi comunica che l annuncio sarà visibbile tra 72 ore. (me la prendo con calma per bloccare le date gia prenotate su altri siti.) il pomeriggio mi entrano 2 prenotazioni, che ho dovuto cancellare, senza avere colpe. Adesso cosa mi puo siccedere? Penalita'. Costi? Ho contattayo il centro assistenza, ma non mi rispondono al quesito. Sono veramente deluso. Iniziamo bene al primo giorno!! 

3 Risposte 3
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Giovanni898  Entro 72 ore, che potrebbe essere anche fra 10 minuti.

Non direi senza avere colpe, visto che non avevi ancora bloccato le date.

comunque in Airbnb non bisogna cancellare MAI perchè ci sono un sacco di penalità . Semmai contatta l’assistenza, spiega cos’è successo e chiedi a loro di cancellare.

E magari togli la prenotazione immediata, finchè non ci prendi un po’ la mano.

Grazie per il consiglio. Gia fatto, mi verrebbero incontro solo per questa volta(50 eur rimborsate) se succede una cosa piu grave però non potranno piu aiutarmi. Restano pero le penalizzazioni per lordine di apparizione. Al momento ho disattivato l'annuncio.. Anche perché la villa con piscina viaggia tantissimo su altri siti. Loro questo lo hanno capito che è una struttura importante, Ma io pretendo che mi tolgano tutte le penalizzazioni, in quanto non mi hanno comunicato che dall applicazione, dovevo disinstallarla e installarla per poerla aggiornare con la nuova struttura e poter bloccare il calendario. Quindi secondo me, un po di poca chiarezza ed ambigiita nel comunicare con loro la intravedo

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Giovanni898 Infatti la multa è il minore dei mali.

Hai una recensione automatica negativa, che per un anno ti impedirà di diventare superhost; hai le date bloccate; e finirai in coda ai risultati di ricerca. Per cui meglio insistere con l’assistenza.

In generale, non fare mai modifiche dalla app, usa sempre il sito da computer.

La app va bene per rispondere ai messaggi o per le emergenze, ma non ha tutte le funzioni, è lenta ed è molto facile sbagliare e non accorgersene.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno