Cancellazioni da Host | Host Disonesti e dove trovarli

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

Cancellazioni da Host | Host Disonesti e dove trovarli

 

Buonasera a tutti !

Le mie ultime avventure , questa volta da ospite ... premetto che da quando il mio compagno ha cominciato lo  smart working , essendo informatico può' lavorare dappertutto . 

Per questo motivo dal 2020 prenotiamo e ci organizziamo con larghissimo anticipo per trovare ciò' che fa' per noi a prezzi ragionevoli.

Stasera avevamo cominciato a pensare al prossimo anno e ci sarebbe piaciuto fare un periodo in Sicilia .

Sono incappata in due Host ( disonesti ); 

Il 1mo a Castellammare del golfo a cui avevo inviato un messaggio chiedendo dettagli sulla colazione e sul parcheggio ...lui mi risponde che comunque non può' accettare la mia prenotazione cosi lontana perché la casa è IN VENDITA !!!!!! 

Gli ho risposto che allora avrebbe dovuto cancellare l'annuncio ( dove a grandi lettere diceva casa ideale per lunghi soggiorni oltre 30 gg !).

Ho segnalato a Airbnb.

La 2nda a San Vito Lo Capo... Trovo la casa adatta , prenotazione immediata , ok ho prenotato ! ( 800Euro per 21 notti ). Subito mi arriva un messaggio dall'host che mi dice di dimostrare un poco di comprensione ma chiede che io cancelli perche' Lei non ha AGGIORNATO I PREZZI e altrimenti se lo facesse lei , perderebbe il Superhost !!!

Io mi sono rifiutata e gli ho specificato che anche io sono host e so che bisogna sempre aggiornare il calendario , chiudere ecc

Lei insiste che devo cancellare io e io rifiuto .

Poi vado per cancellare e vedo che ci sono delle motivazioni e c'e' pure " l'host mi chiede di cancellare " ..clicco e da quel momento l'host ha 48 ore per approvare o non rispondere cosa che comporta il rimborso totale e la cancellazione immediata .

E cosi alla fine ha cancellato lei e io ottenuto rimborso .

Non è la prima volta che un host mi dice che il prezzo è diverso , o che non ha aggiornato ecc

Purtroppo sono questi personaggi ha ledere la figura dell'host onesto. 

Alessandra
11 Risposte 11
Stefania746
Level 4

Bè a me non sembra una condotta disonesta, disattenta, incauta si ma disonesta proprio no, semmai l'inverso.  Da host saprai benissimo come funzionano le finestre, può sfuggire di non aggiornare i prezzi per il periodo precedente l'ultima data utile prenotabile. La disonestà è altro

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Stefania746 disonesta io no scusami .   Anche io sono host e a Firenze.   Controllo sempre il calendario , le aperture , gli sconti ed i prezzi .   Se apro per due anni di seguito faccio tutto per tutti i due anni.   Cosa c'è di disonesto?   Poi con la prenotazione immediata devi controllare oppure accettare le prenotazioni visto che il motivo è che la signora voleva guardagnare di più ma si era scordata ( essendo una zona di mare stagionale) di aggiornare ma non mi ha detto nemmeno quanto avrebbe voluto alzare.  

Io lo vedo come una furbata per risultare in alto ( prenotazione immediata, prezzo basso ) .  Nel frattempo ho fatto tris con un altro a Vietri.   E avevo solo chiesto informazioni .  Alla domanda non ha risposto ma si è affrettato a rifiutare la richiesta  e ha ripetere che non aveva aggiornato i prezzi. .

Poco serio ? Nella mia ottica si. 

Se chiediamo 1000€ a notte o 35€ a notte ,  il calendario è aperto e qualcuno prenota devi accettare.   

Essere " distratti " non è serio . 

Ci lamentiamo tanto degli ospiti e poi ...

 Buona giornata e salutami Roma 

 giornata 

Alessandra
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Alessandra334 @Stefania746 prevenire questo tipo di incidenti mi sembra essere la politica di Airbnb vista la nuova politica di cancellazione per gli host:  https://community.withairbnb.com/t5/Le-Risposte-di-Airbnb/Modifica-dei-nostri-termini-sulle-cancella...

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Francesca aspetto il 22 agosto per ritentare 

Alessandra
Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

 

@Francesca @Stefania746 

 

Host disonesti e dove trovarli.jpg

 

Cancellazione_dahost.jpg

 

Alessandra
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Ciao @Alessandra334 ,

che tour de force! È ovvio che host di questo tipo minano la credibilità della piattaforma e danneggiano tutti gli host indistintamente. Ricorda che puoi segnalare l'annuncio: la richiesta di cancellazione per cose che non sono imputabili al guest non è una pratica corretta ed è contro le regole della piattaforma. 

 

Ho oscurato i dati personali degli host: qui sulla community possiamo pubblicare contenuti di terzi solo con la loro espressa volontà. Per favore ricordati di omettere/oscurare i dati personali. 

 

Grazie mille!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Francesca grazie Francesca , la.prossima volta oscuro i dati personali hai ragione .  Comunque dopo 4 host non onesti , ho trovato un francese onesto e prenotato a Cannes prossimo anno. 

Cercherò una settimana altrove con più speranza.  

 

Alessandra
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Alessandra334 ma sei stata rimborsata correttamente? Come è andata la procedura lato Airbnb? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Alessandra334 , hai perfettamente ragione, come linea di principio.

Anche a me è capitato il primo anno: non avevo aggiornato i prezzi per la settimana del Salone del Mobile dell’anno successivo (a Milano i prezzi triplicano) e mi sono tenuta la prenotazione a prezzo normale.

Però come guest, che prenota con un anno di anticipo in piena stagione turistica, io sarei un po’ più comprensiva, ecco. 

Saranno nel pieno della stagione e non pensano al 2023. È vero che sono loro in torto; peró una conferma prima di prenotare io la chiederei.

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Susanna0 io avevo prenotato un superhost già da anni su Airbnb .... Comunque ,  e parlo anche per il mio annuncio , bisogna aggiornare fino a quando il nostro calendario è aperto per evitare brutte sorprese e soprattutto brutte figure di persone poco attente. 

Alessandra
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

In effetti leggendo @Susanna0 mi rendo conto che se si hanno i prezzi smart questi -non "percependo" l'aumento di prenotazioni - non fanno salire il prezzo... dunque bisogna aggiornare prezzi "speciali" a mano e con anticipo. È corretto? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno