Cattiva esperienza con ospiti!

Elisa2308
Level 2
Ticino, Switzerland

Cattiva esperienza con ospiti!

 

Vi racconto la mia. I miei ospiti avevano prenotato per un mese.mi hanno raccontato un sacco di bugie, sono rimasti due giorni in più senza pagare, non ha pagato la tassa di turismo obbligatoria (già solo quello sono più di 170€) hanno lasciato rotto il cassetto del frigo, una parte del cassetto della cucina, lo stenditoio, per lavare le lenzuola (che non hanno mai cambiato nonostante io le portassi il cambio tutte le settimane e che ho trovato buttate per terra) le ho dovuto lavare a 90 gradi con candeggina. Ha buttato la chiave dell'appartamento in giardino e sé ne è andato di corsa nella sua auto. 

8 Risposte 8
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Elisa2308 che brutta esperienza! la cosa che mi sconcerta è che possano veramente esistere persone di questo tipo. Ma tu scusa non hai contattato Airbnb e richiesto di trattenergli 2 notti in più dalla carta? Hai avvisato Airbnb del comportamento a dir poco disonesto e scorretto di questi ospiti? Spero abbia fatto una recensione pessima mettendo così nero su bianco anche per gli altri host a cosa vanno in contro accettandoli come host. Anzi mi auguro che sia vero che Airbnb come butta fuori host poco rispettosi e che ricevono recensioni negative, lo faccia anche per gli ospiti. Se la piattaforma diventa il ricettacolo dei pessimi, anche Airbnb potrà essere tacciata come la piattaforma pessima. Speriamo ci tengano !!!! 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Spero che sia riuscita a farti rimborsare perlomeno la tassa di soggiorno e i danni,  e che tu abbia lasciato una recensione adeguata!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Elisa2308 @Susanna0 @Paola4 ,

ho spostato la vostra discussione - che prima si trovava qui - perché il post era molto vecchio: Qui avrà più visibilità.

Fatemi sapere se ci sono problemi con titolo che ho dovuto arrangiare e lo spostamento. 🙂
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca  hai fatto bene, infatti avevo visto che si era accodata ad un post molto vecchio 😉

Elisa2308
Level 2
Ticino, Switzerland

@Susanna0 @Paola4  ho contattato subito Airbnb. per ora nonostante ho mandato le foto delle cose rovinate mi è arrivato un messaggio di Airbnb con la risposta del ospite dicendo che non è vero. Evidentemente io ho tutti i messaggi salvati e le foto di come ha lasciato l'appartamento. Questo qui dopo ci ha pure minacciato. Quando è scappato del mio appartamento ho il forte sospetto che sé ne sia andato in un altro Airbnb della regione. Io lo ho segnalato da Airbnb. Ora mi chiedo, questo tipo ci metto la mano sul 🔥 non farà una bella recensione a me perché è palese che non lo farà di come si è comportato. A me una brutta recensione nonostante non ho mai avuta di negative, cambia parecchio. Lui invece, non ci perde nulla. Può prenotare con altri mille siti. La mia sarebbe la sua terza recensione e io ne ho circa 60. Ditemi voi. Intanto ora stiamo affrontando il tutto con un avvocato. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ma hai contattato il trovasoluzioni oltre all'ospite che si rifiuta di pagare? Occhio che ci sono delle scadenze. Dico bene @Susanna0 @Paola4 ?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Elisa2308 che esperienza!!! Insisti con l'Assistenza: se vi siete scambiati messaggi tramite il sito e da questi messaggi si vede che sono stati delle notti in piú e che erano al corrente di dover pagare l'imposta di soggiorno,  intanto Air Bnb le deve trattenere; poi i danni se sono ben visibli dalle foto....spero tu avessi impostato la cauzione. Facci sapere.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Elisa2308 l'importante è che tu abbia avvisato Airbnb e non mi stupisce che abbia negato tutto.

Hai ragione, all'ospite basta rifare un profilo e non credo che Airbnb sia così sofisticato da verificare che i documenti siano diversi da quelli di qualcuno segnalato. In ogni caso tu fai la tua recensione solo alla fine verso il 14esimo giorno in modo tale che l'ospite non te l'ha ancora fatta non fa in tempo a fartela. Se la fai prima lui viene avvisato come sai ed immaginando che sarà negativa, te la farà anche lui pessima.

Se fosse così devi richiedere ad Airbnb, visto che hai segnalato il comportamento e hai inviato le foto, di cancellare la recensione negativa.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno