Che cosa hanno dimenticato nel vostro alloggio?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Che cosa hanno dimenticato nel vostro alloggio?

 

left_behind.jpeg

 

Ciao a tutti, cari host!

 

Mi auguro che la stagione stia andando alla grande per tutti voi!

Forse avete già fatto qualche check-in e check-out visto che siamo già ad agosto... avete ospitato delle persone smemorate? 

Mi spiego meglio: io quando vado in vacanza lascio sempre metà valigia sparsa di qua e di là. Il massimo l'ho raggiunto un'estate in Inter-rail con amici. Avendo dimenticato il mio maglioncino nella precedente destinazione ne chiesi uno in prestito al mio amico Luca. Bene dimenticai anche la felpa di Luca nella destinazione successiva...

 

A mia discolpa c'è da dire che non stavo bene (infatti quella vacanza si concluse con il mio ritorno a casa con la febbre a 40) però io e Luca non ci sentiamo più da molto tempo. La prese male 😄

 

>> Quali oggetti hanno dimenticato nel vostro alloggio e come vi siete comportarti? Consigli?

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

8 Risposte 8
Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Francesca ho avuto un caso lo scorso anno, un ospite inglese aveva dimenticato il contenuto di mezza valigia in un armadio. L'ho rintracciato, per fortuna era in viaggio nell'isola e doveva ripartire dallo stesso aeroporto d'arrivo. Quindi al ritorno è passato da casa e ha ritirato i suoi indumenti. Un altro caso, proprio due giorni fa, l'ospite ha dimenticato una camicia, rintracciato, passerà a ritirarla. Stranamente entrambi hanno fatto una recensione prima che cominciassimo a dialogare per le loro "dimenticanze", recensioni straordinariamente belle. Questo mi ha fatto molto piacere!

Till-and-Jutta0
Host Advisory Board Alumni
Stuttgart, Germany

Questo era successo anche a me come ospite. Ero così imbarazzato! E un anno dopo, sono tornato a San Francisco per ringraziare personalmente la mia padrona di casa. Purtroppo non aveva più una stanza disponibile.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Alessandro877 la psicologia spiccia dice che se lasci qualcosa in un luogo è perché vuoi tornarci... forse l'alloggio era piaciuto così tanto che cercavano una scusa per tornare. Inconsciamente almeno 🙂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Francesca  due ospiti che mi farebbe piacere riavere. Speriamo, e che non sia solo il subconscio a guidarli.

Anna-1
Level 10
Scorzè, Italy

@Francesca chi viaggia a volte dimentica qualcosa, una famiglia Svizzera dimentico' un libretto della bimba, io lo conservo, non si sa mai che non ritornino. Una coppia ,il marito dimenticò la camicia nell'armadio, ma aveva un parente in zona e venne a prenderla. Un signore che era venuto per una gara sportiva dimenticò  la catenina d'oro ma appena mi accorsi che l'aveva dimenticata lo chiamai e venne a prendersela ringraziandomi  felice visto il valore....Comunque può sempre succedere di lasciare in giro qualcosa.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

La cosa più strana: una valigia (piena) 😂

Me ne sono accorta dopo 5-10 minuti, ma erano in ritardo, già a metà strada, e non sono potute tornare a prenderla.

C’è stato un po’ di tira-e-molla per qualche settimana, poi alla fine hanno accettato Lhost.

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca viste le dimensioni del mio alloggio dimenticarsi qualcosa non è semplice! Per ora si registrano, in ordine di tempo: un paio di mutande (non voglio entrare nei dettagli), una maglietta da adulto, una da bambino, 2 camicie da donna: in quest'ultimo caso le ho riportate a un'amica che stava in zona, le altre cose non mi sono state richieste (nemmeno le mutande ...)

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

😄 Non sfidarmi @Donatella26 ! Io riesco davvero a fare cose che tu neppure immagini!! 😉 

Se non hanno richiesto, si vede che non servivano 😄 

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno