Che servizi offri nel tuo alloggio?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Che servizi offri nel tuo alloggio?

 

Piscina_2.jpg

 

Ciao a tutti!

oggi volevo confrontarmi con voi sulle diversità degli alloggi, dell'"ospite tipico" e soprattuto delle zone: ogni zona, infatti è diversa e richiede diversi servizi. 

Ad esempio se state in montagna probabilmente non avete l'aria condizionata, oppure se siete una casa in mezzo alla foresta, probabilmente non avete internet

 

> Quali servizi offrite e perché? 

Proviamo a confrontarci sulle comodità offerte nei vosri alloggi: quali sono quelle che attirano davvero? cosa usano gli ospiti? cosa vi chiedono sempre? 

 

Attendo le vostre risposte per riflettere insieme sulle scelte migliori.

A presto!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

20 Risposte 20
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

ATTENZIONE: Massimo ha aperto il vaso di Pandora!! 

 

---Inizio della lamentela sul caffè schifoso---

Ah, @Massimo558 personalmente, io non reggo la macchinetta con le capsule... per prima cosa il sapore: mi sembra sempre che sia più aspro, "bruciacchiato" e ne ho provate parecchie, eh! Anche quelle costose con l'attore "What else"... Cos'altro, cos'altro, Giorgino... lo vo' sapé, Giorgietto? La moka! Per me regna sovrana. Profuma, emette suoni musicali e poi anche inquina molto meno... Le capsule saranno riciclabili, ma vanno raccolte, trasportate, smaltite e lavorate. Un cucchiaio funziona meglio... e costa anche meno. Massimo io sono una talebana del caffè. Da quando sono un'expat anche di più! Sarà che mi fa sentire italiana!

 

Io ho la macchinetta da 2 importata dall'Italia, OVVIAMENTE e il caffè pure italiano... Mia sorella ha l'astronave del caffè... 'sto cubotto super-tecnologico che sputacchia caffè a comando... no, no... Ah, - senti l'orrore - me lo offre pure nei i bicchierini di carta... e poi mi chiedono perché vado al bar :DD

---FIne della lamentela sul caffè schifoso, ma potrei continuare...---

 

Per i servizi essenziali, come già detto per me l'asciugacapelli è fondamentale ( @Matteo573 mi hai fatto ridere con la tua... diciamo "essenzialità" che non richiede phon!). Concordo con te sulla casa "urbana" che necessita di certe cose perché chi viene più o meno cerca quello. 

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Massimo558
Level 10
Ciampino, Italy

@Francesca   sul caffè siamo completamente d'accordo !!!!  😁

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

@Massimo558 nelle tue casette c'è la moka, dunque? 🙂

Io credo faccia anche "folklore". Però dai per scontato che fuori dall'Italia nessuno la usa e servono istruzioni. Qui ho visto la pressa francese per fare il caffè. La tollero, ma non la amo. 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Massimo558
Level 10
Ciampino, Italy

@Francesca  certo che ho la moka!
.... LE ISTRUZIONI !!!!! 😮  ahiahiahiai  non ci ho pensato!!!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Massimo558 puoi buttarla sul farli sentire "DAVVERO" in Italia 🙂 Fammi sapere come va: l'hanno mai usata prima? 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Matteo573
Level 5
Montevirginio, Italy

Ciao @Francesca il mio appartamento è una sistemazione di fascia media, è situata nelle prossimità di un eremo vicino il bosco a circa 450m s.l.m.

Fa parte un casale antico risalente al 1800 dove sono state ritagliate diverse proprietà.

In molti nel corso dell'ultimo anno chiedevano info e rassicurazioni sulla biancheria, asciugamani in generale essenziali, che lavando e sanificando abbiamo continuato a fornire.
Gli ospiti gradiscono l'asciugacapelli, io ne faccio a meno 😉  e, con mio profondo stupore tanti sono stupiti dall'acqua calda continua.
Forse grazie all'efficientamento energetico con cappotto termico, non si soffre il caldo, neanche negli ambienti sottotetto.
Lavoriamo sia con gli Italiani ma molto con l'estero, nessuno si è lamentato del caldo ma tutti hanno fatto i complimenti per le zanzariere.  anche questo particolare è apprezzatissimo.
La sera, anche in piena estate serve un giacchetto più che l'aria condizionata, l'umidità del bosco si fa sentire molto.
Mi ritengo fortunato perchè ci sono particolari per i quali non ho fatto nulla per averli: il silenzio, l'orizzonte bucolico della Tuscia, tramonti mozzafiato e stellate notturne da perdere l'equilibrio.
Altri servizi apprezzati ed utilizzati molto sono:
lavatrice, stendino, appendi abiti, cuscini (richiestissimi) e coperte extra, la classica MOKA con del caffè (siamo in Italia sopratutto per chi viene dall'estero) 
Non sottovalutiamo tutte le stoviglie, pentolame e pulizia dei fuochi e forni, e basilari Olio e Sale.
tostapane, frigorifero, congelatore, ombrellone, e legna per il camino con relative protezioni antiscintilla.
Richieste strane? ahahahah allora non faccio nomi solo nazionalità:
Russia: dicci dove hai acquistato il caffè è meraviglioso meglio di quello del BAR
USA: Puoi venderci i tuoi coltelli, tagliano benissimo
Sud Africa: non voglio stare a letto con mia moglie, vorrei della biancheria vado a dormire sul divano

Lamentele collezionate - UNA - non ho il telvisore ma c'è il wi-fi per vedere TV e notiziari oramai basta avere un tablet.... vabbè non voleva dormire con la moglie però 😉 

Suggerimenti ricevuti? UNO credo il secondo ospite in assoluto che abbiamo ospitato, si è lamentò di muffa nel bagno. Credo che se un ospite nota un qualcosa che non va, debba essere tenuto in considerazione. Ho sempre dedicato una attenzione in più e specifica nell cura sia del bagno che della cucina. 
Devo ringraziare quel "secondo" ospite che ce lo fece notare.

per concludere offriamo il noleggio di biciclette di fascia bassa per passeggiare nei dintorni
spesso andiamo a prendere gratuitamente gli ospiti, almeno quelli che arrivano alla stazione senza auto
con la nostra associazione curiamo la parte del benssere con Shiatsu e Riflessologia plantare

Insomma cerchiamo di offrire non solo un letto dove dormire ma una esperienza di vacanza, anche mini, da ricordare 

Un saluto a tutti
Grazie dell'attenzione
Matteo e Monica

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno