Che tipo di ospiti attrae il tuo annuncio?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Che tipo di ospiti attrae il tuo annuncio?

good match .jpeg

  

Ciao a tutti,

 

molti di voi sanno già che avere una adeguata descrizione del proprio alloggio può aiutare a trovare gli ospiti giusti per la propria offerta: da lì gli ospiti si creano un’idea di cosa possono trovare da te e se ciò fa al caso loro.

 

Nel tuo caso, che tipo di ospiti attrai? Stai ottenendo gli ospiti giusti per il tuo alloggio?

 

Hai qualche consiglio o suggerimento per creare l’abbinamento perfetto fra host e guest?

Sono curiosa di leggere i vostri commenti!

A presto, Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

6 Risposte 6
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca la risposta per me è si, sto avendo gli ospiti giusti per i miei alloggi. Devo confessare che in 5 anni non ho avuto mai (faccio scongiuri ora !!!!) ospiti non rispettosi della casa o maleducati o devastanti. 

Credo che sia dovuto proprio all'impostazione degli annunci, al loro tipo di arredo nonchè prezzo.

Uno è impostato come un piccolo "nido" per coppie romantiche e queste sono quelle che mi prenotano nella maggior parte, coppie di mezza età , posate, educate e molto frindly.

L'altro più ampio e moderno di solito è apprezzato dalle famiglie e spesso da single americane che amano i grandi spazi (120 mq). Anche qui sempre persone gentili, amabili e corrette.

Certamente la descrizione è importante, le parole, i toni e le aspettative che si possono creare per incuriosire e attrarre gli ospiti che più desideriamo.

Stefano327
Level 10
Rome, Italy

Io coppie e famiglie. E fin quì ci siamo, perchè quello è il mio target. Mi piacerebbe però riuscire a riempire di più la casa, nel senso che vorrei prenotassero 2 coppie di amici alla volta e non una sola. Vorrei anche ospitare più famiglie con figli paganti (non neonati per intenderci😆) Qualche suggerimento per raggiungere questi due obiettivi?🤔

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Stefano327 ciao eccoti ! Ti ho beccato! ahahahahhaha non ti avevo riconosciuto senza gli occhiali.

Se posso darti un consiglio per i bambini non paganti (deciso da Airbnb) e non contati neanche nel totale io ho messo nelle Regole della Casa che i bambini vengono conteggiati e di non prenotare per un numero superiore oltre ai 5 che posso ospitare perche io ho licenza e la prenotazione sarà cancellata. Allo stesso modo puoi inserire che i bambini anche i neonati pagano magari una tariffa ridotta ma pagano e di inviarti richiesta che invii loro l'offerta; questo specialmente se offri letto, biancheria letto e biancheria bagno e seggiolone come faccio io. Poi a seconda dei casi puoi sempre decidere se non farli pagare  ma che sia di default così, non lo ritengo giusto.

Stefano327
Level 10
Rome, Italy

@Paola4 ciao! 😆

Si, ho culla e seggiolone a disposizione. 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Stefano327 e allora metti la nota e osserva che succede; se noti un calo delle richieste delle famiglie troppo oneroso puoi sempre fare un passo indietro. 😉

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Stefano327

tutto bene? 🙂 

Ho sbirciato il tuo appartamento e in effetti i cuoricini parlano chiaro! 🙂 Insomma, belle foto: parlano di coppia! 

Fra

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno