Chi è il tuo ospite ideale?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Chi è il tuo ospite ideale?

 

 

Ideal client.jpg

 

Ciao a tutti!

 

oggi vorrei chiedervi di guardare nella vostra storia di host: pensate a tutte le persone che avete ospitato nella vostra carriera nell'ospitalità. 

E soprattuto pensate a quelle volte in cui vi siete trovati davvero bene con un ospite.

 

Quali di questi ha lasciato un segno: ci pensate e vi spunta un sorriso perché tutto è filato liscio e anzi, forse anche di più vi siete proprio divertiti!

 

Quali sono state le cose che hanno reso questa esperienza così particolare?

Cosa vi dicono questi elementi su di voi: che tipo di host siete?

 

Sarà bello concentrarsi sulle proprie caratteristiche uniche di host e di hosting! 🙂


Fra

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

5 Risposte 5
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Francesca

I miei ospiti ideali sono quelli che scelgono consapevolmente la mia casa e che fantasticano sulle loro vacanze ancora prima di arrivare. 

Sono quelli con cui all'arrivo, nasce subito un'intesa profonda ed entrambi abbiamo la sensazione di conoscerci da sempre e di essere dei vecchi amici.

Ho avuto la fortuna di ospitare persone meravigliose provenienti da tutto il mondo, con cui tuttora ci sentiamo e ci scambiamo gli auguri di Natale.

Lo scorso anno ho avuto una famiglia di ospiti che è stata talmente bene che al rientro a casa mi ha inviato un pacco con i loro prodotti tipici, è stato davvero un bellissimo gesto.

Paolo962
Level 8
Cagliari, Italy

Ciao a tutti ciao @Francesca e @Roberta380 

Il mio ospite ideale inanzitutto è quello che prima di prenotare legge attentamente la descrizione della mia casa e guarda bene le foto! E' successo una volta che gli ospiti si lamentarono perchè "le vie del paese erano troppo strette"....

Posso sempre apportare migliorie alla mia casa ma sulla viabilità non posso farci nulla...(!!)

A parte gli scherzi, il mio cliente ideale è quello che sa adattarsi, quello che sceglie la mia casa perchè vuole un luogo dove riposarsi e staccare dalla confusione della città, stare vicino alla montagna ma contemporaneamente a pochi chilometri da spiagge meravigliose.

Il mio target ormai è appurato, sono soprattutto freeclimbers e amanti della natura in generale.

Con quasi tutti, anche dopo mesi dal soggiorno ci sentiamo ancora per sapere come va o per farci gli auguri e tutti sono sempre rimasti felici delle coccole speciali che riservo loro (tanta acqua in frigo, birre di ogni tipo comprese quelle artigianali e una bottiglia di vino sardo immancabile)

La cosa piu bella che mi abbiano mai detto a fine soggiorno è stata "la vera differenza in questo soggiorno sei stato tu Paolo".

Non diventerò mai ricco, ma sono cose che fanno bene al cuore.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Paolo962 @Roberta380 grazie mille per aver condiviso la vostra esperienza. Un'amica mi ha raccontato di una sua amica (oddio sembra la Fiera dell'Est...) che ha incontrato suo marito prenotando casa! 🙂

Che carini!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Emily352
Level 10

Già usato da altri host,

incensurato,

calvo,

puntuale come un orologio svizzero,

in salute, non febbricitante,

non russatore,

non fumatore,

che non paghi in zloty o sesterzi,

in fase di digiuno prolungato,

non portatore di bambini suoi o di altri,

affetto da stipsi ostinata

e voto perpetuo di castità,

non mattiniero sintonizzante su Radio Heavy Metal,

non ammorbante l’aria con le fragranze della linea “Eau de Zingarò”,

non portatore di animali di alcuna taglia, ma anzi che cerchi di far scappare quelli dei vicini,

restituente quello che si è fatto prestare,

in grado, dopo lungo e faticoso training,

di non appendersi allo scaldasalviette del bagno,

di non invertire le scritte “sale” e “zucchero”,

di appendere gli asciugami diritti e piegati, allineandone accuratamente gli angoli,

di non buttare giù dal cesso qualsiasi cosa gli capiti a tiro,

 e di chiudere le luci e il condizionatore quando esce di casa.

Possibilmente orfano e solo al mondo, nè parenti nè amici che possano venirlo a trovare in vacanza.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Emily352 

bentornata! 🙂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno