Chiacchierata OTTOBRE | Grazie!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Chiacchierata OTTOBRE | Grazie!

 

 

 

10.OTTOBRE.png

 

 

Cari host, 

se non avete partecipato a questa chiacchierata, avete commesso un errore 😉 

ospiti importanti:  host esperti dai quattro angoli della Penisola! Abbiamo parlato di come comunicare con i clienti nel migliore dei modi:

 

In particolare abbiamo parlato di:

 

- Quali regole della casa specificare al check-in.

- Quali domande fate agli ospiti quando prenotano?

- Scrivete agli ospiti dopo il check-in? Cosa chiedete?

- Chiavi: come vi assicurate della loro restituzione e come proteggete l'appartamento da eventuali copie non autorizzate?

- Spiegate agli ospiti come devono restituire i locali?

- Controllate lo stato della casa prima del check-out?

- Pagamenti extra e contratti: come avvisate gli ospiti?

 

Se avete domande a riguardo, non frapponete indugio, prodi Host e scrivete qui sotto i dubbi amletici che vi tormentano ; P e insieme cercheremo di trovare una soluzione. 

 

Chanel.pngScreenshot 2021-10-12 at 16.29.14.png

 

 

 

Nel frattempo vi svelo gli ospiti di riguardo cha abbiamo avuto: parlo di Chanel (forse più appropriato Canell?) e di Davide. Due bellezze da far girare la testa... si parla già di un prossimo fidanzamento... Teneteci aggiornati sugli sviluppi! 

 

Ringrazio davvero i partecipanti che spero anche questa volta si siano informati e un po' divertiti. Grazie mille, fra gli altri a @Till-and-Jutta0 @Antonella78 @Bridget130 @Emanuela280 @Anna-1 (questa volta silenziosissima) @Donatella26 con un nuovo stile! @Gianguido0 @Ezia0 @Roberto1649 @Massimo558 che ci è mancato tanto e @Alvaro369 

 

Grazie ancora e arrivederci alla prossima! 

Fra

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

7 Risposte 7
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

 

@Francesca guarda che anche la Chicca è stata brevemente ospite..

poi non ha visto altri pelosi di suo gradimento e se n'è sdegnosamente andata! Seduta un po' particolare...diciamo che non è stato rispettato del tutto un proverbio che credo dica piú o meno "In Rome do as Romans do": a buon intenditor..

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Oh, @Donatella26 ... mi scuso sentitamente con la Chicca! Ovviamente se vuoi rimediare a questa mia spregevole mancanza di tatto nei confronti della pelosetta... sei la benvenuta! 🙂 Una foto della chicca e tutto si aggiusta, spero?

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Emanuela280
Level 5
Imperia, Italy

Ciao @Francesca  durante la conversazione hai messo dei link , uno riguardava l'assicurazione per gli host e l'altro trattava il problema di non trovare il proprio annuncio (o forse non era un link?) potresti aiutarmi a ritrovarli ? Grazie mille

Emanuela280
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Emanuela280 ! Bentornata 🙂 

Per il proprio annuncio: cerca nella sezione guide "non trovo il mio annuncio" ci sono delle informazioni molto utili. 

 

Per l'assicurazione degli host, non so se ho capito bene cosa cerchi, ma credo sia questo: https://community.withairbnb.com/t5/Vita-da-host/LunediHosting-Assicurazione-per-la-protezione-dell-... 

 

Fra 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Emanuela280
Level 5
Imperia, Italy

Grazie @Francesca  e alla prossima!

 

Emanuela280
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Forse anche @Gabriele292 @SimoandFede0 @Saverio10 @Alessandra1006 @Anna/Peppe10716 @Iana8856 sono interessati all'argomento e magari alla prossima chiacchierata! Siete invitati 🙂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesco1406
Level 2
Rome, Italy

Ciao a tutti, @Francesca  mi ha chiesto di condividere la mia esperienza con la serratura elettronica Nuki e non potevo dirle di no...

Io ho un appartamento al mare in Calabria e vivo a Roma, quindi dovevo ogni volta chiedere a qualche familiare di consegnare la chiave agli ospiti. Vi lascio immaginare le problematiche, i ritardi i fraintendimenti o la perdita delle chiavi di casa!

Nuki mi ha risolto tantissimi problemi, gli ospiti amano il self check in perché possono entrare a che ora vogliono senza doversi preoccupare degli orari. Si installa facilmente al posto della maniglia, lasciando la chiave dentro il cilindro e si connette in wifi con un bridge. Gli ospiti comunicano con Nuki tramite app in bluetooth, digitando un codice che gli comunico. In realtà ho installato anche un tastierino numerico (keypad) fuori la porta di casa, quindi l'app non è obbligatoria ma è utile nella quotidanietà. 

Trovo molto interessante il registro di chi entra e esce, con i relativi orari, così si possono controllare le persone che effettuano le pulizie  oppure essere avvisati in caso di apertura non autorizzata della porta.

Il costo è di 269 euro per la serratura e di 80 euro per il keypad. Si installa in 15 minuti autonomamente!

Vi lascio dei link in basso

Nuki Keypad Serratura a codice accesso, bluetooth, apriporta automatico, serratura elettronica, acce...

 

Nuki Combo 2.0 Smart Lock e Bridge Serratura elettronica bluetooth, sensor della porta, apriporta co...

 

Serratura elettronica per un accesso intelligente: Nuki Smart Lock

 

Buona serata!

Francesco

 

Francesco

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno