Chiavi non restituite

Paola528
Level 2
Barcelona, Spain

Chiavi non restituite

Salve a tutti. Ho avuto un'esperienza birrazza oggi. Non so se definirla brutta o semplicemente strana. Un tizio alquanto trasandato prenota una stanza da me all'ultimo minuto e fin qui vabbe. Si presenta in tarda serata, sforando l'orario precisato. Durante la permanenza si comporta in modo tranquillo. Oggi pomeriggio torno a casa, ( lui doveva essere già andato via ed infatti non c'era), e ho trovato la porta di casa mia SPALANCATA e delle chiavi nemmeno l'ombra. Mi arriva un suo msg dove si scusa per aver lasciato la porta aperta e aver dimenticato di lasciare le chiavi in stanza e che me le manderà per posta. Ora, a parte che mi è venuto un infarto qnd sono entrata in casa vedendo la porta aperta e senza chiavi, e al di la delle sue scuse non sono riuscita a capire perché diavolo lo abbia fatto. Senza contare che da lì a poco avrei dovuto ricevere un altro ospite è quindi son dovuta correre a fare un doppione. Quali pretese posso avere nei confronti di qst idiota ? Ovviamente mi deve restituire le chiavi e ripagare il doppione che ho fatto per rimpiazzare quelle che si è portato via, ma onestamente, visto che qst ospiti ci oscurano gli annunci con i loro commenti insoddisfatti ( pagano 18 euro con tutti i comfort inclusi e si lamentano di cose assurde), mi sento in dovere di chiedere i danni per il rischio che mi ha fatto correre lasciando la porta di casa mia SPALANCATA per ore. Airbnb ti riconosce questo diritto ?

 

 

 

1 Risposta 1
Affari-Miei0
Level 8

Ciao @Paola528,

 

tu non devi fare il doppione ma cambiare subito serratura. Perchè lo ha fatto? Per usarla, od avere il tempo di fare una copia da usare, per rubarti in casa domani, dopodomani o tra un mese o per entrare e farsi una dormita. E' una ipotesi e ti devi difendere, a meno che tu non sia assolutamente certa dell'onestà del tuo ospite. E come fai? Non lo conosci e ti sembrava pure strambo. Devi stare più attenta quando ospiti sconosciuti ed arrivare anche ad ipotesi spiacevoli perchè i ladri esistono ed i ladri rubano le chiavi per rubare dentro le case. Al di là di quello che può fare AIrbnb, tu prima di tutti devi difenderti. In ogni caso se parli dell'accaduto con Airbnb magari ti rimborseranno qualcosa. Solo loro possono dirtelo...chiama. E controlla le recensioni di questo tuo strano ospite, se hai ragioni per fidarti. In ogni caso per me è meglio essere prudenti e cambiare serratura. 

 

Ciao e buona fortuna!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno