Ciao a tutti da Venezia

Luigi0
Level 4
Venice, Italy

Ciao a tutti da Venezia

Ciao A tutti sono Luigi ho creato un gruppo che unisce oltre un centinaio di  amici / Airbnb Host del Veneto , lo scopo e quello di supportarci per offrire una ospitalità di qualità e diffondere la conoscenza del nostro network. Abbiamo già avuto alcuni incontri dove abbiamo avuto l'opportunità di conoscerci. Ciao a tutti.

39 Risposte 39
Annalisa72
Level 2
Venice, Italy

Ciao! Io sono Annalisa, di Treviso, una pischella dell'Hosting. Mi piacerebbe sentire l'esperienza di qualche Host dei dintorni prima di buttarmi nell'impresa, per capire nella pratica cosa significa "diventare host AirBnB" e quali sono gli step. Ci sarebbe qualcuno disponibile a darmi qualche dritta? Sarei felice di iscrivermi alla community. 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Annalisa72,

Benvenuta nella community!

Ti consiglio di creare un post dedicato all'argomento nella room Vita da host, e nel frattempo puoi dare un'occhiata alla seguente discussione: Consigli per nuovi host.

Spero sia utile.

Annalisa72
Level 2
Venice, Italy

Grazie del consiglio,

sì scriverò le mie domande alla sezione indicata... Non sono riuscita a trovare nel portale della community la pagina dedicata al Veneto o a quella menzionata da Luigi, esiste qualche link diretto?

Inoltre avrei piacere di scambiare due chiacchiere con Luigi e Sabrina che abitano vicini e potrebbero parlarmi della loro esperienza. Mi pare di capire che queta community non permetta i messaggi privati quindi ti chiedo, se possibile di aiutarmi a mettermi in contatto con Luigi e Sabrina. Come posso lasciar loro i miei dati?

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Annalisa72,

In realtà c'è la possibilità di inviare messaggi privati sul forum. Tu non puoi farlo perché hai un account da guest, e i messaggi possono essere soltanto inviati a/ricevuti da utenti che hanno un account da host.

Luigi0
Level 4
Venice, Italy

Annalisa , 

eccomi qua quando vuoi scambiare due chiacchere sentiamoci posssiamo anche organizzare un incontro con altri host.

Ciao Luigi 

Luigi0
Level 4
Venice, Italy

Ciao Annalisa,

come ho scritto ad altri amici della community ho avuto dei problemi di lavoro e quindi seguito poco la nostra chat, 

ora sono in grado di seguire le nostre discusssioni , scambi di idee , ho visto che Jim ti ha già dato delle informazioni se posso fare qualche cosa per te fammelo sapere . 

Ciao Luigi 

Sabrina-E-Luciano0
Level 7
Treviso, Italy

@Luigi0

Ciao, noi di Treviso...interessati! grazie

Benvenuti nella community 

Luigi 

Antonio38
Level 2
Cereda-cozza Cornedo, IT

Ciao a tutti, ciao Luigi, sono Luisa e assieme a mio Marito Toni (appare lui sul profilo) gestisco un bed and breakfast a Cornedo Vicentino, (VI).

Mi piacerebbe entrare nella comunity e portare il mio contributo, oltre che imparare dall'esperienza degli altri membri che ne fanno parte.

: )

Luisa

Luigi0
Level 4
Venice, Italy

Ciao Benvenuti nella community 

Luigi 

Angela487
Level 9
Paese, Italy

Ciao @Luigi0 io ho un mini a paese Treviso, sono una nuova e mi piace la tua idea di condividere esperienze...

Luigi0
Level 4
Venice, Italy

Benvenuta!

Luigi  

Giulia204
Level 1

ciao luigi, sono di Mestre e pertanto interessata ad unirmi al gruppo.

Luigi0
Level 4
Venice, Italy

Ciao Giulia , 

scusa ma ho avuto molti impegni e non sono riuscito ad essere tempestivamente in questa chat , 

benvenuta nella community , sto pensando di organizzare un meetup con altri host , 

presto manderò degli aggiornamenti a tutti gli amici della community . 

nel frattempo se posso fare qualche cosa per te fammelo  sapere , visto che siamo a Mestre possiamo condividere alcune esperienze

Ciao Luigi 

credo che tu possa vedre il mio numero di telefono se ne avessi bisogno di contattaremi.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Luigi0,

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio.

Spero sia utile.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno