Co-Host esclusa alla prima prenotazione

Silvia109
Level 2
Sardinia, Italy

Co-Host esclusa alla prima prenotazione

Salve, sono da qualche anno un Superhost. Sono stata contattata e mi sono accordata per far da Co-Host, occupandomi di rivedere tutto l'annuncio, le foto e la traduzione dell'annuncio prima, e poi avrei dovuto occuparmi delle comunicazioni on line con gli ospiti. 

Alla prima prenotazione la signora proprietaria, poco prima di ricevere il pagamento mi ha cancellata come Co-Host. Insomma tutto il lavoro per nulla!!!

Non c'è nessuna tutela da questo punto di vista?

 

4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

@Silvia109

 

Che gentaglia ! Hai tutta la mia solidarietà.

Temo di no, perchè anche se avevi maturato un credito (lo potevi vedere nelle transazioni future), non poteva essere considerato definitivo perchè in caso di cancellazione lo avresti comunque perso.

Anch' io sono Co-Host, e il sistema in automatico mi assegna la mia quota sulla mia preferenza di pagamento. La tizia è stata veramente feroce nello sfruttarti prima e poi silurarti un attimo prima del soggiorno. Mi viene di pensare che la cosa l'aveva studiata solo per farsi migliorare l' annuncio.

Per questo, una telefonata all'assistenza la farei, ed anche una segnalazione con la bandierina

Facci sapere

 

PS migliorare l' annuncio non è strettamente un compito del Co-Host. Anche se anch' io l' ho fatto, proprio per far aumentare le prenotazioni. Ma ho iniziato dopo che sono arrivati i primi Guest. Ed ora faccio tutto io

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Silvia109
Level 2
Sardinia, Italy

Grazie Giancarlo. Purtroppo ho fatto anche troppo prima di guadagnarci qualcosa... 

Non so se fare la segnalazione,  se la merita di sicuro!  

Grazie e buon lavoro 

Giancarlo10
Level 10

@Silvia109

 

Prego ... Ti consiglio di chiocciolare i nomi delle persone a cui ti rivolgi

Falla la segnalazione. E' giusto segnalare i comportamenti scorretti, ma è anche un'ottima cura per le delusioni

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Maria12
Level 2
Italy

Salve,

è successo anche a me, solo che io ho lavorato come co-host su un annuncio per 10 mesi migliorandolo così bene che l'host ha ottenuto tante prenotazioni tra giugno luglio e agosto di quest'anno.Io ho usufruito solo dei primi due compensi, poi PUFF.....host sparito, mi ha eliminata.Ha approfittato di me, della mia esperienza,sono su Airbnb da anni, sono superhost da tempo,sono expert della community di Airbnb.I co-host non sono tutelati ma vengono sfruttati. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno