Come Funzionano i prezzi smart.

Mari-E-Ale0
Level 5
Liguria, Italy

Come Funzionano i prezzi smart.

Salve, vorrei una spiegazione. Ho impostato i prezzi smart ma come varia il prezzo?  Prenotando prima di 30 giorni viene applicato il prezzo più basso ma avvicinandosi alla data di presentazione dovrebbe aumentare? Giusto?  O sbaglio?   Io ultimamente ho avuto prenotazioni vicino alla data ma senza variazioni di prezzo.  Dipende forse dalla stagione diciamo bassissima?  Grazie Ale.

3 Risposte 3
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Mari-E-Ale0 se attivi i prezzi smart ricordati di fissare il minimo oltre al quale il sistema non può andare ed un massimo. Se non lo fai puoi ritrovarti prenotazioni con dei prezzi da ridere ; il mio suggerimento è di fissare tu il tuo prezzo in funzione della tua ospitalità.Il sistema ha l'obiettivo di farti affittare magari con più frequenza ma a prezzi ridicoli, basta che guardi i prezzi che ti suggerisce nel calendario.

 

Mari-E-Ale0
Level 5
Liguria, Italy

@Paola4 infatti sto cercando di capire meglio e sicuramente i prezzi  sono stracciati ma se per lo meno variassero in base sl momento della prenotazione  forse capirei !  Ma per adesso io non ho visto variazioni 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

No, @Mari-E-Ale0, i prezzi variano in relazione alla richeista per quelle date sul tuo annuncio.
Non troverai nessuno a cui piacciano i prezzi Smart, tranne i guest che riescono ad accaparrarsi alloggi a prezzi bassissimi.

Per esempio, se agosto per te è altissima stagione, sarebbe logico avere i prezzi più alti da subito; ma i prezzi Smart non lo sanno, finchè non c’è un gran numero di persone che visita il tuo annuncio per agosto. Se il primo che visita è un tipo deciso e prenota subito, lui avrà il prezzo basso e gli Smart non saranno serviti a niente, tanto nessun altro prenoterà per quelle date.

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno