Come avete scelto il titolo del vostro annuncio?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Come avete scelto il titolo del vostro annuncio?

 

 

 

HausDetails_Haus_Jagoe_Jan16_42.jpg

 

Ciao a tutti cari host!

oggi vorrei attirare la vostra attenzione su un'altra parte del vostro annuncio: il titolo. 

 

Parlando da ospite, posso dire che sicuramente la prima cosa che guardo in una ricerca è la fotografia del luogo che ho già deciso di visitare, poi è passo al titolo. Certo io non sono un ospite medio, ma devo dire che le foto e il titolo colpiscono sicuramente tutti.

 

Per questo motivo vorrei chiedervi qualcosa del vostro titolo:

 

> In che modo avete scelto il vostro titolo: è generico o punta a qualcuno in particolare? Avete fatto dei test? 

 

Spero di leggere presto le vostre esperienze!
A presto e buon week-end! 

 

Fra

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

5 Risposte 5
Till-and-Jutta0
Host Advisory Board Alumni
Stuttgart, Germany

Penso che il titolo sia la seconda caratteristica più importante di un annuncio. Quando gli ospiti cercano un alloggio, ottengono una lista di risultati con una foto e un titolo. Poi avviene la prima selezione, e se non hai una bella prima foto - che piaccia all'ospite - e un titolo adatto, sei immediatamente buttato fuori.

È quindi importante avere un titolo che si adatti al pubblico di destinazione, per distinguersi dalla folla e per enfatizzare i tuoi punti di vendita unici.

 

Per noi, questi sono: dimensioni (24 mq), tranquillità (nessun rumore di traffico), vicinanza alla fiera.

Eviterei termini banali come "accogliente" (che troppo spesso significa un piccolo tugurio), "affascinante" o "grazioso" (che può significare qualsiasi cosa), "situato convenientemente" (che può essere rumoroso).

 

Ma al momento tutto è comunque diverso. Si tratta piuttosto di avere il proprio angolo cottura e un'entrata separata.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Till-and-Jutta0 grazie mille! Trovo super-utile il tuo commento! Mi piace anche la praticità: fatti non parole! 
Accogliente in effetti è un po' vago... come se non fosse una cosa che un ospite si aspetta! Come minimo è accogliente! 😄 

Till, quale è il tuo titolo? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Till-and-Jutta0
Host Advisory Board Alumni
Stuttgart, Germany

Il nostro titolo attuale è “Quiet room with separate entrance and private bath” = Stanza tranquilla con ingresso separato e bagno privato

 

Con questo chiariamo anche di nuovo che si tratta di una stanza privata, non di un intero alloggio.

 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francescaio non è che ci ho pensato più di tanto: la caratteristica principale del mio appartameno è che è ...piccolo! Quindi ho messo "Miniappartamento a Marotta"; sono anch'io come @Till-and-Jutta0 del parere di evitare aggettivi "pericolosi", nel senso che poi uno si fa delle aspettative e magari rimane deluso.. Io preferisco stare sul basico, poi uno nella descrizione si cerca le caratteristiche che rispondono ai propri desideri di soggiorno

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Francesca Per me le caratteristiche della nostra casa, che è una " villa d'epoca in posizione panoramica", erano così evidenti che le ho messo nel titolo.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno