Come combatti la stanchezza da hosting?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Come combatti la stanchezza da hosting?

 

Francesca_0-1642791388148.png

 

 

Ciao a tutti,

ci si avvia verso il weekend che per me significa riposo... Ma non per tutti.

Spesso gli host sono tali tutti i giorni della settimana 24 ore al giorno e questa è una ricetta sicura per lo stress cronico. 

 

Prendersi cura di se stessi è importante e non è assolutamente egoistico: se non siete in grado di funzionare al meglio, non si può essere utili. 

Riposarsi, è importante, ma non solo - serve ricaricarsi! Per chi ospita in casa in una stanza, immagino sia ancora più utile e necessario.

 

> Per questo vi chiedo in che modo combattete la fatica da hosting? 

 

Prendetevi cura di voi!

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

3 Risposte 3
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca io faccio solo la "stagione", ma  anche se è tutto a posto devi sempre mettere in conto l'imprevisto, e questo fa sí che ci sia una lucetta di alert sempre in funzione, quando hai ospiti e anche quando aspetti le prenotazioni perché se hai la prenotazione immediata in alta stagione devi sempre stare attenta alla sincronizzazione per evitare doppie prenotazioni. Detto questo diciamo che  riesco a rilassarmi di piú quando ho ospiti che conosco giá dagli anni precedenti; allora se è estate mi rilasso con un po' di mare, una cena all'aria aperta, una gita in moto, una passeggiata col cane, anche un po' di vacanza in montagna. Quando il tempo è inclemente ripiego su seduta da parrucchiera/estetista, o sul fare cose assolutamente non urgenti spendendoci il tempo che ci vuole (riordino di cose varie), leggendo, oppure prendo il treno per una " toccata e fuga" con le mie amiche storiche che stanno a circa 300 km e oltre. Diciamo che vivo il mio "essere host" in modo abbastanza tranquillo, mettendo i piccoli problemi che inevitabilmente ci sono nella giusta prospettiva in una scala di valori che chiaramente non ha al vertice questa attivitá, che continuo a fare perché oltre a farmi guadagnare mi piace e mi regala bei momenti. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Delle buone ispirazioni @Donatella26 ! Io amo camminare: mi rilassa moltissimo. Lo faccio in città o nella natura, va bene lo stesso. Poi leggo, ma mi rilassa solo se il libro mi trasporta in un’altra dimensione. Non sempre è facile trovare libri che ti assorbono completamente. Ricordo “Non buttiamoci giù” che aveva funzionato e quando ero una ragazzina “Jane Eyre”. Che bella quella sensazione di trasporto e di annullamento del tempo. Ah! Meraviglia. 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francescami hanno regalato adesso un libro molto bello che si intitola "L'eterna gioventù" di Maurizio Maggiani; poi i classici che ho amato da giovane li rileggo ogni tanto: Il buio oltre la siepe, La Collina dei Conigli, Piccole Donne ecc..

Devo dire che quando vedo la bella giornata però non resisto e devo uscire: se devo "lavorare" al cambio ospiti cerco comunque di ritagliarmi un momento: magari dopo aver finito di pulire o mentre li sto aspettando per il check in mi siedo in riva al mare (ho l'appartamento proprio di fronte): anche solo guardarlo ti fa star meglio... come vedi dalla foto IMG_20220118_162008.jpg

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno