Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
A volte capita che l'ospite ci rilascia una eccellente recensione scritta e poi nella valutazione generale ci dà soltanto 3 o 4 stelle. Se chiediamo il motivo all'ospite e ci dice che si è sbagliato (come ha riferito @Donatella26), possiamo chiedere all'ospite di contattare Airbnb e chiedere di rimuovere la recensione dal web. Possiamo fare presente all'ospite che una valutazione generale di 3 o 4 stelle risulta punitiva per noi e che perderemo il nostro status di Superhost. Se l'ospite è d'accordo e richiede a Airbnb di rimuovere la recensione, per motivi di privacy Airbnb è obbligato di dare seguito a questa richiesta dell'ospite e quindi la recensione sarà rimossa assieme alle stelle. Questo stratagemma può essere utile nel caso l'ospite si fosse sbagliato nel dare le stelle nella valutazione generale.
@Angela1056 grazie del chiarimento.
L'ospite, nella valutazione generale (e anche nelle valutazioni dei singoli parametri, pur se meno importanti) può legittimamente ritenere che 4 corrisponda a una buona valutazione, mentre non lo è.
@Alberto1535come è normale che sia, 4, da che mondo è mondo, in una scala di 5 è un buon voto. Purtroppo questo sistema di valutazione votato esclusivamente sulla perfezione e l'eccellenza lo equipara quasi allo schifo. Personalmente sarei più per una scala di valutazione a base 10
Grazie @Angela1056 per l'indicazione. Purtroppo è così, una valutazione di 4, che dovrebbe essere positiva, se non molto positiva, diventa invece punitiva. E' una cosa che trovo sbagliata e che può portare ad una eccessiva accondiscendenza nei confronti degli ospiti al solo scopo di ottenere l'agognato 5.
@Angela1056 @Marco131 @Alberto1535 io non chiedo mai (forse sbagliando?) ai miei ospiti di recensirmi, mentre io li recensisco sempre. Ho capito però che molti lo fanno frettolosamente e quindi può capitare che premano su un tasto, specie da smartphone, per errore. Io quest'anno con Air Bnb ho avuto 13 soggiorni: di questi, 2 mi hanno dato tutte 5 stelle e valutazione generale 4, una mi ha dato 4 e anche un 3 dopo avermi fatto uma bella recensione; quando li ho ricontattati tutti e 3 si sono scusati: 1 mi ha detto che non aveva capito il sistema di valutazione, 2 che si erano sbagliati, uno di questi ultimi mi ha detto che avrebbe cercato di correggere. Sinceramente io non me la sono sentita di insistere: pazienza, è andata cosí e ormai per il 2022 niente superhost...
@Donatella26 Purtroppo bisognerà dire agli ospiti che non è possibile correggere una recensione già pubblicata ma soltanto farla rimuovere in modo che la valutazione erronea delle stelle non entri nel conteggio.
Il fatto di poter fare togliere una recensione riguarda chiaramente anche l'host. Potrebbe capitare di fare troppo frettolosamente una buona recensione all'ospite e accorgersi soltanto dopo che ci sono invece dei danni. È sempre possibile correggere la recensione fino a quando anche l'ospite non mette la sua recensione e quindi le recensioni sono pubblicate. Dopo è possibile soltanto farla rimuovere ma non si potrà scriverne un'altra.