Come nascondere il mio numero di telefono

Elena3581
Level 2
Milan, Italy

Come nascondere il mio numero di telefono

Buonasera a tutti,

sono host da qualche mese e mi sono accorta che pur non dando il mio numero di telefono ai clienti che avevano prenotato, tuttavia, dopo aver prenotato, alcuni di loro sono riusciti comunque a inviarmi un messaggio su whatsapp.

Come è possibile? Il mio numero di cellulare è visibile agli ospiti dopo che hanno prenotato?

Se così è, come posso nasconderlo?

Già mi arrivano sempre mille domande sulla casa (peraltro se la gente leggesse bene la descrizione della casa, troverebbe immediatamente le risposte sul profilo, visto che ho speso ore per sistemarlo e renderlo chiarissimo...ma tant'è, impiego meno tempo a rispondere che a discuterci dicendo "leggi bene!!", e voglio che l'ospite si senta accudito... a volte fin troppo! :)), già rispondo dopo pochissimi minuti, se mi arrivano pure le notifiche su whatsapp temo di non farcela... Alcuni ospiti poi scrivono sia su Airbnb, sia via whatsapp...un fuoco incrociato che è davvero pesante.

 

Grazie di cuore a chi potrà rispondere!

Elena

3 Risposte 3
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Elena3581 , sul sito Airbnb hai confermato la tua identità, la tua email e il tuo numero di telefono. Quando accetti una prenotazione l'ospite vede il tuo numero di telefono sulla conferma della prenotazione, così come tu vedi il suo numero di telefono sulla conferma di prenotazione che ricevi. È fondamentale che tutt'e due vi possiate contattare per telefono, soprattutto in caso di emergenza (per esempio quando non c'è una connessione Internet).

Se tu usi l'applicazione WhatsApp, il tuo contatto è visibile quando l'ospite inserisce il tuo numero tra i suoi contatti. Però tu puoi bloccare il contatto WhatsApp per questo utente indesiderato. Per prima cosa inserisci il numero dell'ospite tra i tuo contatti. Poi vai su WhatsApp, clicca sul nome del contatto che appare in alto e nella finestra che ti appare scorri fino in basso dove appare la scritta "Blocca ....."

All'ospite rimane comunque la possibilità di contattarti per telefono, che ritengo sia fondamentale.

 

IsabellaEValerio0
Level 10
Cuneo, Italy

@Elena3581 ,

Quando accetto una prenotazione la prima cosa che faccio è scrivere all' "ospite" per lasciargli i nostri numeri di telefono ( anche se il mio è visibile dopo la prenotazione, ma temo che possano non vederlo).

Usiamo Airbnb anche dal lato viaggiatori e per me avere il numero di telefono dell' Host ( e potergli magari scrivere anche su WhatsApp, se lo ritengo opportuno) è fondamentale, mi fa avere fiducia del fatto che dall' altro lato non c'è una asettica multinazionale, ma una persona in carne ed ossa pronta ad intervenire in caso di problemi.

Siamo tutti diversi, ma per quanto mi riguarda una persona che pensa di affittarmi una casa, senza fornirmi il suo numero di telefono ( cosa che non credo sia possibile con Airbnb, come scritto da @Angela1056 ) o che mi blocca sulla messaggistica di WhatsApp, mi spingerebbe a cancellare la prenotazione, per questo ti sconsiglio di farlo.

PS: in casa i nostri numeri di telefono campeggiano anche sui biglietti attaccati al frigo, sulla prima pagina del libro degli ospiti e per sicurezza lascio anche il mio numero del lavoro, visto che durante il giorno non ho sottomano il cellulare .

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve
Debora1454
Level 10
Milan, Italy

@Elena3581 non c'è niente di più utile che potere comunicare velocemente con l'ospite via WhatsApp.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno