Come organizzare il lavaggio delle lenzuola

Emanuele210
Level 2
Berlin, Germany

Come organizzare il lavaggio delle lenzuola

L'unico problema che non sono ancora riuscito a risolvere riguarda il lavaggio delle lezuola e degli asciugamani. La compagnia che si occupa delle pulizie propone un servizio di lenzuola a noleggio, che però presenta due grossi difetti: il primo è il colore rigorosamente bianco, nessuna altra opzione, e il secondo è il prezzo eccessivo.
L'impossibilità della scelta del colore toglie personalizzazione allo spazio in affitto breve. L'idea di base di Airbn è di affittare il proprio spazio personalizzato e non una camera d'albergo.
Io purtroppo non ho spesso occasione di passare personalmente dall'appartamento in affitto e mi dovrei dunque affidare a terzi.
Vorrei chiedere alla community suggerimenti su come organizzare il lavaggio e la stiratura delle lenzuola.
Grazie in anticipo.

7 Risposte 7
Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Emanuele210 Uso anch'io le lenzuola e biancheria da bagno a noleggio, non ho altra scelta. Lenzuola bianche e biancheria colore ecru'.Il prezzo non è eccessivo.  Uso dei bei copriletti colorati, diversi per stagione e cosi personalizzo lo spazio. Ne ho diversi che vengono cambiati per ogni ospite, specialmente in estate e ancora di più adesso (se si riesce ad affittare 😏 causa COVID.  La signora delle pulizie si prende lei l'incombenza del lavaggio avendo messo nelle case la lava-asciuga che è anche a disposizione degli ospiti!

Ciao 

Alessandro

 

Emanuele210
Level 2
Berlin, Germany

@Alessandro877  , ma dunque non sono a noleggio: sono le tue coperte, che vengono lavate dall'addetta alle pulizie con una lava asciuga installata nella casa.
Avevo anche io valutato l'acquisto di una lava asciuga. Ma ho delle domande:
In quanto tempo lava un copripiumino, 2 federe, 2 asciugamani e un tappetino del bagno?
Sono completamente asciutte ultimato il processo?
Immagino che comunque serva una stiratura.

Grazie in anticipo per l'attenzione.

 

p.s. Dimenticavo che le lenzuola a noleggio non possono rimanere più di 20 giorni, dunque non utilizzabili per affitti lunghi.

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Emanuele210  è tutto a noleggio tranne i copriletti. Durante l'inverno non c'è attività, solo dalla primavera, adesso neanche questo,  all'autunno. Sono quindi copriletti leggeri e lavabili velocemente. Tutta l'altra biancheria, come ho già detto  è a noleggio. Francamente non so i tempi del lavaggio e asciugatura. Mi dispiace.

Ciao

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Scusate se mi insinuo in questa conversazione, ma voi in questo momento siete il perfetto esempio (credo!) di quello che ho letto di  @Donatella26 e @Angela1056  (se ho capito bene!!). Per voi, care signore: dunque utilizzare i servizi di un co-host e noleggiare le lenzuola basta per designare una locazione come professionale?! ... Ho capito bene?  (E parte in sottofondo "Che confusione, sarà perché ti amo" )

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Emanuele210
Level 2
Berlin, Germany

@FrancescaAnche per questo motivo vorrei utilizzare le mie.

Il servizio su cui mi appoggiavo, pre-covid, fornito dalla compagnia di pulizie, non consentiva nè la permanenza per più di 20 gg nè il lavaggio in loco, a differenta dal servizio che utilizza @Alessandro877 .
Per i soggiorni lunghi non c'è problema, faccio trovare dei set di coperte puliti e l'ospite se li gestisce autonomamente.
Il problema si presenta quando, pre-covid, il check out, le pulizie e il check in si incastravano lo stesso giorno con una periodicità di 4 giorni in media.

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Emanuele210se non abiti sul posto è giocoforza che tu ti affidi o alla ditta che ti fa le pulizie che, se ho ben capito, a questo punto si occuperebbe anche del cambio della biancheria, oppure a una "signora delle pulizie" di tua fiducia, che userebbe biancheria comprata da te, chiaramente tutto doppio.... Io lo faccio da sola perchè di solito ho il tempo, quando i soggiorni coincidono con una mia vacanza lascio una borsa con la biancheria di ricambio e una ragazza che mi dà una mano in questi casi, poi quando torno lavo la biancheria che mi ha riportato; @Francesca se uno ha un appartamento di un certo pregio, in un certo posto molto richiesto e quindi può chiedere affitti di un certo importo, può farsi fare le pulizie da terzi e rimanere comunque un host "amatoriale"... volevo mettere un emoticon del dubbio ma ultimamente quando provo a inserirli li fa giganteschi e poi mi annulla il messaggio... mah!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Oddio! Uno smile ci seppellirà, @Donatella26 😄 

Se succede ancora fammi sapere 😅 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno