Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Buonasera amici di AirBnB,
vi scrivo perchè vorrei raggiungere quanti di voi sono host, come me, nel versante Sud della provincia di Latina.
La costa laziale - che va da Sperlonga al Parco Nazionale del Circeo, a Sabaudia fino ai borghi della dorsale collinare come Sermoneta, Sezze - merita sicuramente una valorizzazione maggiore. Un territorio ricchissimo di storia e di musei, di parchi, di sentieri, di attività, con un'offerta gastronomica straordinaria...
Ho però notato che i miei ospiti, soprattutto se stranieri, faticano a trovare guide, informazioni turistiche (uffici pubblici pressochè inesistenti) e spesso ciò che trovano su internet non corrisponde alla realtà (oppure i siti sono soltanto in lingua italiana...). Molti provengono da Roma ma solo per caso o scorazzando per il web scoprono questa porzione di Lazio.
Allora perchè non aiutarli e aiutarci mettendo insieme le nostre conoscenze/esperienze per costruire una bella guida? Magari in collaborazione con gli amici di Roma, con i quali immaginare dei piccoli "pacchetti turistici"?
Grazie per l'attenzione!
Marina
Buongiorno , ottima iniziativa .
Non escludo di farmi un weekend durante l'estate .
Emilio (host in Rome)
Grazie! Volentieri!
Eh, buona idea. Intanto interagisci più che puoi con una pagina Facebook su cui segnalare in italiano e in inglese tutto ciò che trovi su siti, blog e news nelle due lingue. Io adopero Fb anche per dialogare con gli ospiti e rispondere ai loro quesiti.... Io sto in Umbria, e alle prese con un sacco di problemi dopo ste benedette scosse, e come al solito di 'ufficiale' c'è sempre poco e arretrato. Buono anche 'fare rete' con altri host del territorio....una specie di collaborazione fra piccoli e belli, nel segmento di mercato dei portali tipo Airbnb.... ciao Paola
Ciao,
bellissima l'Umbria, un grande in bocca al lupo per tutto.
Ho fatto una piccola guida (stampata in italiano e inglese) per i miei ospiti... molto casereccia, con recensioni di ristoranti, attrazioni turistiche, servizi come la farmacia, l'estetista, ecc. E sì, uso moltissimo FB. In ogni caso spero vivamente in una collaborazione attiva con gli altri host della zona.
Grazie per i suggerimenti e a presto!
Marina
Anch'io ho fatto fogli e simil-depliant per i miei ospiti, che sono stati fin ora tutti stranieri....
Ma chissà se servirà tutto questo ora, le prenotazioni sono sparite tutte, dopo il terremoto!
Ciao Marina,
Paola
Salve a tutti,
sto cercando un co-host per un immobile a Latina, magari qualcuno potrebbe essere interessato.
Fatemi sapere. Grazie.
Cordialmente,
Pasquale
Eccomi Pasquale, io sarei disponibile a una chiacchiera sull'argomento!
Ti va di incontrarci?
Marina
Ciao Marina,
al momento ho risolto in altro modo.
Casomai ci fossero cambi di programma, ne potremmo sicurmante parlare.
Cordialmente,
Pasquale
Ok, a presto e buona giornata!
Buonasera a tutti sono appena registrato e ho 2 mini appartamenti appena ristrutturati a Terracina.
Diamoci una mano sulla costa laziale perché merita.
In bocca al lupo a tutti
Ciao,
sto cercando un appartamento per 4 persone dal 1 al 16 agosto. Ho un overbooking. Prezzo 1500.
mi puoi aiutare? zona Terracina
Marina e grazie