Come ripartisci i costi del tuo alloggio?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Come ripartisci i costi del tuo alloggio?

costs.jpeg

 

 

Ciao a tutti,

 

spesso qui nella Community vediamo delle conversazioni sui prezzi: ho notato che quasi ogni host ha un suo modo per decidere a quanto fissare il prezzo dell’alloggio a notte. Uno di questi è basato sulla suddivisione dei costi generali, partendo dalle spese. Tuttavia, a volte questo è più facile a dirsi che a farsi; ad esempio se si offre una stanza privata, a volte può essere difficile capire quali costi sono generati da voi o dal vostro ospite.

 

Come gestisci la ripartizione dei costi?

 

Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza!

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

2 Risposte 2
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey, sarebbe molto interessante sapere come host esperti risolvono questo importante aspetto del proporre un alloggio per evitare di mettere sul mercato un alloggio non profittevole o che non attrae clienti: che ne dicono @Giancarlo @Cinzia @Stefano @Paola  e @Patrizia @Luca ?

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Ciao a tutti!

Io, quando sono entrata in questo magico mondo della Locazione Turistica, ho fatto un "giro" per vedere i prezzi degli appartamenti simili al mio e ho inserito un prezzo leggermente inferiore. Dall'anno successivo l'ho leggermente aumentato ma non di tanto.

Il prezzo è comprensivo di tutte le spese accessorie, comprese le pulizie. Come ha scritto Ermanno da qualche parte, preferisco anche io non prevedere costi extra.

La prossima estate vorrei potermi rivolgere ad una lavanderia per lenzuola e asciugamani, senza aggiungere alcuna spesa in più nell'appartamento. Soprattutto perché è la cosa che più mi stressa, lavare e stirare... Sto ancora chiedendo preventivi alle lavanderia di zona e anche fuori zona, che lavorano con hotel e b&b ma i prezzi sono comunque altini. Dovrei alzare il prezzo e non so se posso farlo, boh... ci sto ancora pensando. Sono spuntate come funghi tantissime case vacanze, b&b e simili, che fanno prezzi stracciati ma come fanno? Forse sono tutti agli inizi e come facevo io, fanno questi prezzi? Mah... certo è che è difficile. Credo che per alcuni ospiti il prezzo sia davvero la variabile decisiva per la scelta. Poi guardano le foto e le recensioni ma un prezzo bassino ma non troppp alletta, no?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno