Come scegli l'orario giusto per il check in?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Come scegli l'orario giusto per il check in?

 

check-in.jpg

 

Ciao a tutti,

 

Impostare l'orario del check-in è una cosa che tutti i padroni di casa devono fare. Se ci pensate, ci sono alcune cose da prendere in considerazione che ci permettono di bilanciare la nostra vita privata e un'accoglienza brillante.

Alcuni hanno un portiere che li aiuta, altri un vero e proprio co-host. Tutti noi abbiamo lavori e responsabilità che possono complicare questo processo, che potrebbe sembrare problemi minore, ma non lo sono.

Un buon check-in fa la differenza, ci dà la possibilità di incontrare coloro che saranno in casa nostra, inoltre, ci permette offrire loro una piccola visita guidata della casa e di spiegarne le particolarità e insieme le necessità.

 

> Quali elementi prendete in considerazione per stabilire l'orario del check-in?

> In che modo vi assicurate di comunicare correttamente l'orario di check-in in modo che il vostro guest lo rispetti?

 

Raccontateci cosa prendete in considerazione per prendere quella decisione che puo' rendervi la vita piu' semplice!

Francy

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

2 Risposte 2
Marina979
Level 3
Venice, Italy

Fin dall’inizio abbiamo scelto, pur adottando un orario di massima per il check in, una flessibilità abbastanza spinta proprio per offrire una accoglienza impareggiabile. Pur essendoci dotati della keybox per la consegna delle chiavi preferiamo accogliere personalmente le persone che ospitiamo, ed è accaduto che ciò avvenisse anche a notte inoltrata. E di questa possibilità informiamo fin dalla conferma di prenotazione gli ospiti in arrivo, con la richiesta di un preavviso approssimativo….Non nascondo che in ciò siamo avvantaggiati da risiedere nella casa adiacente a quella che affittiamo su Airbnb, eppure questo ci consente di fornire tutte le informazioni (visita guidata per i locali della casa compresa) per un tranquillo soggiorno nell’appartamento arricchite dai suggerimenti per visitare Venezia. Senza tralasciare che questa procedura, consegna delle chiavi e presa visione dei documenti, ci consente la contestuale registrazione on line degli ospiti, sia sul portale della Questura che della Regione. Generalmente sul mobile d’ingresso lasciamo bene in vista il libro della casa, al cui interno tutto ciò è già descritto (in italiano e inglese), ma non facciamo mai mancare, supportati dal noto traduttore google, una messaggio di benvenuto nella lingua degli ospiti contenente un sintetico promemoria per gli eventi più significativi del momento. Ma in questo, oltre alla passione per questa attività c’è il fatto che in quanto pensionati…

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Ho letto nella community molti consigli su come assicurarsi un check-in in orario e invito chi ne ha parlato a condividere i loro pensieri per aiutare altri host ad organizzarsi meglio: @Fabrizio331 @Pietro118 @Ermanno6 @Carlo126  @Barbara1184 e @Isabella325

@Cinzia29 

Fateci sapere!

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno