Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
Vi chiedete mai come gli altri host utilizzano il profitto che ricevono dall'attività di hosting? Magari in viaggio per il mondo, per togliersi un capriccio, per pagare l'università o semplicemente vivere meglio! 🙂
Raccontaci come hai beneficiato dall'attività di hosting e includeremo alcune delle risposte nella Newsletter per gli host.
Spero di leggere presto le vostre storie.
Jim
Ciao a tutti. Sono Nadia e ho un casolare in Umbria che piacevolmente affitto tramite airbnb.Il reddito da Host per la maggior parte va per pagare le spese vive di gestione e manutenzione e speriamo anche per un viaggio!!!!
Io ho un immobile in centro storico a Venezia, a 50 metri più o meno da piazza san marco. I restauri sono costosissimi, visto che tutto viene praticamente fatto a barca, carriola, falcone ecc...
Ultimamente hanno reintonacato i muri esterni, messo in sicurezza un sottoportego tra il nostro stabile e un'altro, rifatto il tetto e rese appena decenti le scale (non i gradini, messo a posto il vano scale soltanto), mia quota condominiale per 40 mq. = 10 000 euro.
Ecco, questi, le bollette, il mutuo, le imposte. In parte pago tutto ciò, molto in parte, con i ricavi dell'appartamento.
(quando poi vedo i prezzi (da ostello in periferia) consigliati da airbnb, capirete cosa penso :-)))
(la crisi ci ha messo un po' tutti in ginocchio e io non riesco ad andare manco nel mio appartamentino in montagna, al fresco, tra i prati e i masi della Valle di Casìes, visto che mi occupo personalmente di tutto quello che l'appartamento su airbnb contempla: dal lavaggio della biancheria, allo stiro, alla pulizia, all'accoglienza)
una parte va in tasse per il guadagno ottenuto, e si dichiara coi redditi dell'anno, e una parte nelle spese vive della casa: una seconda casa in Italia costa molto in tasse locali, spese condominiali, tassa rifiuti, riscaldamento, insomma, le entrate servono a coprire almeno parzialmente le spese annnuali, dopo la normale tassazione, così posso continuare a godere della mia casetta al mare.
per fortuna almeno nei mesi estivi ci sono alcune prenotazioni, e la clientela AIRBNB finora è stata corretta e gentile,
saluti da Barbara Italy
Utilizzo il 15% per migliorie all'appartamento, il resto va interamente (quando è suffciente) al pagamento delle utenze, delle spese condominiali e di imposte e tasse, che in Francia sono molto pesanti.
spendo quasi tutto nella manutenzione e nel completamento della mia casa al mare.
Bhe, avete presente la Fornero? Il risultato è stato che noi ci siamo trovati senza reddito. Anche perchè mio figlio non trovava lavoro, quindi ora fa questo.
Usiamo il reddito da host per vivere, insieme al resto della mia liquidazione. Paghiamo bollette, la spesa..... e speriamo che si sblocchi qualcosa con le pensioni. Attualmente ne ho una di 248 euro da invalido civile avendo serissimi problemi di salute. Quindi possiamo dire che airbnb ci ha consentito un reddito altrimenti impossibile.
Sono la mamma di Lorenzo
Da quando sono entrata nel mondo di Airbnb mi è letteralmente cambiata la vita!!
...E non solo da un punto di vista economico ma anche dell'umore.
A parte il fatto che avendo un pò più di liquidità mi vengono sempre nuove idee realizzabili riguardo migliorie dell'arredamento e e nuovi servizi da offreire ai clienti. Ma la cosa più fantastica è l'entusiasmo e il coinvolgimento di tutta la famiglia a questa nuova avventura...ogni volta che sentiamo il suono del messaggio, corriamo tutti a conoscere il nuovo ospite e ci attiviamo per accoglierlo al meglio...insomma una vera e propria rivoluzione della nostra vita.
grazie AIRBNB grazie di cuore
Io lo uso per poter vivere ovunque nel mondo. Certo le prenotazioni e le manutenzioni degli appartamenti richiedono spesso la mia presenza fisica, e anche molti guest preferiscono e possibile essere accolti da me. Ma organizzandomi posso lavorare da qualunque posto e da qualunque Paese per lunghi periodi, mi basta un pc e una connessione 😉
Ho trovato questo post del 2016 cosi interessante che mi permetto di riattivarlo!
Avete voglia di condividere come usate il vostro reddito da Host?
Io personalmente per pagare il mutuo e le varie spese dell'appartamento che affitto!
Niente di piu', ma per me è già tantissimo visto che l'appartamento che affitto è la mia stessa casa per le vacanze.