Con quale frequenza aggiorni i tuoi prezzi?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Con quale frequenza aggiorni i tuoi prezzi?

 

Change_prices.jpg

 

Ciao a tutti cari host! 

 

Come stanno andando i preparativi per l'alta stagione invernale: immagino che molte famiglie stiano pianificando i loro viaggi natalizi in questo periodo, soprattutto in quelle località che sono rinomate per gli sport invernali. 
A proposito io credo di essere l'unica milanese che non ama sciare: sono nata a poche ore dalle piste di sci più belle d'Italia (d'Europa?), ma andare su e giù per i pendii mi annoia parecchio... diciamo che lascio spazio a chi ama davvero le discese innevate! 

 

Ma torniamo a noi, cari host! Abbiamo visto che l'inverno è probabilmente la stagione in cui affittare è più costoso, ma è anche una delle stagioni in cui è più probabile avere più prenotazioni per via delle vacanze natalizie! 

Molti host in questi momenti di alta stagione dove la richiesta di alloggi è più alta, ritoccano i loro prezzi finali. Altri lo fanno regolarmente per migliorare la visibilità dell'alloggio, altri ancora si affidano ai prezzi smart per ottenere il massimo possibile in quel momento... Voi che fate?

 

> Ogni quanto ritoccate i prezzi del vostro alloggio e perché lo fate? 

 

Non vedo l'ora di conversare con voi su questo nuovo tema che è davvero trasversale! Parliamone insieme! 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

8 Risposte 8
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francescacara, io essendo un alloggio stagionale, aggiorno i prezzi all'inizio della stagione; poi mano a mano che si va avanti a seconda delle prenotazioni che ricevo, dei "buchi" che mi si creano tra una prenotazione e l'altra, anche delle possibilità offerte da Air Bnb (per esempio ora la possibilità di inserire supplementi vari"), faccio delle variazioni, in più o in meno, o creo degli sconti. Esempio: sono all'inizio della stagione e stento a ricevere prenotazioni, provo a dare una spinta creando uno sconto per qualche giorno; oppure mi si crea un buco di 3 giorni tra due prenotazioni: alzo il prezzo perché in alta stagione questi giorni "sparsi" sono difficili da trovare disponibili nella mia zona. Diciamo che i prezzi li rimaneggio spesso, generalmente non uso i prezzi smart, forse non li ho capiti io ma non mi ci sono mai trovata troppo a mio agio

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Francesca @Donatella26 buon sabato a voi! Purtroppo io avevo già aggiornato i prezzi e avuto una richiesta ma i lavori del bagno sono in stallo per le nuove regole antifrode e comunque non posso riaprire . Poi ci si mette anche il covid con la stagione fredda . A occhio e croce non si vedrà nulla prima di primavera . ( Firenze )

Alessandra
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Francesca Io ho impostato i prezzi Smart con un prezzo minimo (sotto il quale il sistema non può andare) e un massimo (che il sistema non può superare). Riapro la mia casa per Pasqua del 2022  fino alla fine di ottobre e ho lasciato questi parametri anche per l'anno prossimo, sempre con un piccolo sconto del 5% per soggiorni da 7 notti in su. Ho visto che Airbnb ora ha messo il prezzo massimo (o quasi) per tutto l'anno prossimo sul mio annuncio ma so anche che man mano che le date si avvicinano e non sono prenotate, il prezzo scenderà automaticamente. 

Per il mese di luglio, per il quale ho sempre tante richieste, ho invece fissato manualmente il prezzo massimo. Ma anche giugno è già stato prenotato al prezzo massimo.

Per l'anno prossimo ho impostato un soggiorno di minimo di 5 notti. Ma anche se ho qualche buco di 5 giorni tra una prenotazione e l'altra, blocco questi giorni perché non mi voglio stressare più di tanto e magari li tengo a disposizione per qualche parente.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Cara @Angela1056 si imparano sempre un sacco di cose nei tuoi commenti! 

Mi hai ispirato un articolo che pubblicherò a breve proprio su questo tema... 

Grazie mille!

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Francesca @Angela1056 @Donatella26 

Mi avete portato fortuna . Ho ricevuto una prenotazione per gennaio 💃. Intanto dovrò lottare per fare cominciare i lavori del bagno ma almeno ho un poco di tempo ( dicembre chiuso ). 

Alessandra
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Evviva @Alessandra334 !! 

Ma questo bagno ormai è un mitico mistero... Come mai hai deciso di iniziare dei lavori? Problemi di perdite di acqua, vecchiaia e prevenzione oppure migliorie sul lato estetico? Facci sapere, qui siamo curiosi.  🙂

 

F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Francesca ciao Francesca , il bagno aveva bisogno di una ristrutturazione completa dopo 10 anni ! 

Se il governo chiarirà' tutte le burocrazie , spero di iniziare questi benedetti lavori ( manco fosse Versailles !)  a fine novembre . 

Ciao ! 

Alessandra
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ah, Wow! Momento di farsi belli! 🙂

Ma cosa offre il governo? 

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno