Consigli per la routine dell'Host

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Consigli per la routine dell'Host

Simple hosting routine.jpg

 

 

Ciao a tutti,

 

So che la vita può essere davvero impegnativa e spesso nel Community Center leggiamo che bisogna essere capaci di destreggiarsi tra molte cose contemporaneamente. In questo caso, una routine può essere di grande aiuto: la mente va in automatico e via!

 

Abbiamo avuto molte conversazioni su ciò che gli host fanno per rendere l'hosting più semplice e più efficiente e veloce. Ho pensato che sarebbe bello raggruppare alcuni consigli, dato che ci sono alcuni suggerimenti davvero utili. Ecco alcune alcuni:

 

Gestisci il tuo tempo durante l'alta stagione / Cosa c'è nella tua lista di controllo pre-check-in? / Modelli di messaggi

 

  • In un recente post, @Cinzia ha detto che durante i check-in multipli avere un aiuto pronto per le emergenze è fondamentale. Ha anche suggerito di lasciare un kit di pulizia in ogni appartamento (o piano aggiungo io).

  • @Ioannis21 (ENG Community) ha scritto: "Anche se siamo nuovi host, cerchiamo di automatizzare le cose il più possibile ... Abbiamo creato modelli di messaggi per quasi tutto e li abbiamo salvati nel sistema di messaggistica. Ciò consente di risparmiare tempo e mostra un host organizzato. Li aggiorniamo regolarmente ...

Esistono vari metodi che possono aiutarti a ospitare, inclusi molti strumenti o dispositivi. Dall'impostazione dei modelli di messaggio, alla condivisione del lavoro con un co-host, cose diverse funzionano per host diversi.

 

Qualcuno di questi consigli ti suona familiare? Sei riuscito a entrare in una buona routine di hosting e, in caso affermativo, quali metodi hai trovato più utili?

 

Fammi sapere come la pensi!

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

3 Risposte 3
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca   credo che per arrivare a parlare di routine si debba essere ben organizzati, con le prenotazioni, i messaggi, le pulizie, l'accoglienza e chi più ne ha più ne metta.

Io ho una procedura standard per tutti gli ospiti in termini di comunicazione che poi è la parte preponderante per me perchè ricevo prenotazioni molti mesi prima. Quindi appena ricevo la prenotazione dopo i ringraziamenti, invio una mail con alcune informazioni relative alle maggiori attrazioni che possono visitare a Roma, un piccolo benvenuto con il ricordo sintetico delle regole della casa e poi chiedo di ricevere le info sul volo e l'orario di arrivo. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Interessante @Paola4 ! Se la prenotazione arriva molti pmesi prima ci sono due momenti di invio: uno allla prenotazione e uno prima dell'arrivo? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca  ci sono 2 invii all'inizio che definirei standard perchè contengono sempre le stesse informazioni che invio io; poi quando si avvicina il soggiorno, se non mi hanno già inviato le informazioni sull'arrivo, li contatto per avere io i dettagli.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno