Consigli su depliant, guide ecc. da lasciare ai propri ospiti :) informazioni su gruppo Facebook della community Airbnb

Mery141
Level 2
Naples, Italy

Consigli su depliant, guide ecc. da lasciare ai propri ospiti :) informazioni su gruppo Facebook della community Airbnb

 

Salve a tutti, colleghi/e 😊🙂

Vorrei chiedervi se nei vostri alloggi solitamente lasciate agli ospiti qualche depliant con indicazioni su eventi, ristoranti ecc. della vostra zona..

Io ne lascio alcuni, ma vorrei qualche idea nuova...In più vorrei sapere se esiste già un gruppo facebook dove poterci confrontare o conoscere meglio, visto che è difficile conoscere altri host se non attraverso la community...grazie

27 Risposte 27
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Mery141 

benvenuta nella community: questo è un posto perfetto per scambiarsi idee e suggerimenti! Abbiamo fatto anche degli incontri di persona (quando si poteva!).

A presto,

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Mery141  ciao e benvenuta nella Community. Per quanto riguarda la tua domanda sui consigli ti confermo che anche io facendo il check-in di persona lascio dei suggerimenti di ristoranti nei dintorni ed anche per gli eventi di solito invio un file con le principali attrazioni che possono trovare ed in particolare mostre o eventi particolari che si svolgono magari durante il loro soggiorno.

Per quanto riguarda altri gruppi dove conoscer altri Host ne trovi a iosa su FB come Host italiani (come dice il nome da tutta Italia) ,HostAirbnb Italia, Airbnb solo host e poi digita Host Airbnb Napoli e vedrai che ci sarà anche un gruppo specifico per la tua città.

Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Mary0 , sì, lascio tante brochure, di solito preparate da me con l'aiuto di Wikipedia....ma non tutte; cerco di farmi dire dagli Ospiti, al momento della prenotazione, a che cosa sono interessati...di solito ci riesco e così non preparo tutto tutto ma quello che penso gli possa interessare. Ovviamente anche una cartina della città (altrimenti a casa non ci tornano....!!!) ma personalizzata e non lascio cartine, preparate dal settore Turismo della Regione, su eventi o su luoghi vari....o sono dispersive, o sono mirate a ciò che vogliono spingere o, secondo quello che mi dicono gli ospiti, non vanno bene per l'occasione. Lascio anche le cartine e le mappe degli autobus e alcune indicazioni su dove andare a pranzo e/o cena (nei dintorni di casa) senza spendere troppo e mangiare bene.

Non dimentico mai di lasciare il guest book (e il materiale per usarlo.....) in bella mostra....funziona!!!

Vedo che il tutto è molto apprezzato e io, nel tempo libero, mi diverto molto!!!!!

 

Maria Rossella
Daniele672
Level 2
Casalecchio di Reno, Italy

Ciao @MariaRossella0 , volevo lasciare alcune informazioni sull'uso dell'appartamento agli ospiti in quanto non sono presente al momento del loro arrivo e durante il soggiorno. Oltre alle info sulla città e luoghi volevo lasciare informazioni su imprevisti ed altro (es. cosa fare in caso di black out, nominativo citofono se richiedono cibo a domicilio, modalità apertura divano...) cosa mi consigli? li metto in una sorta di guest book dedicato? Grazie

Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Francesca ! Come vedi il cognome non c'è più....ho dovuto parlare per forza con l'assistenza per un bel/grosso problema riguardante una richiesta (troppo strana.....), ho approfittato e mi sono fatta dire come fare...ed è successo...a questo punto il cognome mi dava troppo fastidio!

Ciao ancora e a presto!!

Maria Rossella
Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Francesca, eccomi di nuovo......ora solo per dire (lo volevo fare d un pò, ma il cognome mi ostacolava...) come sono felicissima di essere stata confermata come super-host.....dedico un bel pò di tempo a questa attività (mi diverto un bel pò...se non mi divertissi farei molto meno.....) e la riconferma mi ha fatto un enorme piacere!!! E quindi, Covid permettendo (ma lo sconfiggeremo!)....avanti tutta!!!

Maria Rossella
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Maria-Rossella0 complimenti! Sono davvero felice che i tuoi ospiti abbiano riconosciuto la tua passione! Sei d'ispirazione per altri host! Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

 

@Mery141  e @Paola4....condivido tantissimo l'accoglienza di persona...fa una bella differenza...gli ospiti si sentono "coccolati" ed è il momento per parlare un pochino e conoscerli un pò...chi fa questo lavoro da tanto tempo ha "fiuto" e capisce.... Poi, li lascio stare e ritorno solo se mi parlano loro....curo la loro e la mia riservatezza molto attentamente!!!!

Ancora ciao!

Maria Rossella
Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

@Mery141...il messaggio precedente era ovviamente anche per te ma ho scritto solo "Mery41...! Scusami, è la troppa confidenza con la tastiera! Buon lavoro e ciao!

Maria Rossella
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Cara @Maria-Rossella0 - non so di quale errore tu stia parlando! 

(Ho sistemato la @! Ricorda che puoi modificare il tuo post per circa 40 minuti: basta cliccare sulla freccina a lato e fare la modifica!) A presto e grazie del commento!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

 

@Mery141 , nel mio book lascio suggerimenti di ristoranti (con uno ho fatto un accordo, presentando la chiave dell'appartamento personalizzata per uno sconto. Molto apprezzato. Uno dei migliori ristoranti della zona). Cartine, orari autobus, telefoni e indirizzi emergenze; informazioni supplementari sulla casa etc. Molto apprezzato!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Alessandro877 , interessante l'accordo con il ristorante! Come hai fatto? Che tipo di agevolazioni offre ai tuoi clienti? ... hai anche tu lo sconto: così per sapere se possiamo venire a mangiare tutti insieme con te!  🙂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

Avendo 3 case con 14 posti nello stesso edificio del ristorante, il proprietario ha "annusato" la convenienza accettando la mia proposta. Se andiamo insieme penso proprio di si!😁

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

TUTTI DA @Alessandro877 !! (appena possibile!)

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno