Consigliate i prezzi smart?

Valentina958
Level 2
Campania, Italy

Consigliate i prezzi smart?

 

Buongiorno, vorrei sapere se i prezzi smart sono veramente consigliati. 🙂 avevo messo dei prezzi per il mese di dicembre decisamente più alti, poco fa ho seguito i consigli sui prezzi smart e li ho attivato. 

5 Risposte 5
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Valentina958 Normalmente con i prezzi Smart dovresti indicare un prezzo minimo (sotto il quale Airbnb non può scendere) e un prezzo massimo (che Airbnb non può superare). Queste impostazioni valgono per tutto il tuo calendario, fino a quando dai la disponibilità di prenotazione (per esempio 3,6,12 mesi nel futuro).

Poi c'è un algoritmo di Airbnb che entro questi parametri stabilisce il prezzo giornaliero che potrebbe essere il minimo, il massimo o qualsiasi importo intermedio. Questo algoritmo tiene conto delle richieste in quella zona, del numero di offerte della zona e altri parametri.

Normalmente Airbnb calcola un prezzo alto sulle date molto future mentre man mano che si avvicinano le date e non ci sono prenotazioni, il prezzo scende.

Non so se ti conviene attivare i prezzi Smart se vuoi mantenere un prezzo alto per tutto dicembre.

Puoi seguire anche giorno per giorno l'andamento dei tuoi prezzi Smart sul calendario dell'annuncio ed eventualmente sovrascrivere un altro prezzo manualmente se quello Smart non ti piace.

Valentina958
Level 2
Campania, Italy

Grazie Angela 🙂

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Anch'io sto provando, da agosto, a utilizzare i prezzi smart.

Come minimo ho messo la mia tariffa normale, come massimo circa il doppio. 
Meno male, perchè tutte le prenotazioni ricevute non si sono mai schiodate dal minimo. (del resto, il prezzo che mi suggeriscono è circa la metà del mio minimo, quindi... ahahah)

Valentina958
Level 2
Campania, Italy

😃

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

AH, sono felice che li stiate usando con successo @Angela1056 @Susanna0 : posso chiedervi cosa vi ha convinto e dove avete imparato "i trucchetti" dei prezzi smart. 

Io vi confesso che li ho sempre trovati molto utili (almeno teoricamente: sapete che non sono host) ma bisogna studiarli un po' e capire molto bene quale è il meccanismo! 
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno