Consiglio degli Host? E allora?!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Consiglio degli Host? E allora?!

Cari Host della community, 

dopo un anno in cui @Antonella78 e stata la rappresentante italiana del consiglio degli host, si cambia! La carica, che appunto dura un anno è ora ricoperta da @Claudia331  (trovate tutte le informazioni qui), inoltre continueremo a vedere il nostro amato @Till-and-Jutta0 che molti conoscono. 

Il consiglio degli Host è nato nel 2021 , durante un anno in cui era necessario far sentire la voce di chi ospita ogni giorno in modo più chiaro: il consiglio è nato per dare voce agli interessi degli host di fronte alle decisioni di Airbnb. 

> Cosa ti aspetti faccia per te, questo "organo consultivo" (come direbbero quelli che ne sanno!)?

A presto!
F

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

4 Risposte 4
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Antonella78 grazie per il tuo impegno e per i tuoi interventi e chiarimenti; buon lavoro a @Claudia331 !

@Francesca io mi aspetto dal Consiglio degli Host che faccia da tramite/chiarificatore fra le istanze, rimostranze, problemi degli Host e Centro decisionale e, viceversa, che informi e chiarisca agli host le decisioni prese, i cambiamenti, le iniziative. Che sia anche per noi una sorta di "ultima spiaggia" quando siamo veramente nella...difficoltá e non riusciamo a risolvere. Mi rendo conto che è un bell'impegno, anche in termini di tempo.

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Antonella78 @Claudia331 @Francesca @Donatella26  senz'altro grazie ad Antonella e auguri a Claudia.

Sono sempre cariche impegnative e quindi un super grazie a tutte e due colleghe. Per quello che ci aspettiamo, come non si fa ad essere d'accordo con Donatella, sempre molto brava👏🏾, ha scritto quello che ci aspettiamo, specialmente quando siamo nella difficoltà. Grazie Donatella.

Claudia331
Host Advisory Board Alumni
Lecco, Italy

@Francesca grazie per aver dato comunicazione di questo incarico che mi onora molto! Grazie @Donatella26 e @Alessandro877 per l’incoraggiamento, considero @Antonella78 e @Till-and-Jutta0 due fondamentali riferimenti in questa prima fase per comprendere al meglio il mio ruolo nell’HAB e la modalità migliore per essere utile qui 🙂

grazie a tutti per la pazienza 

Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

Grazie @Antonella78 e buon lavoro a @Claudia331 !! Non ripeto quello che ha detto @Donatella26, ha esattamente esternato anche il mio pensiero!

Grazie mille!!!

Alessandra

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno