Contatto telefonico ospite

Giuseppina11
Level 2
Stintino, Italy

Contatto telefonico ospite

Ciao a tutti, non ho molta esperienza su airbnb ma so che il numero telefonico viene rilasciato solo alla conferma della prenotazione.

oggi mi succede questo: persona interessata alla casa mi chiede se un parente in zona può venire a vedere l'alloggio e mi chiede il numero di telefono, naturalmente nella mia risposta il numero viene nascosto...Allora ho chiesto di fissare un appuntamento tramite la messagistica del sito.

E' capitato a qualcuno di far vedere la casa prima? 

Grazie a tutti e buona serata.

12 Risposte 12
Muriella0
Level 2
Rome, Italy

Si in quattro anni mi é capitato di tutto, ma dipende anche da quanto é lunga la prenotazione, se é tipo per un mese ... ma di solito é meglio di no , non farla vedere, a tua discrezione. se non ti senti sicura lascia perdere ....chiedigli tu i documenti della persona chi é chi non é etc.  Soprattutto se é italiano l'ospite be carefull . Girano certi tipi  

Giuseppina11
Level 2
Stintino, Italy

Ringrazio tutti... Ciao.

Alessia19
Level 2
Tuscany, Italy

ciao Giuseppina , è difficile concordare un 'incontro senza poter visualizzare il numero di telefono . Io una volta l'ho fatto dando le indicazioni stradali direttamente sulla messaggistica. Comunque la cosa non andò a buon fine . ciao buona serata

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Il numero di telefono viene censurato nella messaggistica per un motivo ben preciso.

Prima di tutto, perché poi host e guest potrebbero accordarsi fuori dal sito, e Airbnb non puó tollerarlo, evidentemente.

E poi perchè se la trattativa avviene in Airbnb entrambe le parti sono tutelate.

Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

A ciò che dice @Susanna0 aggiungiamoci poi che tali contatti extra sito web sono espressamente vietati dalle regole di Airbnb che avete sottoscritto.

A.

Muriella0
Level 2
Rome, Italy

grazie della specifica , ma sono vietati anche se poi il contatto continua sempre con airbnb? Far vedere la casa non significa poi che ti accordi privatamente. Io non ho mai fatto contratti fuori dal sito, per principio primo, e poi per sicurezza. Ma queste sono ottime cose da essere ricordate a tutti, per questo ti ringrazio. 

Muri

Cindy39
Level 2
Playa del Carmen, Mexico

Ciao sono Cindy da Playa del Carmen. 

Si a volte capita che qualcuno vuole scavalcare per evitare le commissioni. Poi dipende da te cosa scegli. Oppure davvero vuole vedere e niente piu. A me capita almeno di media 4-5 volte all'anno. Ma oggi come oggi io preferisco prendere gente "controllata " in casa. Se cè qualche problema AIR BNB nn sta a guardare come altri siti intermediari. Se lo vede con il cliente direttamente. 

Mentre se prendi uno dalla strada o l'amico dell'amico....a volte si rivela peggio di quanto avessimo pensato.

Io consiglio sempre un modo sicuro per ositare. Se poi questo cliente per la prossima volesse tornare privatamente si puo accettere se hai avuto una buona impressione. 

Niente paura, la mente umana è strana!

Un abbraccio

Cindy

Monia17
Level 2
Canary Islands, Spain

Buonasera scusate sapete quando posso scambiare i numeri di telefono con un ospite? Ho una prenotazione confermata ( la prima😁✌️) per domenica e non so come procedere

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Monia17 se ti stampi la prenotazione trovi anche il numero di telefono dell'ospite così come lui dovrebbe trovare il tuo nella sua prenotazione. Ricorda però che è importante che le comunicazioni tra te e l'ospite avvengano tramite la messaggistica di Airbnb e non sul telefono privato. Infatti nel caso di eventuali problemi ti sarà utile. Suggerisci al tuo ospite di scaricarsi la App sul telefono in questo modo potrete comunicare così.

Monia17
Level 2
Canary Islands, Spain

Grazie mille recuperato!

Muriella0
Level 2
Rome, Italy

Monia, di solito dopo che la riserva é stata confermata il tuo numero di telefono giá dovrebbe apparire nella pagina che l'ospite riceve come conferma da airbnb, comunque come tu puoi vedere il suo , a sinistra della pagina della messaggistica con lui , puoi scrivergli il tuo come messaggio  senza che sparisca come "hidden" nascosto/oscurato.   

Monia17
Level 2
Canary Islands, Spain

Grazie mille.. appena recuperato!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno