Contributo di Soggiorno raccolto da Airbnb: esenzione bambini?

Marco131
Level 10
Rome, Italy

Contributo di Soggiorno raccolto da Airbnb: esenzione bambini?

 

L'ultima prenotazione avuta tramite Airbnb è stata per una famiglia con due bambini di 9 e 6 anni. Andando a guardare il riepilogo della prenotazione ho visto che Airbnb ha caricato il Contributo di Soggiorno per tutti e quattro i compnenti della famiglia, compresi i due bambini che, avendo meno di 10 anni, a Roma sono esenti. Io ho fatto notare la cosa all'ospite durante il check-in, consigliandoli di scrivere all'assistenza e rendendomi disponibile, in caso, a confermare l'età e l'esenzione al Contributo dei due bambini.

A voi è capitato? come vi siete comportati?

6 Risposte 6
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Marco131 !

abbiamo parlato del rimborso nella community e mi ricordo che @Paola4 aveva fatto delle ricerche. Scusa Paoletta oggi ti sto chiamando ogni cinque minuti! 

Intanto Marco, lancia una ricerca con la barra sopra. Per quanti giorni stanno i tuoi ospiti? 

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Marco131
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Francesca , sono stati sette giorni e già andati via. Mi han detto che scriveranno ad Airbnb in proposito. Non so ancora come è andata a finire, se ho aggiornamenti chiaramente ve lo faccio sapere

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Intanto prova a dare un'occhiata qui: https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/Contributo-di-Soggiorno-Target-Famiglie-con-Bambini-e-f... 

Fammi sapere cosa ne pensi, mi raccomando!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Marco131
Level 10
Rome, Italy

Grazie @Francesca trovata la risposta. E' nel post: Contributo di soggiorno: Target "Famiglie con bambini" e fascie di età

del 15/07/2021. Quindi, problema risolto. In caso devo solo inviargli il modulo di richiesta.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

benone @Marco131 ,

se riesci, puoi poi mettere il link anche qui così chi cercherà in futuro avrà più possibilità di trovare la risposta. 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Marco131
Level 10
Rome, Italy

@Francesca  Questa è la risposta presente nel precedente post a cui mi riferisco.

 

«Questa dinamica di pagamento non è imposta da Air bnb ma dal Comune Roma in quanto in base ad una delibera Comunale ha deciso di richiedere la tassa in anticipo per poi rimborsarla a partire dal momento di check out in quanto si è verificato che alcuni utenti inserivano nella prenotazione la residenza nel Comune o tutti i soggiornanti minorenni per evadere la tassa e poi il comune dopo l'accertamento non riusciva a recuperarla, in pratica a partire dai giorni successivi al check out che vedo fissato il 17 luglio sarà sufficiente che il suo ospite ci contatti e si provvederà tramite l'invio del documento d'identità alla richiesta di rimborso della tassa di soggiorno scaricando il modulo preposto da Pc in questo link https://www.airbnb.it/help/article/2360/come-posso-ottenere-un-rimborso-se-sono-esentato-dalla-tassa...
Questa modalità di rimborso è voluta in base alla delibera Comunale riguardante i rimborsi sulla tassa di soggiorno e non a regole impostate dal sito Air bnb.»

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno