Cosa cerchi in un alloggio quando sei ospite?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Cosa cerchi in un alloggio quando sei ospite?

Guests.jpg

 

Ciao a tutti,

 

Quando prepariamo la nostra casa per i nostri ospiti, cerchiamo di pensare nei minimi dettagli come rendere tutto perfetto. Vogliamo che i nostri ospiti si sentano a proprio agio e a casa.

Che dire di quando scambiamo le parti e noi stessi diventiamo ospiti? Anche noi vogliamo che il nostro viaggio diventi un'esperienza indimenticabile.
 
Quali sono le cose che cerchi in un annuncio, quando sei ospite?
 
Spero di leggere presto dei commenti.

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

6 Risposte 6
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca  prima di tutto la pulizia !! Se l'annuncio con il suo arredo non mi danno l'idea di un appartamento ordinato e soprattutto pulito, passo oltre. In generale verifico a prima vista l'impatto della casa: se le stanze sono ampie, se hanno armadio (non è uno scherzo!),come è il bagno ampio e se mi dà idea di pulito, la cucina se è sufficientemente comoda.In genere mi piacciono le case moderne e ben arredate e luminose. Quando vado all'estero mi piacerebbe tanto trovare la caffettiera italiano o almeno la nespresso, ma non si riesce sempre e quindi si rinuncia al caffè!!! :)))

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Paola4 

mi hai fatto venire in mente di quando andati in inter-rail e i miei amici (napoletani) si portarono la caffettiera elettrica. Inizialmente io li presi in giro, ma poi dopo 30 giorni di giro benedissi quella coppia di geni! 

W la moka!

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Antonio923
Level 2
Genoa, Italy

la politica di arbnb non permette di dare un buon servizio perchè mira al prezzo più basso io sono super host ho alzato i prezzi per stare nei costi e non ricevo più prenotazione dovro alla fine rinunziare !!!!!!!

Giuseppina85
Level 1
Taranto, Italy

anche a me è successo lo stesso. Ho la struttura proprio nella piazza della stazione, quindi comodissima, perché devono solo attraversare la strada e arrivi in stazione. Sono l'unica nella zona, ma ho notato che preferiscono prezzi più bassi, disposti a pagare le spese del bus (facendo i conti sarebbe poi uguale al costo della mia struttura), ma andare dove spendono di meno. Gli italiani sono esigentissimi, rispetto agli stranieri,  molto arroganti, presuntuosi. Ho  trovato molte volte le zanzare morte sui muri o mobili che son nuovi. Mi sa che, come Antonio, dovrò abbandonare tutto, mi stanno rovinando la casa e, visto che ho speso parecchio, il gioco non vale la candela.

Io, se andassi in una struttura, chiederei  vicino la stazione, la mia stanza pulita, con lenzuola pulite. Il bagno pulito.

(Io pulisco il mio bagno e lo disinfetto prima dell'arrivo delle persone, ma quando vanno via, molte volte non riesco neppure ad entraretanto è......)

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Antonio923 e @Giuseppina85 

siete sicuri di aver postato questo commento nel posto giusto? Qui si parla di cosa cerchi quando prenoti un alloggio, non di prezzi. Ricordate di rimanere sempre in tema con i titoli dei post. 

Lanciando una ricerca dalla home page (con la lentina) potete trovare un sacco di conversazioni sui prezzi e leggere anche ciò che consigliano gli host più esperti. 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Marco65
Level 6
Rome, Italy

@Francesca Ciao! Come scelgo un appartamento? Prima cerco la posizione, poi valuto il prezzo, e a parità di prezzo devono essere ordinate, chiare e trasmettere un senso di pulizia e decoro, niente copripiumini colorati, niente asciugamani colorati, niente orpelli e chincaglieria, apprezzo lo stile minimale. Certo se poi arrivassi a casa e trovassi qualcosa lasciato per me come delle bibite, dei biscotti, del caffé, lo gradirei molto ma non è quello a fare la differenza nella mia ottica.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno